|
|
Risultati da 751 a 765 di 1719
Discussione: Philips Line up 2012
-
26-10-2012, 13:47 #751
Junior Member
-
26-10-2012, 14:14 #752
Junior Member
Ragazzi è arrivato il 32 pfl 5007m/12 in sostituzione al 32pfl5522d. Molto meno luminoso. Sia in sd che hd decisamente meno nitido. Ottimo nero, audio disastroso. Qui parliamo molto di clouding e banding ma voglio evidenziare carenze molto più gravi. Partiamo dal fatto che in ddt impostando un formato zoom 16/9 che non fa altro che zommare e togliere parte dell'immagine superiore ed inferiore nelle trasmissioni 4/3, quando si cambia canale e disgraziatamente trovi un 16/9 la tv rimane con la vecchia impostazione allungando ovviamente il tutto. Nel cambio canale hanno tolto le classiche informazioni in evidenza che ti permettevano di sapere numero e trasmissione. Qui tutto buio.Nel vecchio si scorreva velocemente fino a trovare anche 20 canali successivi. Timbrica colori incarnati poco fedeli con qualunque bilanciamento colore. Altra cosa strana che l'opzione risoluzione massima non cambia di un pelo il livello della nitidezza! Messo accanto al mio vecchio crt philips si piange!! Cosa gravissima è quella che questa serie il 24p lo processa esattamente come la precedente serie e la mia vecchia di 5 anni fa. Senza natural motion si va a scatti con pulldown 3:2.L'unica marca in commercio che ancora scatta!! Samsung, sony e lg hanno pulldown a moltipli. Non si possono vedere così i bluray.. mi spiace! Il commento di un amante philips da 20 anni!!
-
26-10-2012, 17:27 #753
Junior Member
-
26-10-2012, 18:45 #754
Per Elenoci:
ma sei sicuro che vada così male....?
Per lo zoom, come mai non lo imposti su zoom automatico? Il tv dovrebbe così visualizzare correttamente i segnali in 16:9 (il 90% di quelli disponibili) e presentare quelli in 4:3 a schermo pieno con una leggere distorsione...
Nei nuovi modelli per visualizzare l'epg va premuto il tasto info, una volta che il tv ha caricato l'epg, solitamente dopo la prima notte.Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek
-
26-10-2012, 19:06 #755
Junior Member
avrei una bella domandina per rik'55 o per qualche altro esperto... per un utilizzo con my sky hd (calcio e cinema) ps3 (fifa13), cosa consigliereste tra philips 40pfl5507 (ottimo nelle recensioni per la prima produzione) a 600 euro (con pannello sharp) e samsung 40es8000 a 1000 euro? Diciamo che con philips occorrerebbero anche altri 100 euro per un paio d'occhiali 3d (anche se attualmente non mi interessa tale funzionalità). Io personalmente li ho visionati in un centro commerciale e la mia impressione è che il samsung è ancora piu' luminoso (ma forse anche un po' troppo con il rischio di affaticare la vista) e da molto vicino il samsung non presenta imperfezioni d'immagini. Il Philips è un po' meno luminoso ma con colori piu' naturali e caldi. I due tv visti da una distanza adeguata( circa 3 volte il diametro) sono entrambi ottimi e nei movimenti d'immagine durante le demo erano entrambi fluidi. E a livello di audio chi vince? Grazie mille a tutti per chi puo' consigliare tra i due..
-
26-10-2012, 20:01 #756
Il confronto tecnico è impari perchè uno appartiene al top di gamma ed un altro alla fascia media, infatti il prezzo è di quasi la metà, la differenza di visione lo fa il pannello e a questo punto ti devono guidare nella scelta i tuoi occhi ed il tuo cervello (nel senso che deve elaborare se gli eventuali difetti percepiti sono sopportabili)
Al riguardo segui anche l'altra discussione per capire se il modello presenta eventuali problemi.
-
26-10-2012, 21:15 #757
Junior Member
si è vero, credo che non sia fattibile un paragone in questi termini. Alla fine bisogna capire le proprie esigenze e assecondarle. Ma come audio come si comportano? Penso che questi tv così sottili e ridotti al minimo negli imgombri paghino qualcosa in termini di acustica e per esperienza ho sempre apprezzato il suono philips piuttosto che samsung. Ma in questi modelli si avvertono differenze a livello di audio visto che non si possono confrontare a livello di pannello/elettronica? Scusa ma cosa intendi per altra discussione? hai un link? Grazie
-
26-10-2012, 22:03 #758
L'audio va bene per Fiction e TG, se vorrai godere delle colonne sonore dei film ti dovrai dotare di un impiantino multicanale, mi riferivo a questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-es8000-es7000
-
27-10-2012, 08:12 #759
Junior Member
Se si imposta zoom automatico lo stupido le trasmissioni 4/3 te le fa vedere con le bande nere ai lati.
Stamane ho collegato la playtv della ps3 e tolto ogni filtro e il ddt ha nitidezza e colori fedeli. Timbrica di nuovo sul blu e rosso saturo. Passi al ddt della tv e tutto di nuovo viene sfocato e con colori invecchiati anche togliendo ogni filtro. Scene scure piene di rumore troppo chiaro! Mai avuto ne da play tantomento dal vecchio tv! Ha uno scaler da schifo!!!! Come ho un attimo vi faccio anche il video del clouding... Ai due angoli sinistri fortissimo che quando vedi film 2:35 ti tocca sopportare sta macchia bianca! La tv la dengo in camera da letto e un 32 era la dimensione massima che potevo mettere. Oggi se una persona vuole la qualità su questi formati non esiste più!
-
27-10-2012, 10:49 #760
Qual'è la versione del firmware installata? Per il clouding vedi se si risolve tenendo la Retroilluminazione Dinamica su: On. Se invece sono coni di luce agli angoli con l'uso dovrebbero diminuire.
Prova questi settaggi:
Modalità immagine: Personalizzata
Retroilluminazione Contrasto: 65
Luminosità: 52
Colore: 50
Nitidezza: 0
Riduzione del rumore: Off
Tinta: Normale
HD Natural Motion: Off
Clear LCD: On
Super Resolution: Off
Contrasto dinamico: Off
Dinamica Retroilluminazione: On
Riduzione artefatti MPEG: Off
Colour Enhancement: Off
Gamma: 0
Video Contrasto: 90Ultima modifica di Rik'55; 27-10-2012 alle 11:05
-
28-10-2012, 06:32 #761
Junior Member
La versione firmware installata è la 92 ma l'ultima non credo abbiamo migliorato l'immagine. Ieri sera ho invitato miei amici tutto ovviamente possessori di ottimi Philips " 42pfl7055 40pfl9606 ".
Il clouding è moltissimo ma come il contrasto dinamico lo impostiamo anche su medio scompare totalmente. Cosa bellissima è che anche se lo metti al massimo non intacca i contrasti sugli incarnati mantenendo un giusto equilibrio " ovviamente in 1080p".
Queste le impostazioni migliori:
Modalità immagine: Personalizzata
Retroilluminazione Contrasto: 100
Luminosità: 52
Colore: 68
Nitidezza: 8
Riduzione del rumore: Off
Tinta: freddo
HD Natural Motion: Off
Clear LCD: off
Super Resolution: On
Contrasto dinamico: Massimo
Dinamica Retroilluminazione: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: Off
Colour Enhancement: Off
Gamma: 0
Video Contrasto: 100
Così i 1080 sono uno specchio con neri allucinanti.
Ma ragazzi lo scaler è assurdo.. Abbiamo provato sia ddt che dvd e crea rumore su ogni luce e colore, macchie ovunque, colori rigati.. Non potete immaginarvi.. Sembra di vendere su youtube in immagine a bassissima risoluzione, sapete quei divx a 320x240.
Pensavo fosse il decoder ed invece lo scaler. Playtv ok a 1080, imposto la play a 576p e stessa resa del ddt integrato!! Vorrei scrivere a Philips.. è una offesa! Conoscete un indirizzo tecnico??? Sentiamo altri se con la linea 2012 hanno questi problemi e facciamo una petizione! ciao a tutti
-
28-10-2012, 10:21 #762
Junior Member
Ciao a tutti, sono in possesso da circa due mesi di un 47PFL4307H/12, devo dire che tutto sommato posso ritenermi soddisfatto, ma essendo il mio primo TV di un certo livello non posso fare un paragone con altri modelli. Leggendo i vostri post ho visto i consigli sui settaggi per migliorare la visione, ma del mio modello non ho visto niente, se qualcuno puo consigliarmi gli sarei molto grato. Ho letto cmq sui vari problemi che si possono verificare, per quanto mi riguarda sul mio modello ci sono problemi di clouding, ma solo all'accensione, quando compare la scritta PHILIPS, effetto banding leggero nella visione delle partite,nei film nelle scene scure capita che l'immagine si sgrana un po(non conosco il termine giusto), putroppo non ho ancora provato bluray, ma una cosa ho capito avendo SKY, il decoder fornito non mi pare il massimo, infatti nei filmati hd su youtube la visione è molto migliore. Vi ringrazio per l'aiuto, ciao e buona domenica!
-
28-10-2012, 10:36 #763
@ elenoci
A meno che la tv abbia qualche problema... e prima ancora della petizione, ti consiglio di settare i parametri base della tv utilizzando qualcosa di più professionale tipo "Regolo TV 3D" http://www.dday.it/redazione/3856/Ar...tua-TV-3D.html, perchè vada per i gusti personali tipo la "tinta fredda" ma mettere la retro su 100 significa accecarsi (ti consiglio di metterti gli occhiali da sole) per la nitidezza fai la prova con "Regolo" e vedrai che con la tua impostazione su 8 i dettagli fini avranno intorno ai bordi gli aloni bianchi...come in queste foto http://www.burosch.de/images/tv-bild...ldschaerfe.jpg, http://www.burosch.de/images/falsch_scharf.jpg, con il colore a 68 vedi gli incarnati naturali? ed infine con il contrasto dinamico su massimo non hai notato effetti tipo "solarizzazione" sulla fronte dei visi in primo piano nei programmi in diretta.
Dopodichè puoi fare e dire tutto quello che vuoi!Ultima modifica di Rik'55; 28-10-2012 alle 12:09
-
28-10-2012, 10:44 #764
Junior Member
-
28-10-2012, 10:58 #765
Come giustamente viene sempre detto applicare un qualsiasi settaggio trovato in rete ed applicarlo tale e quale sulla propria tv non è sempre il massimo perchè i pannelli anche di uno stesso modello non sono mai uguali.
Per impostare i parametri più importanti usa "Regolo 3D" scaricabile dal link del post precedente, per i problemi sui film la prova la devi fare con i blu-ray, per il clouding l'importante è che non lo vedi nella visione la buio (impostando la retro su ON) perchè all'accensione della tv quando compare la scritta Philips la retro non penso sia in funzione.