Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ricerca canali automatica

Ciao a tutti,

ho un televisore della Samsung (Smart TV UE40ES6800) versione europea.
    Sul televisore di mio padre (sempre un Samsung Smart TV) è stato trovato automaticamente il canale Italia 1 HD sul digitale terrestre, mentre sul mio no...

Qualcuno mi sa dire quale può essere il motivo per il quale il mio TV non ha trovato automaticamente il canale?

Perché il tuo televisore, essendo "europeo", non ha attiva la funzione LCN italiana e la ricerca automatica dei canali.
    Immagino che tu abbia impostato Spagna (o Polonia o altro) come Paese per avere comunque i canali secondo l'ordinamento italiano.
    Per avere questa funzione dovresti "italianizzare" la tua tv, oppure puoi ovviare facendo di tanto in tanto la ricerca automatica.

P.S. Per curiosità, su che canale hai trovato Italia 1 HD? In che zona d'Italia? Da me non c'è ancora

Italia 1 HD è possibile trovarlo alla posizione LCN 506, collocato all'interno del mux MDS 2. Sempre in quel multiplex continua al momento la trasmissione dei canali Mediaset etichettati dalla denominazione "PROVVISORIO". Sembra la volontà di trasmettere le partite di Champions League in HD.
    Dohko

Dopo aver fatto una nuova ricerca, Italia 1 HD me l'ha trovato. Sulla TV italiana di mio padre il canale è stato trovato in automatico.
    Quindi io, avendo una TV europea, ogni volta che c'é un canale nuovo devo rifare una ricerca perdendo ogni volta l'ordinamento personale dei canali?? Sì, ho impostato Polonia come nazione.

Non c'è un modo per fare cercare i canali in automatico anche sui televisori d'importazione?

Citazione Originariamente scritto da Dokho Visualizza messaggio
    Italia 1 HD è possibile trovarlo alla posizione LCN 506, collocato all'interno del mux MDS 2. Sempre in quel multiplex continua al momento la trasmissione dei canali Mediaset etichettati dalla denominazione "PROVVISORIO". Sembra la volontà di trasmettere le partite di Champions League in HD.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Duskfall Visualizza messaggio
    Non c'è un modo per fare cercare i canali in automatico anche sui televisori d'importazione?
    Come ti dicevo, dovresti italianizzarlo. Cerca sul forum, è stato scritto tante volte a riguardo

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Come ti dicevo, dovresti italianizzarlo. Cerca sul forum, è stato scritto tante volte a riguardo
    Darò un' occhiata. Per caso hai un link o qualcosa con un tutorial come si fa? Comporta dei rischi "italianizzarlo"? Comunque per me non è un problema fare la sintonizzazione ogni volta, quello che mi scoccia è che perdo tutto l'ordinamento personale...

L'unica accortezza che devi avere è di non modificare assolutamente nessun parametro quando entri nel menu segreto, altrimenti rischi di combinare casini. Io il link te lo do, se decidi di farla mi raccomando fa attenzione!!!!!!!
    Se poi per te non è un problema fare di tanto in tanto la sintonizzazione, lascia tutto così com'è

http://www.avmagazine.it/forum/69-di...06#post3523106

Ah, comunque se il problema è quello della tua lista personale, penso che ci sia la possibilità di salvarla su chiavetta! io non l'ho mai fatto perché non mi interessa ma se cerchi informazioni sul forum sicuramente le troverai! Oppure guarda il manuale del tv!!

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Ah, comunque se il problema è quello della tua lista personale, penso che ci sia la possibilità di salvarla su chiavetta! io non l'ho mai fatto perché non mi interessa ma se cerchi informazioni sul forum sicuramente le troverai! Oppure guarda il manuale del tv!!
    Anche il manuale non ha la lingua italiana... meno male che capisco l'inglese...
    Il processo di italianizzazione funziona anche sul mio modello?

@gorillaz: ho appena effettuato l'italianizzazione con la procedura che mi hai indicato. Ha funzionato tutto perfettamente, grazie mille!! Però adesso ho notato che l'ora non è più corretta... quando premo INFO e mi indica le informazioni della trasmissione attuale, l'ora non è corretta. (ca. 1 ora indietro). Ho impostato l'ora come "automatico" quindi dovrebbe capire automaticamente l'ora?

Peraltro ho notato che adesso non ho più la possibilità di scegliere un' altra nazione per il canale digitale. È normale?

Ringrazio in anticipo!

Sono contento che sia andato tutto a buon fine
    Per quanto riguarda l'ora mi sembra strano, sul mio questo problema non ce l'ho...
    Sulla nazione è normale perché adesso, essendo a tutti gli effetti un modello "italiano", ti imposta Italia automaticamente. Meglio no?

P.S. Oggi pomeriggio sono tornato a casa e ho trovato anch'io Italia 1 HD già bello e pronto! Spettacolo!!!

Perfetto
    Quindi se in futuro nasceranno altri canali in HD (per esempio canale 5 etc.) il televisore adesso li aggiungerà da solo automaticamente?

Esatto! Ti comparirà all'accensione una finestra che ti dice: trovati e aggiunti nuovi canali. Non dovrai far altro che premere OK

Perfetto! Non pensavo fosse così facile italianizzare un televisore Grazie mille di nuovo! Praticamente con questa procedura si potrebbe rendere il televisore anche francese, tedesco etc? Ho visto che infatti avrei potuto anche scegliere EU_Germany, EU_France etc...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •