Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    44

    Post Philips 32pfl5625h e cambio risoluzione


    Salve, posseggo un tv led Philips 32pfl5625h e devo dire che nonostante la buona qualità dell'immagine ho non pochi grattacapi quando lo utilizzo come display per il mio pc, in quanto ad ogni cambio di risoluzione anche momentaneo, ad esempio all'avvio di Seven o semplicemente perché un'applicazione qualsiasi richiede risoluzioni inferiori alla 1920x1080p, compare uno schermo nero con la scritta "nessun segnale disponibile", schermata che può restare per pochi secondi come per un minuto e oltre, dopodiché al ritorno (possibile ma non sempre) dell'immagine spesso sparisce il sonoro del tv.

    Il computer è collegato tramite cavo diretto dvi->hdmi, e non sembrerebbe un problema di una porta specifica visto che ho provato tutte le tre hdmi disponibili.

    All'assistenza Philips non sanno che dirmi a parte installare l'aggiornamento del firmware, cosa peraltro già eseguita senza risultati, per giunta affermano che non gli è mai capitata una lamentela simile.

    Prima di un'eventuale rientro in assistenza volevo chiedere il vostro parere, aggiungendo che ho provato il pc con la stessa configurazione su un lcd lg e non si è mai verificato niente di tutto ciò.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    325
    che scheda video hai?
    Non è che magari la tv non supporta il range di frequenze che può gestire la scheda video e/o viceversa?

    La stessa cosa mi era capitata con il mio vecchio pc e il tv sharp...

    Io ho la tv in firma e una ATI 5770, non ho mai avuto questi problemi per esempio...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    44

    Unhappy


    Ho una Ati 4850 x 2, e non saprei dirti se è correttamente supportata, ma mi sembra una scheda tranquillissima e abbastanza recente, come faccio a sapere se è lei la causa?

    Fra l'altro ho tentato di collegare il pc tramite cavo vga alla porta vga del televisore ma mi dice ancora "nessun segnale disponibile" se seleziono la porta vga fra gli input.

    In caso la tv non supporti il range di frequenze che può gestire la scheda video e/o viceversa, come mai però a volte va e a volte no?

    Attualmente sto pensando seriamente di vendere il tv, mi rompe troppo attendere minuti o spegnere e riaccendere ogni volta sperando che venga visualizzato il quadro corretto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •