Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

settings samsung serie D

Siccome nelle discussione già aperte diventa difficile (per le molte pagine da leggere) trovare consigli utili su come meglio settare le tv samsung serie D, chiedo a chi ne ha voglia di condividere le proprie impostazioni.
    Un grazie a chi vorrà dare una mano a chi come me ha poca dimistichezza con l'argomento.

in rete ho trovato queste:

PICTURE
    Picture Mode Movie
    Backlight 15
    Contrast 95
    Brightness 45
    Sharpness 25
    Color 50
    Tint 50/50

ADVANCED
    Black Tone Dark/darker
    Dynamic Contrast ( dipende dalla pellicola, sul primo primo piano che trovo vedo come si comporta e mi regolo di conseguenza. Sui films di animazione a volte l o messo su high. Sui films di ottima qualità come per esempio The departed che ho visto ieri l ho messo su off, in pratica uso tutte le opzioni compreso low e medium)
    Gamma -1
    Color Space Custom
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    Motion Lighting On
    xvYCC Off
    Led Motion Plus Normal ( credo che sui modelli europei ci sia solo on o off)

PICTURE OPTIONS
    Colour Tone Warm2
    Digital Noise Filter Off
    Mpeg Noise Filter Off
    HDMI Black level Low
    Film Mode n/a
    Auto Motion Plus Custom: Blur reduction 10, Judder Reduction 5 (settata cosi col mio tv è perfetta e non crea soap opera effects, se a voi li crea settate il judder su 4 o 3)
    Smart Led High
    Cinema Black On (sui modelli europei questa funzione non c è)

R G B
    Colour Space Red 63 0 0
    Colour Space Green 4 53 4
    Colour Space Blue 0 3 51
    Colour Space Yellow 53 51 5
    Colour Space Cyan 0 54 55
    Colour Space Magenta 51 5 50

White Balance
    R-Offset 20
    G-Offset 24
    B-Offset 23
    R-Gain 20