Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

riparazione del TV LG fuori garanzia

salve ragazzi,
    ho un problema col mio TV LCD 42LG5000
    in pratica dopo 5 minuti dall accensione si inizia a sentire una puzza di bruciato assurda, come se si fosse bruciato qualcosa sulla scheda...
    la puzza proviene dalla parte superiore del tv dove ci sono i fori dell'aria....ha iniziato a farla da ieri sera...
    credete che sia un problema serio?
    visto che sono passati due anni dalla garanzia ( acquisto febbraio 2009 ) credete che si possano prendere molti soldi dalla riparazione?

allora ragazzi,
    abbiamo indivuato il componente andato...sapete dove si possono acquistare parti di ricambio LG....non vorrei sborsare 3-400 euro per un pezzo....
    mal che vada e non lo trovo come ultima spiaggia vado all assistenza LG, ma prima volevo vedere se si trovano componenti in rete...
    qualcuno può aiutarmi?
    GRazie

se devi spender 400, fai prima a buttarla... io il mio lcd 26 pollici gli ho dato poco più di quella cifra!

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    se devi spender 400, fai prima a buttarla... io il mio lcd 26 pollici gli ho dato poco più di quella cifra!
    no vabbè si fa per dire....ho nominato io una cifra così alla cavolo....non so quanto si possa prendere quel componentem ecco perchè volevo sapere se esiste un sito di parti di ricambio LG, la farò montare da uno di competenza...

Ecco un sito che vende ricambi: link. Il link è al listino LG e all'inizio della pagina c'è il link al sito. Non lo conosco per cui non posso certo garantire, ma se il pezzo guasto al tuo TV LCD è l'inverter ho visto che costa 110 euro circa.
    Spero di esserti stato utile

parli di questo? :
    Modulo inverter LG EAY34827101 6632L-0207A costa 109.50

come faccio a sapere se questo componente è compatibile con il mio TV:
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LG5000.jsp

sei stato utilissimo, grazie!
    Ultima modifica di delight2008; 20-03-2012 alle 19:18

Parlo di uno di questi due:
    PS60700601 Modulo inverter LG EAY60700601 6632L-0520A per LCD-TV 42" 111.00
    PS60700701 Modulo inverter LG EAY60700701 6632L-0523A per LCD-TV 42" 92.88

Ma per sapere se va bene con il tuo servirebbe il manuale di servizio... Inoltre bisogna capire effettivamente quale è il pezzo guasto. Riesci a darci un codice?
    Provo a cercare e ti faccio sapere se lo trovo.

ecco qua, ho trovato il pezzo che si è rotto:
    inverter0.jpg

come faccio a vedere le sigle per vedere se corrisponde al pezzo che mi hai indicato in quel link?

Se tu potessi fare una foto proprio del tuo pezzo, ma in modo da poter leggere anche i seriali scritti sul PCB oppure il seriale sul codice a barre sarebbe d'aiuto. Così è difficile. A guardarli suppongo siano tutti molto simili...

allora il pezzo l ho fotografato, è questo:
    COMPONENTE LG5000 (2).JPG
    COMPONENTE LG5000 (4).JPG
    COMPONENTE LG5000 (1).JPG

la sigla è VIT71872.50 LOGAH REV:0

il seriale sul codice a barre è:
    LS-1942T04001-8-AK-S8A0066-70850-04

Ti basta inserire la sigla VIT71872.50 su eBay e trovi il componente, che per fortuna costa anche poco

allora ragazzi:
    ho portato la tv da LG per farla controllare...solo per farla controllare ci sono voluti 35 euro....ma vabbè...
    mi chiama il tecnico pochi giorni dopo e mi dice che per aggiustare la tv ci vogliono 450 euro....il tecnico mi ha consigliato di prendere un Tv nuovo....il problema è dovuto al pannello e ad alcune lampade che bruciano gli inverter...queste lampade sono concumate e sono correlate all'intero pannello...
    possibile mai che in 3 anni di utilizzo già si è consumato tutto? la durata del pannello di un LCD non era 60 mila ore ( 7 anni) ?
    fatto sta che adesso mi trovo con un TV inutilizzabile....
    c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare? magari prendendo un pannello da un altra tv o un link di siti che abbiano oltre che l'inverter anche i pannelli?
    certo che 450 euro è proprio una bella tirata di sangue....e a loro non costa proprio nulla..
    Grazie

Ma quindi quel pezzo che avevi (credo) ordinato su e-bay alla fine non era l'unico componente difettoso?

Ero convinto che avessi risolto e che ti bastava far montare dal tecnico quel componente!!!

il tecnico LG mi ha detto che andrebbe da sostituire l intero pannello a causa delle lampade usurate....
    hanno sparato un prezzo da suicidio però....
    ecco perchè volevo vedere se c'era un sito che vendeva pannelli e poi lo facevo montare....gli inverter vedo che bene o male si trovano...è il pannello che non si trova...

Un pannello 42 pollici costerebbe comunque parecchio e ci sarebbe l'incognita non indifferente del trasporto. A quel prezzo ti conviene comprare un LG 50PK350...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •