Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

settings samsung serie D

Siccome nelle discussione già aperte diventa difficile (per le molte pagine da leggere) trovare consigli utili su come meglio settare le tv samsung serie D, chiedo a chi ne ha voglia di condividere le proprie impostazioni.
    Un grazie a chi vorrà dare una mano a chi come me ha poca dimistichezza con l'argomento.

in rete ho trovato queste:

PICTURE
    Picture Mode Movie
    Backlight 15
    Contrast 95
    Brightness 45
    Sharpness 25
    Color 50
    Tint 50/50

ADVANCED
    Black Tone Dark/darker
    Dynamic Contrast ( dipende dalla pellicola, sul primo primo piano che trovo vedo come si comporta e mi regolo di conseguenza. Sui films di animazione a volte l o messo su high. Sui films di ottima qualità come per esempio The departed che ho visto ieri l ho messo su off, in pratica uso tutte le opzioni compreso low e medium)
    Gamma -1
    Color Space Custom
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    Motion Lighting On
    xvYCC Off
    Led Motion Plus Normal ( credo che sui modelli europei ci sia solo on o off)

PICTURE OPTIONS
    Colour Tone Warm2
    Digital Noise Filter Off
    Mpeg Noise Filter Off
    HDMI Black level Low
    Film Mode n/a
    Auto Motion Plus Custom: Blur reduction 10, Judder Reduction 5 (settata cosi col mio tv è perfetta e non crea soap opera effects, se a voi li crea settate il judder su 4 o 3)
    Smart Led High
    Cinema Black On (sui modelli europei questa funzione non c è)

R G B
    Colour Space Red 63 0 0
    Colour Space Green 4 53 4
    Colour Space Blue 0 3 51
    Colour Space Yellow 53 51 5
    Colour Space Cyan 0 54 55
    Colour Space Magenta 51 5 50

White Balance
    R-Offset 20
    G-Offset 24
    B-Offset 23
    R-Gain 20