Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbio su quale tecnologia scegliere

Ciao a tutti,
    vorrei comprare un nuovo LCD economico (42/47”) che sia privo dei difetti del mio attuale LCD (ghosting e nero tendente al grigio).

Ho tuttavia un paio di dubbi:

- il ghosting non è più presente sugli LCD di recente produzione, vero?

- esiste un LCD, con retroilluminazione LED Edge o Neon, con un nero decente senza dover andare sui costosi LCD LED local dimming?

Grazie
    Doc

Plasma.

Grazie per il consiglio, so che il plasma è considerato da molti come la migliore scelta, ma io non concordo.
    A lavoro abbiamo diversi plasma ormai da alcuni anni, sono tutti affetti da burn-in e da perdita di luminosità, gli LCD (Neon e edge LED) godono invece di ottima salute.

Per questo motivo sono alla ricerca di un LCD dalle caratteristiche che ho sopra elencato, se mi direte che non esiste probabilmente aspetterò che i local dimming scendano di prezzo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da v1doc Visualizza messaggio
    ormai da alcuni anni
    Ti sei dato la risposta da solo.

"Diversi anni" in questo settore equivalgono ad ere del mondo normale con relativi cambiamenti e miglioramenti continui e consistenti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

I primi plasma li avevamo comprati nel 2000, dopo qualche anno si erano talmente esauriti che sembravano un LCD con la retroilluminazione spenta, inoltre il burn-in era evidentissimo.
    Nel 2009-2010 ne avevamo comprati altri, consigliati dal commerciale di uno dei maggiori produttori di plasma, che ci aveva assicurato che il problema del burn-in e della perdita di luminosità erano stati risolti.

Ora sono decisamente restio a comprare un plasma, sarebbe oltremodo ridicolo farsi fregare per la terza volta.
    Correggetemi se mi sbaglio, ma non c’è nessun produttore di plasma che mi garantisce che fra due-tre anni avrà la stessa luminosità e sarà privo di burn-in.

L’unico schermo economico ad avere il nero decente è il plasma? Gli LCD LED edge sono da scartare?

Grazie
    Doc

Be da scartaare no, però se vuoi un ottimo pannello con quasi (ci sarà sempre del clouding) nessun difetto della tecnologia edge led devi andare sui top di gamma... Come toshiba ZL2 o ZL1, HX855, HX920 (full led), ES8000...

Citazione Originariamente scritto da v1doc Visualizza messaggio

- esiste un LCD, con retroilluminazione LED Edge o Neon, con un nero decente [CUT]
    HX855 Sony
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ho dato un’occhiata ai modelli che mi avete consigliato, sfortunatamente i LED-Edge di fascia alta hanno prezzi simili ai local dimming di fascia bassa, quini non so quanto sia conveniente l’acquisto.
    Aspetterò quindi che i local dimming scendano di prezzo, oppure di avere un budget più elevato.
    Grazie ancora per i consigli.

Cosa ne pensate dell LG 42lm3400?
    Ha un prezzo molto basso, ma non riesco a capire se ha il local dimming oppure no.
    Sul sito italiano non vi è traccia di questa caratteristica:
    http://www.lg.com/it/tv/lg-42LM3400-tv-led
    mentre su quello inglese si parla di “advanced local dimming”:
    http://www.lg.com/uk/tvs/lg-42LM3400-3d-tv
    ma poi questa caratteristica non compare più nelle specifiche tecniche o nel manuale della TV.

Led con un nero come si deve ci sono, ma appunto sono Top di gamma: Sony HX855/920, ES8000, ZL1

A mio parere se vuoi risparmiare è consigliato un bel Panasonic ST50. Se non hai limiti di budget ti prendi o uno dei led detti sopra o il top plasma VT50. La scelta poi è in base al tuo gusto. Cerca bene prima di capire i problemi di entrambe le tecnologie e le cure che dovrebbe avere un plasma, visto che molti lo comprano e si lamentano perchè non sanno come va utilizzato, soprattutto nelle prime ore di utilizzo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •