Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 297
  1. #166
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    377

    Post


    La risposta alla tua domanda la trovi direttamente nel sito Samsung Italia.
    Se leziona il 32C6000RP e vedrai che il firmware non te lo installa poiché quello presente sul tuo tv è diverso.

    Comunque si chiama MHP (Multimedia Home Platform) e non MHA.

    Anche nel sito della Samsung tra le specifiche trovi:
    Sistema
    Ricezione DTV DVB-T/C
    Sintonizzatore DTV integrato disponibile
    Sistema MHP

    Sul tuo manuale ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo.

  2. #167
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    18

    Angry setting base su type

    ciao ragazzi,

    sbadatamente ho modificato il valore in option -> type.

    mi potete dire cosa devo mettere?
    ora c'è 32A6UFOE.

    ps. ho eseguito la guida con successo.

    grazie mille

  3. #168
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    100

    3d support

    ciao mkuser volevo chiederti se sei riuscito a capire qualche cosa sulla voce 3dsupport del service menu.grazie

  4. #169
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Novizio

    Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per quello che fate.
    Premetto che ho un po d'esperienza riguardo ad aggiornamenti e smanettamenti vari con dispositivi elettronici.
    Ho letto la discussione ma non ho trovato nulla in merito al mio FW.
    Ho questa tv da circa un anno, e mi risulta avere il fw T-VAL6DEUC-1003.0.
    Mi son ritrovato in questa discussione dopo aver provato ad aggiornare il FW senza successo.
    Credo di aver capito che NON posso attivare pvr e internet @tv anche sul mio TV, in quanto la rom della mia scheda logica è di più piccole dimensioni...
    Ora sul sito di samsung vedo che sono arrivati alla versione T-VALDEUC-3011.0. Ma in relazione a quello detto poco fa, questo FW non è compatibile con la mia TV (se ho ben capito).
    Dunque c'è possibilità d'aggiornare il FW della mia TV? Se si, quale devo prendere in considerazione?
    Siate clementi con un novizio di aggiornamenti TV
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di albertosky86; 04-11-2011 alle 20:31

  5. #170
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    16
    Eccomi di nuovo quà ragazzi, sono stato nel punto Euronics che me l'hanno venduto.. c'è voluto del tempo ma qualche risposta me l'hanno saputa dare..hanno contattato il centro assistenza samsung ..e gli hanno detto che non è una cosa grave che si risolve con un semplice aggiornamento del software, insomma per loro non si tratta di un diverso hardware, ma di un problema software, e quindi hanno detto al direttore dell' euronics di farsi consegnare il televisore da me affinchè loro in quattro e quattrotto a sentir loro mi aggiornano il tv e così avrei finalmente il MHP.. e che sono cosa che possono capitare in quanto magari nell'importazione dei prodotti capita che molti modelli vengano spostati da una nazione all'altra a sec della richiesta..( anche se cmq io dietro il tv ho la sigla del modello italiano UE32C6000RP ma cm detto firmware T-VAl6DEUC del modello straniero.. quindi che scambi e scambi, qui si tratta che il tv è italiano ma dentro c'ha un' altra scheda logica cm mi dicevate..pertanto l'errore magari è stato fatto in catena di montaggio)

    Ora sinc non so che fare io lì per li ho detto Ok , ma ora che ci penso se fosse solo un prob software potrei provare anche io ad aggiornare il firmware da usb, però poi se faccio macello ?

    Ho provato a chiamare io personalmente i centro assistenza samsung più vicino ma nn ho avuto risp perchè oggi sn chiusi riproverò in settimana..

    E cmq se lo lasciassi a loro di euronics che poi lo fanno sistemare a spese loro e va bene.. magari mi ci mettono un firmware aggiornato così che non potrei più seguire la guida di Mkuser che fare ?

  6. #171
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    173
    Ah comunque se è solo un problema software allora è facile risolverlo basta che installi il t-valdeuc sul t-val6deuc e che ci vuole niente di piu facile...se ci riesci poi spiegami come hai fatto cosi magari riesco a far stare un bluray su una chiavetta da 1gb
    Ultima modifica di Mkuser; 18-11-2011 alle 19:20
    _MK-

  7. #172
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente scritto da Riky^
    Ora sinc non so che fare io lì per li ho detto Ok , ma ora che ci penso se fosse solo un prob software potrei provare anche io ad aggiornare il firmware da usb, però poi se faccio macello ?
    Non fare nulla e portagli il tv, daltronde l'unico modo per renderlo italiano ed attivare l'mhp è quello di sostiture la scheda.
    Piuttosto prentendi che l'intervento venga eseguito unicamente a loro spese.

    Citazione Originariamente scritto da Riky^
    E cmq se lo lasciassi a loro ........ci mettono un firmware aggiornato così che non potrei più seguire la guida di Mkuser che fare ?
    Vorra dire che prima seguirai l'altra guida, quella del downgrade.

  8. #173
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    377
    Come detto da altri fai fare a loro.
    Questo intervento deve essere fatto esclusivamente in GARANZIA e quindi non mollargli un euro.

  9. #174
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da Mkuser
    l'mhp corrisponde alla voce data service support nella parte suboption del service menu...dopo averlo attivato nel service menu va attivato anche nel menu normale della tv settando su on la voce esec aut servizio dati inoltre per funzionare la tua tv deve essere impostata come una tv italiana ovvero nel service menu su option local set va selezionato EU-italy. cmq sui t-val6deuc non penso funzioni.
    Allora le cose stanno così entrando nel service menu alla voce suboption non ci sta proprio la voce MHP.. e quindi nemmeno nel menu normale, e nel service menu su optional local la tv risulta già settatta su EU-italy ma non mi fa accedere alla voce per eventualmente modificarla anche se già inpostata su Italy, perchè scritta in grigetto scuro quindi bloccata.

    Penso che lo lascerò all'euronics e poi se la vedono loro già mi hanno detto che cmq io non dovrò cacciare un euro come giusto che sia..

    Anche se penso non si tratti di un semplice prob software io cmq adesso chiamo l'assistenza tecnica più vicino a casa mia della samsung e sento cosa mi dicono loro direttamente a me..e poi vedo come regolarmi.. cmq penso che bisognerà cambiare la scheda logica del tv..questo lo specificherò al direttore dell' euronics quando gli consegnerò il tv dicendogli che cmq sono bene a conoscenza del problema e che secondo me sarà da eseguire un intervento hardware.. cmq per me l'importante è avere la tv con tutte le componenti che dovrebbe avere e per cui l'ho pagata.. e magari poter installare l'internet tv tramite la guida di mkuser.

  10. #175
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Assistenza Samsung

    Ragazzi io venerdì ho chiamato il call center samsung che mi ha fissato un appuntamento con un'operatrice per questa mattina.
    L'operatrice mi ha chiamato e a sua volta mi ha messo in contatto con il tecnico. Il tecnico a sua volta mi ha passato la sede assistenza più vicina. Spiegato il problema, mi hanno chiesto di portarlo presso di loro (Taranto città), i quali provvederanno alla sistemazione non specificando cosa andranno a fare.
    Io ho elencato 3 problemi :
    1) ho pagato una TV con bollino gold, senza che quest'ultima abbia tutte le funzioni (interattività ecc ecc)
    2) impossibilità nell'aggiornare il FW.
    3) incompatibilità parziale della cam hd (si riavvia il modulo).
    Cosa mi consigliate di fare?

  11. #176
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    377
    Se ti hanno detto di portarlo da loro.....non vedo altra soluzione.

    Ma la garanzia Samsung Italia non prevede il tecnico a domicilio?

  12. #177
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3
    guarda per evitare un'eventuale pagamento per l'uscita del tecnico, preferisco portarlo personalmente, anche perchè non mi costa nulla...

  13. #178
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    377
    Lo dicevo per il semplice fatto che quando il tecnico viene a domicilio svolge tutto a casa tua.
    A un mio amico con il pannello difettoso hanno svolto tutto sotto i suoi occhi.

  14. #179
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2
    Salve a tutti innanzitutto... sono nuovo, quindi direi che prima di tutto occorre un saluto!

    Detto ciò pongo una domanda, che probabilmente è stata già trattata in qualche altro thread... io ho un TV C6000, in versione RP Italia e con firmware 3800.3.
    Tramite questa guida qualche mese fa l'ho trasformato in C6600, attivando tutto quello che c'è da attivare (PVR, GuidePlus+ e Internet@TV) e tutto funziona regolarmente.
    Ho evitato finora l'aggiornamento al firmware 3009.2, ma da qualche giorno continuo a ricevere avvisi della possibilità di aggiornare al 3011. La mia domanda è quindi la solita... aggiornando, continuo ad avere tutto attivo e funzionante, visto che cmq il modello risulta essere C6600, o devo di nuovo riattivare tutto?

    GRAZIE 1000 e scusate se la domanda era stata già posta.....
    Ultima modifica di giglio75; 09-11-2011 alle 11:32

  15. #180
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    173

    giglio75 aggiornando al 3011 resta tutto attivo perchè l'aggiornamento viene eseguito come se la tua tv fosse sempre stata un 6600. ciao
    _MK-


Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •