|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Panasonic 47WT50T settaggi completi
-
02-11-2012, 11:45 #1
Member
Panasonic 47WT50T settaggi completi
Salve,
sono nuovo del sito e premetto di essere un completo neofita della materia.
Ho comprato da pochi giorni il panasonic 47WT50T, tanto elogiato e bistrattato nei vari forum...per la serie o lo ami o lo odi.
Posso dire che le prime impressioni sono ottime, o meglio, dopo aver tolto il dinamico ed impostato il true cinema sono ottime. Per la serie finalmente non vedo scie di palloni e maglie da calcio che sbiancano.
Adesso vorrei consigli sui migliori settaggi da apportare alla tv per meglio guardare un pò tutto.
La tv viene usata con sky, xbox360 e digitale terrestre (a breve anche blu ray).
Nella mia ricerca ho solo trovato questi settaggi, parziali in quanto mancano quelli dei colori, che però erano attribuit al DT50T che riporto di seguito:
Professionale 1
Contrasto 32
luminosità -1
colore 30
nitidezza 3
eco off
vivid color off
p-nr off
intelligent frame creation off
gamma 2.2
16:9 oversca off
r-gain 2
g-gain -4
b-gain 4
r-cutoff 0
g-cutoff -1
b-cutoff 1
Mi farebbe piacere ricevere qualsiasi tipo di consiglio su come poratre al massimo questo gioiellino....visto che ho provato un film su acetrax (così mi sembra si chiami) ed ho dovuto raccogliere il mento dal pavimento!!!
Grazie a tutti per la pazienza.
-
02-11-2012, 19:36 #2
Vedi in questa review http://www.televisioninfo.com/conten...DTV-Review.htm
-
03-11-2012, 12:33 #3
Member
Ciao Rik,
innanzitutto grazie per la risposta dove ho trovato una calibrazione di massima.
Quello che intendevo io, però, era avere settaggi per ogni tipo di sorgente (dato che la tv permette di settare i vari ingressi) e che non si limitassero alla luminosità e nitidezza.....più o meno così come li ho trovati io per il DT che ho postato sopra.
Inoltre, sono ben accetti tutti i consigli per migliorare la visione di una tv così sofisticata.
PS: prima avevo un 32" Philips 9632/D che mi dava una buona visione, ma quasi uguale per ogni sorgente.
Ora ho un tv che spacca in 3d e hd ma perde in modalità digitale terrestre (mi sembra anche poco definito, cosa che non mi aspettavo).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
-
03-11-2012, 16:30 #4
Member
Scusami Rik,
un'ultima considerazione....la calibrazione indicata nel link che hai postato, anch ese si riferisce al mio modello tv, in realtà penso si sbagli in quanto mi da dei valori che io non ritrovo nel mio lcd.
Infatti tutti quelli che mi da il sito sono superiori...li devo portare in %?
Se si, la tinta dove la trovo?
Grazie
-
03-11-2012, 17:39 #5
Prendi a riferimento queste impostazioni di calibrazione, effettuata in stanza buia da ingresso HDMI (in pratica modalità Cinema), ma poi in base ai tuoi gusti li devi un po' limare http://forums.cnet.com/7723-19410_10...sageId=5336385
-
04-11-2012, 10:11 #6
Member
Ciao Rik,
scusami sarò pesante...ma è dovuto alla mia forte ignoranza.
innanzitutto grazie per la ricerca che io in tre giorni non ne avevo trovato mezza.
Tornando a quella descrittiva che mi hai postato volevo da te dei consigli su cose che non capivo. Nella calibrazione parla di contrasto a +80, ma il mio tv arriva a 60.
poi che sono questi.... Pro settings submenu
W/B high R: +1
W/B high B: +2
W/B low R: +3
W/B low B: -9
W/B detail adjustment menu:
[listed as Red, Green and Blue gain, respectively]
87.5 IRE: -2, +1, -20
70 IRE: -1, -2, -2
62.5 IRE: -8, -5, +2
50 IRE: -6, -1, +7
37.5 IRE: -11, -8, -2
25 IRE: -30, -27, -32
12.5 IRE: -25, -29, -50.
Dove trovo tutto questo...Help me Please.
-
05-11-2012, 11:50 #7
Per il contrasto... se il massimo è 60 allora quel +80 vuol dire contrasto 48.
Prendi spunto solo dalla prima parte dei settaggi (Picture menu -Picture mode: Standard) perchè i settaggi di calibrazione della seconda parte... quella "Personalizzata" mi sembra di capire che le voci che tu non trovi dovrebbero essere accessibili in qualche menu tipo "Impostazioni avanzate" sotto la voce CMS (Color Management System) che corregge la luminosità, la saturazione e la tonalità dei colori primari e secondari, questi parametri sono quasi impossibili da settare senza l'utilizzo di una sonda per cui non è il caso di seguire a meno che non si sà con precisione cosa fare.
Ciao.Ultima modifica di Rik'55; 05-11-2012 alle 22:08 Motivo: update