Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 56 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 839

Discussione: Toshiba WL863 e YL863

Ok grazie a tutti e due!

Oggi entro in un negozio e chiedo del 46 WL863. Disponibilità immediata del VL. Il WL prenotabile (sarebbe disponibile in altro negozio della catena) a € 1.700!!! Possibile?

@lib: possibilissimo. Si tratta del prezzo di listino, in sostanza.
    Io lo comprerò quasi sicuramente online, con garanzia italiana. Ho scritto tempo fa a Toshiba per avere informazioni sulle differenze tra garanzia italiana e garanzia europea, come distinguerle, etc. etc. ma devo dire che non m'hanno filato di striscio
    Aspetterò , se qualcuno ha qualche elemento per valutare quanto sopra richiesto parli, mi raccomando

Citazione Originariamente scritto da kaylord
    ...Io lo comprerò quasi sicuramente online, con garanzia italiana. Ho scritto tempo fa a Toshiba per avere informazioni sulle differenze tra garanzia italiana e garanzia europea, come distinguerle, etc. etc. ma devo dire che non m'hanno filato di striscio.....

Anch'io ho scritto a Toshiba Italia facendogli 2 domande....ma mi hanno risposto solo ad una di esse. E l'altra indovina un pò qual'era? la differenza di garanzia....

A tal proposito il commesso/promoter Tosh mi ha detto che nn c'è alcuna differenza tra le due garanzie: entrambe hanno la garanzia di 4 pixel su una zona......

Cmq anch'io sono intenzionato a comprarlo onliness ma i siti che ho visto (che mi sembrano seri e hanno il ritiro a RM) non ce l'hanno ancora disponibile

C'è un pezzo della review su Avforum che volevo approfondire:

"As with the other Toshiba’s we’ve seen this year, the WL863 lacks any kind of film mode and, as a result, is unable to pick up on even the most common film cadences, failing every single test thrown at it. Whilst it’s not ideal, it’s only those that don’t have an upscaling DVD player, or watch a lot of films from broadcast TV, that are going to suffer as a consequence."

Cosa intendono dire con questo? La traduzione di Google non è che sia stata molto chiara...:

"Come per gli altri Toshiba che abbiamo visto quest'anno, il WL863 manca qualsiasi tipo di modalità film e, di conseguenza, non è in grado di raccogliere anche nelle cadenze film più comuni, in mancanza di ogni singolo test gettato a questo. Anche se non è l'ideale, è solo coloro che non hanno un lettore DVD con upscaling, o guardare un sacco di film dalla TV broadcast, che stanno andando a soffrire di conseguenza."

@jento

io penso che anche se manca la modalità film si possa modificarne un'altra con i settaggi tipici da FILM....

Citazione Originariamente scritto da numda
    Anch'io ho scritto a Toshiba Italia facendogli 2 domande....ma mi hanno risposto solo ad una di esse. E l'altra indovina un pò qual'era? la differenza di garanzia....
    Uno dei sistemi che hanno le aziende per avere profitti è fidelizzare la clientela, il marketing toshiba sembra non averlo capito ... mah

Citazione Originariamente scritto da jento
    Cosa intendono dire con questo? La traduzione di Google non è che sia stata molto chiara...:
    La tematica della cadenza filmica non è così banale da spiegare; riguarda in sostanza il procedimento di telecinema, ovvero la conversione delle immagini impresse su una pellicola cinematografica in un segnale televisivo.
    Il discorso si gioca sostanzialmente nelle differenti modalità con cui contenuto cinematografico a X fps può esser portato su uno standard di trasmissione televisivo (PAL/SECAM a 25 frame per secondo, NTSC a 30 fps).
    La spiegazione "tecnica" è complicata, ti rimando alla pagina di wikipedia per ulteriori spiegazioni anche perchè qua saremmo un po' OT:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Telecine

Per quanto concerne la parte concreta: cosa comporta il fallimento della cadenza scenica 2:2? In sostanza, per il 95% delle persone, nulla perchè la perdita in termini di definizione è davvero minima.
    Si verificherà con le trasmissioni "adattate" mediante telecine a risoluzioni interlacciate, quindi in sostanza solamente con i film.
    I Panasonic plasma sono il tipico esempio di tv che fallisce sistematicamente i test sulla cadenza 2:2; é un "contro" di sicuro, va valutato quanto rilevante sulla base della propria sensibilità personale

Ragazzi, mi scoraggiate... E i film no... e la sottosaturazione del rosso... e lo specchio riflettente... torno sullo Sharp 46LE830?

Citazione Originariamente scritto da lib
    Ragazzi, mi scoraggiate... E i film no... e la sottosaturazione del rosso... e lo specchio riflettente... torno sullo Sharp 46LE830?
    Il problema della cadenza 2:2 è davvero un problema marginale, secondo me. La sottosaturazione del rosso pare essere una rilevazione da strumenti, perchè la vista umana compensa molto velocemente l'aberrazione, in pratica se non ne avessi letto nulla non te ne saresti mai fatto una questione.
    Lo specchio riflettente... pare esser nella norma degli schermi glare, forse anche meno riflettente di tanti altri :P

Quello Sharp è un buon televisore "all-round" ma in generale direi abbastanza inferiore al Toshibone, prendilo solo se è un grande affare rispetto al WL863

ps: ho visto il PM, ora devo uscire ma quanto prima ti rispondo

Non so se qualcuno ha visto questa recenzione
    http://www.trustedreviews.com/toshiba-55wl863_TV_review

In sintesi
    The 55WL863 really is a superb TV, delivering some
    of the best picture quality yet seen from any LCD TV !!!

Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
    Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
    Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
    Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V

..e' possibile non aver ancora trovato un negozio che possieda un wl863?!? qualcuno sa dove hanno intenzione di rivenderlo nella zona milano-brescia-bergamo? :-) oggi all'expert hanno detto che c'e' solo nella filiare di roma...

Citazione Originariamente scritto da teianzi
    Non so se qualcuno ha visto questa recenzione
    http://www.trustedreviews.com/toshiba-55wl863_TV_review

In sintesi
    The 55WL863 really is a superb TV, delivering some
    of the best picture quality yet seen from any LCD TV !!!

OTTIMO....

HD images look extremely sharp and pure, while standard definition pictures enjoy some of the best upscaling around, resulting in improved sharpness and detailing without accompanying noise.......Also pretty remarkable is how sharp full HD 3D Blu-rays look on the 55WL863 thanks to the CEVO Engine’s 3D Resolution processing. Engaging this feature leaves 3D images looking more spectacularly full of detail than we’ve ever seen them look before. Awesome....... Contrast levels are rich, colours are dynamic, the image is sharp, and best of all input lag measured in at around 28ms -
    Verdict
    Toshiba’s bid to add a high-end, enthusiast-friendly TV to its 2011 range has proved a mostly thundering success. The 55WL863 really is a superb TV, delivering some of the best picture quality yet seen from any LCD TV, as well as a good feature count. There are even moments where the 55WL863’s 3D performance breaks new quality ground.

Toshiba needs to improve its online services and reduce its 3D crosstalk noise before the 55WL863 could be considered an absolute classic TV, but it’s still quite a triumph for Toshiba and one that all but the most dedicated 3D fans would be foolish to ignore.
    Ultima modifica di pakal; 26-10-2011 alle 00:28

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    @ rickyconte e pete

Io ho visto sicuramente il 42WL863 presso Castagna di Villafranca di Verona e forse c'era anche il 46" sempre WL (ero di fretta e non ricordo bene).
    Grazie john, buono a sapersi, magari un giorno - se ti va - lo andiamo a vedere insieme, questo hdtv.

Io sono a metà del guado: di qua c'è il VT30, nella sponda opposta il Wl863...

pure io, VT30 a WL863.....

questo e' il dilemma...

Pagina 33 di 56 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •