Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 125

Discussione: Samsung EH6030

si è quasi inesistente ma credo sia più uno specchietto per le allodole, alla fine non penso sia una funziona importante, almeno non per me. Più che altro ho notato difetti ben peggiori, sui Blu-ray con scene molto "spinte" perde abbastanza di fluidità, tipo inquadrature panoramiche in movimento, inoltre ho notato su alcune scene svariati sfarfallii. Tutto sommato penso che sia un televisiore di gamma media e non si possa pretendere la perfezione, perciò mi ritengo comunque soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da direto00 Visualizza messaggio
    si è quasi inesistente ma credo sia più uno specchietto per le allodole, alla fine non penso sia una funziona importante, almeno non per me. Più che altro ho notato difetti ben peggiori, sui Blu-ray con scene molto "spinte" perde abbastanza di fluidità, tipo inquadrature panoramiche in movimento, inoltre ho notato su alcune scene svariati..........[CUT]
    Domanda: per "perde fluidità" intendi con i filtri attivi o senza (parlo di motion led e via discorrendo)? Perché senza non intervenendo
    direttamente sull'immagine mi pare strano... non ci ho mai guardato blu-ray ma con i giochi sembra ok - ma onestamente non ho ancora avuto modo di provarci titoli particolarmente veloci . Fermo restando che, anche per me, in proporzione al prezzo si sta comportando egregiamente (per ora rimpiango solo un po' il punto del nero un filo troppo chiaro - parlo a TV calibrato ovviamente).

LkMsWb d'accordissimo con te, su questa fascia di prezzo per equivalente completezza di funzioni non c'è molto.Anche io trovo funzioni bene, ma qualche difetto ci sta. Guarda io tutti i filtri li ho disattivati, con il motion plus probabilmente non lo farà, ma trovo che questa opzione ROVINI totalmente il film, la resa delle scene sarà visibilmente differente da come l'ha pensata il regista, nelle partite di calcio ok, ma attivarlo nei film secondo me è da pazzi.
    Comunque oltre questo e altri "difettucci" tutto ok, stasera sto vedendo Sanremo in HD e devo dire che è abbastanza piacevole

preso oggi il 40" a 399 euro ... provato anche io con sanremo hd e devo dire che non è stato male , poi giocato un po ad uncharted 3 in 3d ed è stato comunque piacevole... direto00 tu stai usando sempre le stesse impostazioni postate un po di tempo fa? e in 3d come l hai impostato?
    potresti se non ti disturba mettere le impostazioni attuali se hai fatto cambiamenti...grazie

...con il motion plus probabilmente non lo farà, ma trovo che questa opzione ROVINI totalmente il film, la resa delle scene sarà visibilmente..........[CUT]
    Guarda confermo anche io, i filtri tutti disattivati, non ne ho mai trovato uno piacevole su 'ste televisioni (e non parlo solo di questa, poi magari avrò visto modelli sfortunati). Sempre quel maledetto effetto telenovela, fluidità assolutamente falsa. Mi da fastidio pure nelle partite, pensa te... preferisco tenermi un poco di scia piuttosto.

Per la fluidità cercherò quindi di indagare, come detto ora ho giochi troppo calmi per testarla a dovere - magari prima o poi dovrei attaccarci la Xbox, su cui ho giochi nettamente più veloci (Bayonetta e Vanquish per dirne due) e vedere . Ma ammetto passerà un po' di tempo, sono a casa poco tempo questi giorni (domenica compresa) e ammetto che quando ho mezz'ora libera preferisco rilassarmi con telefilm o giochi piuttosto che smanettare oltre il necessario

si è quasi inesistente ma credo sia più uno specchietto per le allodole, alla fine non penso sia una funziona importante, almeno non per me. Più che altro ho notato difetti ben peggiori, sui Blu-ray con scene molto "spinte" perde abbastanza di fluidità, tipo inquadrature panoramiche in movimento, inoltre ho notato su alcune scene svariati..........[CUT]
    Eppure ho la sensazione che prima dell'aggiornamento firmware la resa della conversione in 3D fosse meglio.

Non ho il bluray, quindo non ho provato, ma siete sicuri che a quei livelli di risoluzione non incida anche la qualità del cavo?

che influisca la qualità del cavo è possibile, ma onestamente non credo proprio sia questo il motivo. Presto dovrò acquistarne uno nuovo e ne prenderò uno di ottima qualitò, vi posterò il mio feedback.

Al3ssandro90 il 3d ho avuto modo di provarlo abbastaza poco, ma mi è sembrato abbastanza valido, ho visto spezzoni di alcuni film e qualche demo dalla tv (Dragon trainer, Shrek 3d, Rio). Per le impostazioni se ho cambiato qualcosa è roba minima, ma non mi ritengo un grande esperto perciò non prendete per oro colato le mie impostazioni, anzi se pensate di averne di migliori vi invito a postarle in modo che possa provarle e insieme troveremo il compromesso migliore Posso chiederti dove hai trovato la tv 399euro ?
    Saluti

Salve a tutti i possessori dell' 40EH6030!
    Vorrei sapere dalla Vs. esperienza la qualità di questo TV LED e pregi/difetti in sintetico.
    Sarei intenzionato ad acquistarlo per mio padre che lo userebbe prevalentemente per una visione DIGITALE TERRESTRE (SD). Come si comporta? (io ho un Panasonic plasma 42GT30... l'immagine è paragonabile al questo?)
    Riguardo l' AUDIO come si sente? e' piu' che sufficiente e comunque nella media?
    Rispetto ad altri modelli come 40EH5300 o 40ES5500, oppure LG LS5600 come è messo? meglio o peggio?
    GRAZIE!

Citazione Originariamente scritto da LkMsWb Visualizza messaggio
    No, ci mancherebbe, il segnale PAL è standard in europa - e non solo! -.
    Bisognerebbe capire cosa intendi per male: colori? La gestione dei colori è diversa fra lettore esterno e antenna TV/Satellite/Sky, non va bene un settaggio per tutte. Intendi per fluidità? Ci sono vari parametri del televisore a riguardo. Definizione? Come per i colori anche ..........[CUT]
    Per "si vede male" intendo che la definizione è bassa e c'è un continuo sfarfallio nelle immagini in movimento, con e senza motion plus... il paragone lo faccio con un C6000 sempre samsung col quale si vede molto meglio sky...

Al3ssandro90 il 3d ho avuto modo di provarlo abbastaza poco, ma mi è sembrato abbastanza valido, ho visto spezzoni di alcuni film e qualche demo dalla tv (Dragon trainer, Shrek 3d, Rio). Per le impostazioni se ho cambiato qualcosa è roba minima, ma non mi ritengo un grande esperto perciò non prendete per oro colato le mie impostazioni, anzi se pensate di averne di migliori vi invito a postarle in modo che possa provarle e insieme troveremo il compromesso migliore Posso chiederti dove hai trovato la tv 399euro ?
    Saluti [CUT]
    ciao , grazie per la risposta ...il tv l 'ho acquistato all'expert ma credo fosse un offerta locale ( provincia di salerno) il prezzo mi è sembrato competitivo e l'ho acquistato di corsa

Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    Salve a tutti i possessori dell' 40EH6030!
    Vorrei sapere dalla Vs. esperienza la qualità di questo TV LED e pregi/difetti in sintetico.
    Sarei intenzionato ad acquistarlo per mio padre che lo userebbe prevalentemente per una visione DIGITALE TERRESTRE (SD). Come si comporta? (io ho un Panasonic plasma 42GT30... l'immagine è paragonabile al questo?..........[CUT]
    Nessuno puo' rispondermi per favore? Adesso è in offerta e nel caso vorrei approfittarne!!!!
    GRAZIE!

Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    Nessuno puo' rispondermi per favore? Adesso è in offerta e nel caso vorrei approfittarne!!!!
    GRAZIE!
    Ti rispondo io pur essendo l'unico forse che non c'ha ancora visto un canale TV

Dunque, i plasma come qualità d'immagine mediamente sono superiori a tutti i televisori led di questa fascia di prezzo, anche quelli di qualche generazione fa come il tuo GT30. Per quanto riguarda questo pannello, una volta regolato è buonissimo per la sua fascia di prezzo - in fondo paghi quasi solo quello, visto che la TV, 3D a parte, non ha altre funzionalità di rilievo che possono incidere sul prezzo, quindi niente Smart, niente Wi-Fi, non è una tv slim (dicasi: è spessa per i canoni attuali delle TV led). Samsung in generale ha dei buoni scaler per i canali SD, quindi in tal senso (dicasi visione TV, e non Blu-ray) potrebbe recuperare un po' di gap dal tuo Panasonic.

Salve , posseggo da poco questa 6030 e devo dire che soprattutto con SKY ( decoder my sky samsung ) mi lascia perplesso . Qualcuno di voi ha trovato il settaggio corretto per vedere al meglio SKY ?

Salve , ho appena acquistato il samsung 6030 e il primo impatto è stato angosciante, l'ho acquistato perchè il mio vecchissimo SONY supertrinitron tubo catodico mi ha putroppo abbandonato.

Le immagini mancano di dettaglio, le sfumature di colore sono inesistenti, i punti luminosi vengono solarizzati.........ecc...ecc,
    UN DRAMMA....,ma i nuovi TV sono tutti così scadenti oppure è questo modello che è nato così male,.......possibile che un'azienda come samsung immetta prodotti così scadenti sul mercato???????

Citazione Originariamente scritto da nano56 Visualizza messaggio
    Salve , ho appena acquistato il samsung 6030 e il primo impatto è stato angosciante, l'ho acquistato perchè il mio vecchissimo SONY supertrinitron tubo catodico mi ha putroppo abbandonato.

Le immagini mancano di dettaglio, le sfumature di colore sono inesistenti, i punti luminosi vengono solarizzati.........ecc...ecc,
    UN DRAMMA....,ma i nuovi TV s..........[CUT]
    Ciao, e risaputo che il 6030 le impostazioni di default sono completamente sballate, devi correggerle tu.
    Io sto usando queste impostazioni (di Mauretto) con un paio di modifiche.

MOD. IMMAGINE - STANDARD
    RETROILLUMINAZIONE - 18
    CONTRASTO - 80
    LUMINOSITà - 43
    NITIDEZZA - 50
    COLORE - 45
    TINTA - v50 r50
    -----
    IMPOSTAZIONI AVANZATE
    CONTRASTO DINAMICO Medio
    TONALITA' NERO OFF
    SPAZIO COLORE AUTO
    ILLUMINAZIONE MOTO OFF
    ------
    OPZIONI IMMAGINE
    TINTA COLORE STANTARD
    FILTRI tutti OFF > io su auto
    MODALITA' film OFF
    MOTION PLUS : OFF > io su chiaro
    LED MOVIMENTO AVANZATO OFF

e mi sto trovando bene, comunque dipende molto anche da come trasmette in quel momento il canale televisivo.

Ps.
    è uscito un nuovo aggiornamento firmware x il 6030, il T-NVTE5DEUC-1013.0 data 22/2/2013
    http://www.samsung.com/it/support/mo...WXZT-downloads

piccola chicca se può essere utile, esiste questo programmino semplice x editare e sistemare le liste canali su TV Samsung, C / D / E Series tramite PC.

Procedimento:
    TV, esporti la lista canali su usb
    apri Samsung ChannelListPCEditor
    editi i canali
    salvi, copi il file su usb
    TV, importi la lista canali da usb

Samsung ChannelListPCEditor 1.09 (6,5 Mb)
    Ultima modifica di PlutoJoe; 24-02-2013 alle 08:34
    TV LED: LG 43” Ultra HD 4k - Smart TV WebOS - 43UF7767
    TV LED: Samsung 40” 3D Full HD - UE40EH6030WXZT + PremiumCAM HD
    DVD: BD-E6100 - Samsung Smart TV - Blu-ray 3D
    PAY-TV: Premium - Serie & doc + cinema + play + hd

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •