|
|
Risultati da 331 a 345 di 353
Discussione: Samsung serie D6000
-
22-10-2012, 01:43 #331
Junior Member
CIAO RAGAZZI OGGI MI E SUCCESSA UNA COSA , HO COLLEGATO IL MIO HARD DISK ESTERNO IOMEGA AL TV SERIE D6100 ATTACCANDOLO CON LA USB MI LEGGEVA TUTTO , QUANDO SONO ANDATO A COLLEGARE L'HDMI E APPARSA UNA SCRITTA NERA COME SE STESSE RESETTANDO O FORMATTANDO IL MIO HARD DISK INFATTI SI SONO CANCELLATI TUTTI I MIEI FILM , CE BISOGNO DI FORMATTARLO PRIMA DI COLLEGARLO AL TV ?
-
23-10-2012, 17:29 #332
Junior Member
... alla fine ho installato il firmware 1020.1 ed ho notato che la tv è molto piuì reattiva ai comandi (accensione, cambio sorgente, lancio smart tv, ecc..), non ho ancora provato il 3D (che sul 1014 andava tranquillamente); casomai vi faccio sapere...
dopo l'aggiornamento sulla sezione SMART TV ci sono stati degli UPDATE degli applicativi ma niente WEB BROWSER ne SKYPE mannaggiaaaaaa
UNA RACCOMANDAZIONE!!!!!...Per esperienza personale, NON CERCATE di modificare il modello della TV sperando di ottenere magicamente il web browser (da 6100 a 6500 per es.) abilitando l' HOSPITALITY MODE, non funziona!!!, ANZI, se lasciate abilitato l'hospitality mode non vi funziona piu' la sezione CANALI (in pratica non va piu' il sintonizzatore DTT), io per fortuna o per C..o sono riuscito a metterci na pezza... ma ho rischiato veramente di rimanere con un SOPRAMMOBILE da 32 pollici... basta esperimenti... se mi mettono in WEB BROWSER con un firmware originale quelli della SAMSUNG "bon", senno' mi arrangero' con qualche aggeggino android smart TV (che adesso stanno prendendo piede..)
Sperando di esservi stato utile.
MarcoUltima modifica di pregnola; 23-10-2012 alle 17:33
-
23-10-2012, 17:35 #333
Junior Member
secondo me lo hai collegato all'USB 1 (quello con la scritta HDD), da li si puo' anche REGISTRARE su hd, ma prima la TV fa un test di velocità della periferica che "mi pare" richieda la formattazione del dispositivo...
-
19-11-2012, 00:52 #334
Junior Member
D6100 italianizzazione
Ho cercato parecchio sul Forum e non ho trovato informazioni specifiche per il mio modello di Televisore..
Si tratta del D6100 (UE32d6100sw) con ultimo firmware montato (1020.1). Quando lo comprai non sapevo ci fosse sta differenza tra televisori "italia" e "europa"..
Volevo provare la procedura di italianizzazione dato che si tratta di un modello EU e quindi:
-niente numerazione automatica (LCN)
-niente MHP
-niente aggiornamento dei canali senza dover far uno Scan completo (che sovrascrive)
Ho trovato su questo forum la procedura per italianizzare il D6500 che ho provato ad eseguire con il mio D6100 ma non è stato efficace.. mi spiego meglio.. ho fatto i seguenti passi:
0. TV accesa
1. installato il sw ruSamsungTVCommunicator sul PC
2. dato l'OK sulla TV al riconoscimento del nuovo telecomando virtuale
3. spento TV
4. acceso TV con il menu service (premuti tasti in sequenza INFO, MENU, MUTE e POWER da telecomando fisico)
5. premuto tasto FACTORY e 3SPEED da telecomando virtuale
6. a questo punto la voce "Local set" impostata attualmente su "EU" continua a rimanere disabilita!
con i tasti FACTORY e 3SPEED non succede nulla e di conseguenza non posso cambiarla in "EU_Italy"
7. selezionato Factory Reset sul menu service (esegue l'hard reset della TV)
il telecomando virtuale invia correttamente i comandi al televisore dato che i tasti freccia funzionano e comunque si vede anche nel log del telecomando virtuale. Non so piu' cosa provare...
qualcuno ha già italianizzato il D6100 con esito positivo? Ho tralasciato forse qualcosa?
Leggendo informazioni su SamyGo mi sta venendo il dubbio che il problema possa essere il firmware. Forse questo firmware rende vano l'uso dei tasti FACTORY e 3SPEED..
Ho trovato una semplice procedura che permette il downgrading di firmware al 1011, sarei tentato di provarla..
---------------- SOLUZIONE ------------------
Alla fine è esattamente ciò che pensavo.. il problema risiede nel firmware troppo recente (avranno messo un blocco sui tasti FACTORY e 3SPEED). Quindi l'unica soluzione possibile è tornare ad un firmware più vecchio.. Ho seguito una guida al downgrade per tornare alla versione firmware 1011.5, riprovato la procedura per italianizzare e sta volta ha funzionato :-)
Peccato non ci sia un thread ufficiale sul D6100 altrimenti riportavo la mia esperienza in prima pagina..Ultima modifica di Relativo; 19-11-2012 alle 23:40 Motivo: aggiunta soluzione
-
27-11-2012, 10:06 #335
ho un problema con il mio 55" e il pc, in pratica se setto la risoluzione di windows a 1080p mi taglia una parte di schermata sia sopra che sotto..1cm circa.. mentre a risoluzione piu basse si vede tutto.. mi succede solo se lo collego alla porta hdmi/dvi se invece collego il pc alla porta vga non taglia niente a 1080
come posso sistemare secondo voi? c'è qualche regolazione nei menù del televisore o è un problema di regolazione dei driver e quindi di pc?
-
03-12-2012, 12:37 #336
Junior Member
Salve ragazzi
ho da un anno un samsung ue40d6000TPXZT che fino ad un mese fa funzionava benissimo poi improvvisamente ha smesso di riconoscere il modulo CAM all'accensione (MEDIASET PREMIUM HD).
Provata la CAM su altri tv e funziona, provate altre CAM sul mio televisore e funzionano.
Ho provato a fare un aggiornamento del firmware ma non rilevava nessun aggiornamento per cui ho scaricato dal sito Samsung il firmware 1020.1 .L'aggiornamento non mi ha risolto il problema.
Successivamente ho provato a fare un downgrade (procedura sul sito SamyGO), ma il problema persiste.
Mi sono accorto anche di un altra cosa, il 3D si vede per meta schermo sia con firmware 1020.1 che con firmware 1011(samyGO)
quali altre prove posso fare??
-
27-12-2012, 08:15 #337
Senior Member
un mio amico possiede il D6000 ma da come ho letto non e' possibile fare registrazioni ne' con usb ne' con hdd . abbiamo provato a collegare un combo vcr-dvd con i cavi rca (rosso bianco rosso in quanto l'unica scart risulta gia' occupata) ma il vcr non vede i canali del ddt integrato alla tv.
Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One
-
27-12-2012, 15:00 #338
dovrebbero essere rosso bianco GIALLO, ma probabilmente sono solo ingressi e non uscite.
-
30-08-2013, 10:49 #339
Junior Member
salve ragazzi io posseggo un EU40D6000TPXZT e volevo sapere se poi si era trovato il modi di installare il web browser e skype, e quale webcam funziona, visto he la danno come non compatibile sul sito...
inoltre è uscito l'aggiornamento adel fw T-GAS6DEUC-1023.0 vale la pena farlo???
grazie a tutti
-
04-11-2013, 20:52 #340
Junior Member
buonasera,
smannettando con il menu segreto per sbaglio ho cambiato il modello del tv, adesso non mi da più la possibilità di fare una ricerca dei canali tutto il resto funziona ma non mi da la possibilità di ricercare i canali.
aiutoooooooooTv: LED Samsung UE55B7000WP fmw.3002.2 - Telefono: iPhone 3gs - Console: PSP + PS3 + Nintendo WII nera + xbox360.
-
04-11-2013, 20:59 #341
Junior Member
mi rispondo da solo risolto grazie a pregnola si era abilitato HOSPITALITY MODE adesso sta facendo la ricerca del canale.
ma comunque il type qualcuno lo ha cosi rimetto apposto.
grazie e 5 caffe a pregnola.Tv: LED Samsung UE55B7000WP fmw.3002.2 - Telefono: iPhone 3gs - Console: PSP + PS3 + Nintendo WII nera + xbox360.
-
17-11-2013, 10:53 #342
Junior Member
ciao a tutti,avevo gia' scritto circa un anno e mezzo fa in questo topic,io ho comprato un samsung 40 d6000TW in un centro euronics,il fimrware originale e' il t-gas6deuc-1017.1, come posso fare per aggiornarlo? Ho gia' guardato sul sito samsung ma non mi trova nulla,mi potete aiutare?
-
18-11-2013, 11:32 #343
Advanced Member
-
18-11-2013, 16:10 #344
Junior Member
grazie gorillaz,mava bene uguale anche se il mio e' tw finale e non tp? io attulamente ho la versione 1017.1,mi consigli di aggiornare? ciao e grazie tanto per avermi risposto
-
19-11-2013, 08:14 #345
Advanced Member
Prego gmax91
E' la domanda che mi sono fatto anch'io prima di risponderti, e cercando in rete ho visto che il tuo dovrebbe essere il modello per il mercato inglese. Però il firmware è identico, ti posto le due pagine:
http://www.samsung.com/uk/support/mo...WXXH-downloads
http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=FM
Io consiglio sempre di aggiornare, qui poi siamo molti firmware avanti rispetto al tuo