|
|
Risultati da 796 a 810 di 2686
Discussione: LG serie LW570G CON 3D PASSIVO
-
19-10-2011, 16:13 #796
Senior Member
Stavo provando i settaggi di Peppotex per il PC: io sul 32lw570g in modalità Esperto1 non vedo l'opzione per impostare il LED local dimming... sbaglio qualcosa???
EDIT: e nella modalità "gioco" non posso modificare la nitidezza, e nei controlli avanzati solo gamma e nero...
(in generale il risparmio energetico come lo tenete?)Ultima modifica di Pegli; 19-10-2011 alle 16:18
-
19-10-2011, 18:02 #797
Member
LED local Dimming si trova in basso, prima del True Motion.
Nella modalità gioco, vengono tolti un bel po' di opzioni, è normale.
Comunque io, nel mio, avevo provato a guardare il 3D da un fianco e dal basso e non notavo nessuna variazione, anche guardandolo dall'alto le immagini si sdoppiavano poco, ma l'effetto 3D c'era sempre. Diciamo che si poteva guardare in tutti i modi e posizioni (quasi)
Forse il tuo essendo più piccolo ha un campo un po' più ristretto.
P.S.
Io risparmio energetico spento
-
19-10-2011, 18:44 #798
Senior Member
Originariamente scritto da peppotex
Ho anche visto che le opzioni variano in base al tipo di ingresso (antenna, hdmi, usb...). Purtroppo, però, io Led Local Dimming non l'ho trovato da nessuna parte...
(e lo avevo notato anche col precedente televisore... che sia una limitazione del 570 32"?)
Adesso cerco di fare un elenco di cosa ho selezionabile...
-
19-10-2011, 18:45 #799
Member
Originariamente scritto da Pegli
-
19-10-2011, 18:53 #800
Member
Ulteriori Impostazioni per Visione in 3D
3D
Standard (Utente)
Retroillum 85
Contrasto 95
Luminosita' 45
Nitidezza 50
Colore 55
Tinta 0
Temp col 0
Controllo avanzato
contrato dinamico Basso
colore dinamico Alto
Clear white Spento
tonalita' pelle 0
Ottima risoluzione Acceso
riduzione rumore mpeg basso
Gamma Medio
Livello nero Basso
Cinema reale Acceso
Gamma colore Wide
Trumotion Alto
Led local dimming Alto
-
19-10-2011, 19:23 #801
Senior Member
Ecco cosa ho disponibile. Il resto non c'è o è grigio e non modificabile.
ANTENNA
Modalità Gioco
Retroillum.
Contrasto
Luminosità
Nitidezza
Colore
Tinta
Temp. col.
Contrasto dinamico
Colore dinamico
Clear white
Tonalità pelle
Riduzione rumore
Ottima risoluzione
Riduzione rumore mpeg
Gamma
Eye care
Gamma colore
(il controllo del livello nero è grigio e bloccato, su "auto"!!)
Nient'altro.
Modalità Esperto 1
Retroillum.
Contrasto
Luminosità
Nitidezza Orizz.
Nitidezza vert.
Colore
Tinta
Contrasto dinamico
Riduzione rumore
Riduzione rumore mpeg
Ottima risoluzione
Cinema reale
Gamma colore
Ottimizzatore bordi
Test img esperto
Filtro colore
Temp. col.
Gamma
Modalità
test img.
Contrasto (rosso/verde/blu)
Luminosità (rosso/verde/blu)
Applicare a tutti gli ingressi
Sistema gestione colori (colore e tinta rosso/verde/blu/giallo/ciano/magenta)
Anche qua livello nero bloccato su auto, e niente Led Local Dimming (ma c'è il True Motion).
HDMI (collegato al netbook e rinominato PC)
Modalità Gioco
Retroillum.
Contrasto
Luminosità
Temp. col.
Gamma
Livello nero
(e basta!)
Modalità Esperto 1
Retroillum.
Contrasto
Luminosità
Livello nero
Filtro colore
Temp. col.
Gamma
Modalità
test img.
Contrasto (rosso/verde/blu)
Luminosità (rosso/verde/blu)
Applicare a tutti gli ingressi
Niente True Motion, niente Led Local Dimming...
USB 1 (guardando un mkv 3D sbs, senza aver attivato il 3D, e accedendo dal quick menu)
Modalità Gioco
Retroillum.
Contrasto
Luminosità
Nitidezza
Colore
Tinta
Temp. col.
Contrasto dinamico
Colore dinamico
Clear white
Tonalità pelle
Riduzione rumore
Ottima risoluzione
Riduzione rumore mpeg
Gamma
Livello nero
Eye care
Gamma colore
Modalità Esperto 1
Non c'è: oltre a gioco si può scegliere solo standard, cinema o vivace.
Nella modalità Standard ho quasi tutto come Ovredrive78, TruMotion compreso, ma anche qua senza Local dimming.
...
E' normale??? Voi non avete mai controllato? Forse dipende non solo dalla sorgente ma anche dalla trasmissione o dal file??
Che voi sappiate ci può essere modo di sbloccare qualcosa tramite il menu di servizio?
Infine una domanda: la TV memorizza le varie impostazioni in base al tipo di ingresso e di modalità? Come fate a cambiare al volo, ad esempio, la modalità Gioco per quando guardate una partita o un film 3d?Ultima modifica di Pegli; 19-10-2011 alle 19:29
-
19-10-2011, 20:54 #802
ciao a tutti ormai da 10 giorni ho acquistato un lg lw450 da 55 pollici,nelle opzioni cè la modalita cinema reale che mi dice spento e soprattutto non è selezionabile,come mai?qualcuno sa aiutarmi?
-
19-10-2011, 21:45 #803
Member
Originariamente scritto da tyson
-
19-10-2011, 21:55 #804
Member
x pegli
Per caso hai anche un decoder sky hd? Strano che nn visualizzi led local dimming in modalita' standard o esperto. Solo in modalita' gioco nel 42 non e' selezionabile trumotion e led local dimming. Prova a spegnere anche il risparmio energetico. Per passare velocemente da un settaggio all'altro usa il tasto sul telecomando Q.Menu. Nel frattempo faccio altre prove sul mio e se mi viene in mente qualcos'altro riscrivo.
-
19-10-2011, 22:11 #805
banding
Questa sera durante la visione della partita di champions su RaiHD ,come sempre nella visione delle partite di calcio,ho notato che aree dello schermo con lo sfondo uniforme del campo di gara appaiono piu' scure e rimangono ferme durante il movimento di camera,sembra quasi che lo schermo sia sporco cosa che non è naturalmente.
Le aree sono sempre le stesse a prescindere dal canale HD,dovrebbe essere il famigerato bandig verticale,anche se piu' che bande verticali paiono una sorta di macchie.
Non è la prima volta che posto questo possibile difetto del mio tv,leggendo sui forum stranieri pare essere un problema che affligge il 570 ,possibile che nessuno oltre a me in italia lo abbia riscontrato?
-
19-10-2011, 22:12 #806
Senior Member
Il MySkyHD lo sto aspettando da quasi un mese... speriamo che arrivi presto, così proverò anche con quello.
Il risparmio energetico l'ho subito spento, non so cosa pensare... di settaggi ne vedo pochi, ma il local dimming proprio mai!
PS: si, il q.menu lo uso... io mi chiedevo come memorizzare i vari settaggi in base a quello che si vuole guardare (ad esempio partite HD, segnali SD, bluray 3D, monitor pc, mkv, ecc). Ad occhio mi sembra che si possano solo salvare i settaggi per ogni modalità... ma se uno vuole usare, ad esempio, Esperto1 con valori diversi (contrasto, nero...) per sport o film, deve modificarli ogni volta, o sbaglio?
Per quanto riguarda il banding... non ricevo RaiHD in digitale, e aspetto che mi arrivi Sky per provare... sorry!
-
19-10-2011, 22:50 #807
Per testare il bading si puo' fare un'immagine jpg 1920*1080 verde tipo quello del campo caricarlo dalla chiavetta e visualizzarla,si dovrebbe vedere anche cosi' se il verde appare uniforme è ok altrimenti si vedono delle aree non omogenee che appaiono piu' scure
-
19-10-2011, 22:57 #808
Member
Originariamente scritto da Pegli
-
19-10-2011, 23:00 #809
Member
Originariamente scritto da m@xy
contrato dinamico e contrasto dinamico, ho notato che con le partite di calcio puo' cambiare completamente il colore del campo di gioco.
-
19-10-2011, 23:10 #810
il contrasto dinamico e il colore dinamico li tengo sempre disattivati sono artifici che peggiorano la qualità finale.
Il banding non è una questione di settaggi dipende dall'assembleggia del panello e del diffusore,che in certe zone provoca delle ombre,non è risolvibile via software o con settaggi.
La soluzione è solo la sostituzione del TV,cosa tutt'altro che scontata una volta passato gli 8 giorni dall'acquisto.