Buongiorno a tutti.
Ho un problema la cui soluzione potrebbe essere d'aiuto anche ad altre persone nelle mie stesse condizioni.

Purtroppo per me faccio parte di quel 10% della popolazione cosidetta 'elettrosensibile'. Ho tutta casa cablata, uso il wifi solo quando necessario, spengo il telefono di notte, ed uso tutte quelle precauzioni possibili per alleviare l'esposizione del mio corpo, per quanto possibile, a queste radiazioni.

Qualche giorno fa, per caso, ho installato sul mio smartphone una app che misura proprio il grado d'esposizione in una data posizione, ed ho scoperto che il mio televisore Samsung UE32EH6030, comprato diversi anni fa, ed acceso praticamente giorno e notte a due metri dalla mia solita posizione, ha la funzionalità bluetooth attiva.
Nulla esiste nelle impostazioni dei menu utente per disattivare questa opzione, ne sembra esistere nulla nei menu segreti visualizzabili premendo una serie di tasti da telecomando.
Se è una operazione impossibile sono disposto a sostituire il Tv con altro che mi permetta lo spegnimento di tutte le funzionalità di rete 'on air'.
A questo punto vi chiedo se è possibile in qualche modo la disattivazione del BT su questo televisore, o altrimenti è gradito il suggerimento di qualche marca/modello, max 40 pollici, che permette con sicurezza questa disattivazione.

Ringrazio in anticipo se qualcuno mi darà informazioni a proposito.
Mauro.