{ Posto nella sezione adatta, chiedo scusa se ho sbagliato sezione prima. }

Prima cosa,
Ciao a tutti sono nuovo e ho deciso di iscrivermi perchè... Cavolo, ne ho frequentati di forum di "tecnologia e varie "
Ma qui dentro ho visto ci sono dei veri esperti O_O
Tipo gente che ne sa veramente, ma veramente tanto.
QUindi complimenti!

vi espongo il mio problema!

Ho un samsung ES5500

E sono... deluso.

è collegato al pc e alla mia xbox 360.

Dopo una settimana intera di problemi di visualizzazione col pc, ho capito che bastava denominare HDMI2 in PC et voilà! gioco fatto, ora in modalità Enterteiment vedo abbastanza bene. Insomma niente che mi faccia urlare di gioia, ma sono soddisfatto.

Il vero problema risiede nell'xbox 360.
La modalità Dinamica è un pugno nell'occhio.
Per la riproduzione di Film HD ( dallo store xbox 360 ) utilizzo la modalità cinema, che devo dire, è fatta molto bene per i film, ma risulta ORRENDA per giocare.

Allora provo la guida per il settaggio con AVCHD presente su questo forum e inizio a riscontrare le prime difficoltà.

Benchè riesca a bilanciare il nero come si deve, metto apposto l'overscan, la nitidezza... L'ho impostata a 20 ( un po' a ***** di cane, nel senso che... 15-20-25... sono indeciso su a quanto metterla... Ho optato per 20, ma anche a 25 non era male. Di certo non superiore a 30 altrimenti inizia tutto a sgranarsi terribilmente. Mentre sotto il 20 diventa troppo opaco ed offuscato il tutto )
Poi il problema principale è il bianco!
NON riesco assolutamente a vedere i valori da 232,233,234. O meglio... diciamo che il 232 si intravede... sottolineo: INTRAVEDE.
Ho smanettato, ragazzi non sto scherzando, per otto ore tutte le cose possibili, ma sempre il medesimo risultato
In realtà ero anche riuscito a rendere visibile a pieno il 232 Bianco, ma... in compenso... avevo perso il 17-18 dei neri totalmente.
E poi era disgustoso il tv in quel modo.

Noto che esiste il bilanciamento del bianco sul menu.
ma ho provato a cambiarlo, ma senza la minima competenza, lo facevo così a caso che i risultati erano sempre peggiori.
Sono convinto che vada cambiato, anche perchè il Bianco non è un bel bianco color latte, è un bianco... " strano "

poi....
Ah ecco! caspita, ho notato questo.

Il samsung ha tra le opzioni
- Livello di nero Hdmi: Basso - normale.
L'ho messo su normale, altrimenti se settato su Basso, si vedono a fatica i neri per non parlare dei bianchi, non compaiono neanche le varie gradazioni di bianco se metto " Basso "

- Contrasto dinamico: mi chiedo a cosa serve visto che rovina le immagini, rendendole dei pugni nell'occhio. L'ho messo su Off.

- Disturbo digitale: auto
- Disturbo MPRG : auto

Non ho notato differenze quando li ho spenti, quindi ho detto: mettiamoli su auto, tanto male non fanno.

La retroilluminazione la tengo altina...
Sui 14-15-16
ma, a mia sorpresa, leggo che molte persone la tengono bassa ( intono ai 4...7 )
Se la tengo bassa mi sembra che si spenga tutto " troppo "
Però, ripeto, potrebbe essere un errore mio.

Tinta e colore: non li ho toccati. sono sempre a 50

Gamma: ecco, sinceramente parlando, non lo so.
La tengo a zero, perchè ho provato a toccarla, ma siccome ho paura che magari metto un valore che mi sballa tutto, ho detto: ripristiniamola a zero ( i valori vanno da -3 a +3 )

E questo è quanto.

Un aiutino? D: VI giuro è tutto ieri pomeriggio che impazzisco!