|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: 46PFL9705 vs 46PFL9706 testa a testa !!!
-
25-02-2012, 13:48 #1
46PFL9705 vs 46PFL9706 testa a testa !!!
Arrivato ieri il fiammante 9706 (M) che sto affiancando al bellissimo 9705 (K)... e, innanzitutto per dovere di cronaca, il 9706 è perfetto, nessun difetto...
e... lasciatemi dire, DA SUBITO con questi primissimi settaggi (che perfezionerò col tempo), NON C'E' STORIA !!! La superiorità è evidente direi per questi parametri:
1) Profondità dei neri e densità dei bianchi
2) Immagini in movimento
3) Look
4) Maggiori possibilità nel settaggio
5) Schermo senza riflessi
6) Migliore visione angolata (leggermente)
Mi pare invece più scadente l'audio, l'Ambilight abbastanza simile...
... lasciatemi smanettare un po' e vi racconterò ancora.
NB:
Manca nel 9706 l'uscita digitale audio coassiale (presente solo quella ottica)
--------------
Settaggi 46PFL9706
Sensore: spento
Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.
Luminositá: 10
Contrasto retroilluminazione: 66
Luminosità: 49
Colore: 42
Nitidezza: 1
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata 103-107-91 / 0-0-0
Perfect natural motion: spento
Clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2
Contrasto video: 69
Formato immagine: schermo pieno
Bordi dello schermo: 10Ultima modifica di nicola alfonsi; 09-04-2012 alle 18:33
LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
26-02-2012, 12:14 #2
Junior Member
complimenti stai al top.
ciao buongiorno sono un nuovo iscritto,ho un 40- 9705 , di cui sono molto soddisfatto nessun problema ronzzi ecc ecc ,sono interessato anche io al tuo ultimo acquisto vorrei piu informazioni sopratutto sul 3 d ,poi su sky hd e se hai una ps3 come va sui giochi.ho messso troppa carne sul fuoco? dici, piu scadente l audio come mai ? puoi spiegarti meglio,grazie. se permetti ti vorrei dare un consiglio sui cavi, so che entriamo in un terreno spinoso ma dato che hai dei componenti eccellenti penso che non sia fuori luogo, conosco bene l azienda hidiamond e la sua serieta ho posseduto piu di un loro cavo, so che sui cavi hdmi ce molto scetticismo per la loro natura digitale ma la differenza esiste eccome, ti segnalo i wireworld silver starlight 5.2 credimi fanno la differenza ho anche dei chord hdmi active silver plus che non vanno per niente male , e dei qed signature per i cavi di alimentazione se non vuoi spendere cifre esagerate supra , ottimi se no furutech.per il momento ti ringrazio e a presto.
-
26-02-2012, 13:19 #3
Hai visto i cavi che ho? Sono scritti in firma...
Non uso per il momento 3d, né ps3 ... Solo 2d e Bluray.
L'Audio Del 9706 é meno pieno/corposo, ma in genere chi ha un TV di questa classe ha sempre un impianto audio esterno...
Il grosso salto qualitativo sta proprio nella bellezza dell' immagine e nei contrasti...LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
26-02-2012, 14:06 #4
Junior Member
grazie nicola, sui cavi hai perfettamente ragione li ho visti dopo che ho publicato il messaggio,niente a che dire sopratutto la multipresa e da riferimento. sul discorso blu ray che poi e la cosa piu importante aldila del 3 d era solo una curiosita ,posso dirti che in finale non ti perdi niente, dopo un po li occhialini ti stancano....sono amante della visione tradizionale per me piu appagante.i miglioramenti secondo te sono dovuti piu alla qualita del nuovo schermo o e dovuto sopratutto alle migliorie della elettronica ?so che non ce una risposta esaustiva a questa domanda ma in grandi linee. la profondita dei neri e cosi evidente? rispetto a un plasma siamo ormai sui stessi livelli o secondo te ci sono ancora margini di miglioramento. le impostazioni cinema e via dicendo senza settaggi come ti sembrano sono piu accurate.sono migliorate le immagini sd.scusa la valanga di domande ma solo un appassionato puo rispondere ,certo di cose da chiedere ce ne avrei ancora ma non voglio aprofittare della tua o altrui pazienza.
-
26-02-2012, 14:57 #5
Infatti, col Bluray è mozzafiato (merito anche del mio Sony...).
I neri sono pari al miglior plasma oggi in circolazione (mi riferisco al Panasonic VT30), o forse meglio. Merito sicuramente dello schermo antiriflesso che ti permette una visione eccellente anche in pieno giorno. Migliorato di conseguenza anche il blooming tipico di questa tipologia di apparecchi, direi che stiamo rasentando la perfezione nella categoria LED.
I settaggi permettono maggiori regolazioni, ma essendo di per sè migliore l'equilibrio dei colori, mi è stato molto più facile arrivare alla mia personale regolazione, cosa che per il 9705 sono stati necessari mesi, ma magari è anche l'esperienza con quest'ultimo che mi ha adesso avvantaggiato...
Le impostazioni presettate della casa lasciano ancora un po' a desiderare, (per le mie esigenze), ma per esempio la tinta (uso "freddo"), non mi pare necessiti di interventi dettagliati.
Il TV è molto bello esteticamente e pù snello rispetto al fratello minore, anche più leggero... a me (appassionato Apple), piace molto anche il retro bianco...
A disposizione per ulteriori chiarimenti...
Ciao
NicolaLG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
26-02-2012, 15:08 #6
Sospeso
sono interessato pure io al 9706 e a meno di stravolgimenti del nuovo modello 2012 che sara' presentato questa settimana a bacellona...
ti chiedo: se e quando penserai di aver raggiunto un buon livello nei settaggi se li condividi cosi' forse non questa, ma la pross settimana farei l'acquisto e..
della linea 2012 mi spaventa la Joint adventure con la cina paese che conosco poco se non per i prodotti da strada commercializzati qua.... (tutto dire)
-
26-02-2012, 15:20 #7
Spaventatissimo anch'io della Cina...
I settaggi li ho già postati poco sopra...
Ciao!LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
27-02-2012, 11:00 #8
Già a pochi giorni di utilizzo e un miglior settaggio, questo TV mi convince sempre di più e le differenze col pur ottimo 9705 sono sempre più evidenti.
La visione 2D alla quale mi riferisco, ha un grandissimo rispetto dei piani visivi, (primi e secondi piani), comunicando quasi una sensazione "3D", veramente bello. Anche il dettaglio pare superiore, inoltre la sensibilità verso ogni parametro di regolazione mi par sia superiore ed incide maggiormente, per cui un punto in più o in meno di contrasto o luminosità o altro si fa notare...LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
28-02-2012, 15:38 #9
Junior Member
nicola devo dire ,che tutto cio che hai scritto sul 9706 corrisponde a verita ,anzi dopo averlo potuto visionare dal vivo rispetto al modello precedente ,ce un abisso e premetto che non ho avuto la possibilita di regolare i vari settaggi come avrei voluto , ma come si dice, il buongiorno si vede dal mattino . esteticamente e bellissimo almeno per i miei gusti ,piu sottile del modello precedente , ma veniamo al dunque. i neri sono paragonabili a un kuro, il pannello non essendo riflettente e godibile anche con luce diretta cosa non possibile per esempio con un panasonic vt 30 dove il panello riflettente e un vero tallone d achille, la tridimensionalità delle immagini e spaventosa ,i colori sono saturi e naturali senza effetti d immagine digitale per intederci da plasma senza pero i suoi difetti,contrasto e profondita da record senza ombra di dubbio uno dei migliori televisori del mercato al di la del prezzo . un difetto ce e sta appunto nella visione in 3d meno convincente di un panasonic ma ,per intenderci sono inezie ,per il discorso audio posso dire che non e peggiorato ma solo diverso a causa del sistema di altoparlanti sistemato sotto la base del televisore , penso che bisogna per cosi dire ,farci l orecchio. posso dire tranquillamente che con materiale in hd non ce ne per nessuno e un monitor a tutti gli effetti.l ultimo vero philips i, prossimi parleranno cinese ,sicuramente saranno ancora piu belli esteticamente per far concorrenza a samsung ma la qualita? vedremo, per il momento straconsigliato a tutti gli amanti di cinema e sky hd.non ho potuto provarlo con la ps3 ma poco male.penso che questo sara il mio prossimo acquisto.
-
28-02-2012, 17:05 #10
Bene, sono contento...
LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"