|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: IP Statico su LG
-
18-11-2012, 09:31 #1
Junior Member
IP Statico su LG
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto. Ho acquistato un LG 42LM640S e ne sono soddisfatto.
Il problema è nato quando ho provato a connettere il TV alla mia rete domestica. Per mie esigenze ho settato la mia rete in modo da assegnare ad ogni elemento collegato alla rete un IP Statico e tutto funziona a meraviglia. Purtroppo, però non riesco a fare altrettanto con il mio TV. Ho anche contattato direttamente l'assistenza online di LG, ma non sono ancora riusciti a risolvere il problema, anzi sono 3 giorni che neanche mi rispondono più.
Mi hanno detto di selezionare dal TV, la mia rete, inserire la password e che da li avrei potuto inserire i dati relativi ad IP DNS e Gatway. Invece una volta inserira la password, mi da il mess di errore "rete non connessa". Credo sia logico perchè dovrei inserire i dati relativi al nuovo indirizzo IP e poi tentare la connessione, ma non so come posso fare. Potete aiutarmi voi per favore?
Grazie in anticipo
Birobiro
-
19-11-2012, 10:46 #2
Junior Member
Nessuno può aiutarmi??
Grz
-
19-11-2012, 12:21 #3
ciao, ho preso un LG e anch'io non ho trovato l'opzione x mettere le impostazioni manualmente.
Ho "aggirato" il problema attivando il dhcp sul router e ho "prenotato" l'ip sul mac adress.
In questi giorni ci guarderò meglio....
Sul b.ray 3d sempre lg invece ho trovato subito le impostazioni in manuale
-
19-11-2012, 12:48 #4
Junior Member
Grazie per la risposta.
Se hai tempo mi potresti spiegare come fare e soprattutto se, una volta effettuata questa procedura, posso nuovamente disattivare il dhcp (altrimenti non posso utilizzare tutti gli apparecchi collegati al router) ed il TV rimane collegato lo stesso.
Grazie in anticipo
-
19-11-2012, 13:01 #5
Scusa ma perché non puoi lasciare abilitato il dhcp?
Io ho parecchie periferiche che funzionano con ip fisso.
Se hai ip "bassi" già assegnati manualmente puoi impostare che il dhcp assegnerà numeri x esempio dal 100 al 200 così non avrai problemi
-
19-11-2012, 13:39 #6
Junior Member
Potrebbe essere un'ottima idea, ma come faccio ad assegnare numeri in automatico dal 200 in poi?
Considera che ora il mio router Linksys è così settato:
DHCP Server: Enable
Starting IP Address: 192.168.1. 100
Maximum Number of DHCP Users: 50
Client Lease Time: 0
Static DNS 1: . . .
Static DNS 2: . . .
Static DNS 3: . . .
WINS: . . .
Cosa dovrei modificare?
Grazie ancora
-
19-11-2012, 13:55 #7
Mi sembra di capire che il tuo dhcp rilascia ip dal 100 fino al 150
le altre periferiche che ip hanno?? se sono + bassi non dovrebbero andare in conflitto.
Altra alternativa è "prenotare" un ip legandolo al mac adress.... io questo lo trovo nella gestione avanzata della LAN.
Questa sera darò un occhio... mi sembra impossinile che nn sia possibile settare l'ip e gli altri parametri in manuale.
-
19-11-2012, 14:47 #8
Junior Member
Purtroppo ho contattato l'assistenza della LG e mi hanno risposto in modo poco esaustivo (come ho indicato nel mio primo mess.) e poi dietro mie insistenze non mi hanno più risposto.
Per quanto riguarda il n.ro degli IP sinceramente a mente non ricordo, ma mi sembra non superino il 140. Ne ho collegati 5 via Lan ed altri 3 in Wi-Fi. Il TV volevo collegarlo anch'esso via Wi-FI visto che c'è integrto, ma sto pensando che, visto che ho un cavo LAN collegato vicino al TV potrei utilizzare un duplicatore di porte e collegarlo via Lan. Che dici? Certo anche a me sembra impossibile che non si possano inserire manualmente i parametri per assegnare un IP Statico, ma sul manuale non riporta la procedura.
Per quanto riguarda il mac adress non saprei come fare. Nel caso servisse come ultima spiaggia ti chiederò come fare.
Per ora ti ringrazio tantissimo.
-
19-11-2012, 16:18 #9
Ok, il mio adesso è in wifi, e funziona perfettamente... Ho provato anche alcuni mkv e tutto gira regolarmente
-
19-11-2012, 16:35 #10
Junior Member
Ma se io nel frattempo disabilito il dhcp, credi che posso avere dei problemi con tutti gli apparecchi ai quali ho assegnato un IP statico? Così facendo però riusciei finalmente a connettere il TV al router?
-
19-11-2012, 17:14 #11
Scrivimi in privato