|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: samsung smart tv led UE40ES5500
-
02-08-2012, 22:20 #1
Junior Member
samsung smart tv led UE40ES5500
buona sera a tutto il forum, questo è il mio primo messaggio.
ho acquistato la tv in titolo, in fase di prima installazione ho aggiornato online il firmware (non l'avessi mai fatto!!!)
quando vado a fare Canale digitale e poi Impostazione>Nazione non c'è ITALIA, mi devo accontentare di ALTRE
se eseguo la ricerca automatica dei canali digitali la numerazione che viene fuori è un po' a caso, non rispetta l'LCN
ho quindi provato con ruSamsungTVConfigurator, solo che ad un certo punto della procedura, quando vado in Option dovrebbe venire fuori LOCAL_SET da modificare in EU_ITALY, ma questo voci non appaiono. in conclusione mi trovo incasinato con la lista canali. se volessi rinumerare a mano, come devo fare?
grazie
-
02-08-2012, 23:26 #2
Advanced Member
Puoi mettere come paese Spagna invece di Altri, e vedrai che la lista dei canali sarà quasi identica a quella italiana.
-
03-08-2012, 10:04 #3
Junior Member
ho completato la procedura di ruSamsungTVConfigurator, modificando in EU_ITALY, rifaccio la sintonizzazione dei canali digitali ed è andato tutto a buon fine.
ieri sera ho spento la TV perfettamente funzionante, questa mattina riaccendo e, sorpresa, schermo tutto nero. l'audio funziona correttamente, se cambio canale l'audio cambia pure, ma lo schermo rimane nero, anche se pigio il tasto MENU.
cosa mi consigliate?
-
03-08-2012, 12:16 #4
Advanced Member
Non è che hai inavvertitamente modificato qualcosa nel menu di servizio?
Prova a far questo: visto che lo schermo è tutto nero e non puoi veder nulla, tieni premuto il tasto EXIT per almeno 20 secondi, poi premi il tasto INVIO (cioè OK).
In questo modo fai un reset del televisore e lo riporti alle impostazioni iniziali (non perdi l'italianizzazione): dovrai rifare la sintonizzazione etc. È un tentativo, se hai cambiato qualcosa nel menu segreto di certo non risolvi così, però prova e facci sapere
-
03-08-2012, 19:10 #5
Junior Member
@gorillaz
ho fatto come mi hai detto, tenendo premuto exit per 30 secondi e poi OK, ma nisba!
sempre schermo nero, però giurerei di non avere modificato alcune parametro del menù di servizio.
posso fare altri tentativi prima di portarlo all'assistenza?
-
04-08-2012, 00:12 #6
Advanced Member
Mi spiace, ma secondo me devi portarlo in assistenza
È strano quello che ti è accaduto, di solito l'operazione di italianizzazione non dà problemi. Forse hai toccato qualcosa nel menu di servizio ma non te ne sei accorto...è molto delicato!
Tienimi informato mi raccomando
-
14-08-2012, 14:47 #7
Junior Member
dopo una settimana di assistenza mi è stato restituito funzionante!!!
mi hanno detto che la scheda di alimentazione era dissaldata, bohhh!!!
sapete indicarmi dove trovare il manuale in italiano?
grazie
-
15-08-2012, 17:13 #8
Advanced Member
Beh alla fine hai risolto
Intendi il manuale cartaceo "sintetico"?
Samsung.it ---> supporto ---> manuali e download
-
21-09-2012, 14:13 #9
Scusate mi collego a questa discussione...
Un mio amico ha lo stesso TV, ed italia ovviamente non c'è nella scelta dei paesi.
Ho letto che è stato usato "ruSamsungTVConfigurator", sapete darmi qualche indicazione in merito?
Grazie mille!
Ciao
-
27-09-2012, 16:52 #10
Anche io mi accodo alla discussione ma per un motivo diverso, il modello.
Ho trovato almeno 4 versioni, cambia il suffisso (oltre a UE40ES5500):
PXZT (mi sa che è quella sul sito samsung IT)
WXZF
WXXN
WXXC
Dove posso trovare e quali sono le differenze? (ovviamente non ho trovato nulla)