Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 253 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 3790

Discussione: Samsung serie D6500

  1. #886
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    69

    ragazzi ho provato fin'ora un pò di film mkv in 3d e vedo come se il motion plus non funzionasse, eppure è attivo tra le impostazioni (io lo uso su "lineare"). mi sapete dire se con i bluray 3d originali funziona sempre così o, in questo caso, il motion plus funziona?
    con i film normali invece va tutto alla grande.
    fatemi sapere, grazie.
    Samsung 32D6500

  2. #887
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6
    Domandina...
    Su impostazione 3d, potete modificare il parametro profondità? Io non riesco in quanto ineditabile.

  3. #888
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    I parametri del 3D sono editabili solo in conversione 2D-3D cioè quando forzi la stereoscopia su un programma tradizionale 2D
    Per visioni 3D native (BD 3D per esempio) non è regolabile
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

  4. #889
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    3D sul D6500

    ho da qualche mense un d6500, ottima tv per vedere i film in 2D ma INGUARDABILE in 3D, tv da sconsigliare per chi vuole giocare o guardare in 3D come dimostra questo test fatto su http://www.cine4home.de

    pensateci bene a cosa vi serve la tv
    !

    ciao
    Arno



    la traduzione è stata fatta con Google Traduttore



    Anche questo autunno, la terza dimensione, la questione rimane come tale nel segmento home theater e per i produttori, i Verkaufszugpferd più importante. E come ogni nuova tecnologia c'è nel "primi giorni" molto spazio di miglioramento di qualità di generazione in generazione. E come si addice a una sana competizione, diversi produttori hanno differenti approcci tecnologici che portano i rispettivi vantaggi e svantaggi.

    Finché 3D a casa o occhiali sono tenuti a concorrere due diversi sistemi: gli occhiali passivi polarizzati (usato per vari modelli di LG e Toshiba) promette una più occhio-friendly, occhiali leggeri, un utilizzo più leggero e confortevole, mentre la occhiali attivi soprattutto con la mantenendo la piena risoluzione HD e associato un miglioramento contatori nitidezza senza scale. E ancora il fatto oggettivo di questa materia sono stati interrogati da entrambe le parti: Passivo televisori 3D distribuire alternativamente ogni linea dell'immagine per i due occhi, in modo che ogni resta solo de metà risoluzione di 1920x540 pixel con linee nere in mezzo, mentre la tecnologia shutter sequenziale per la loro rappresentazione (sequenza temporale), anche se un po 'di più la tendenza a fibrillazione è (almeno per i televisori con un frame rate inferiore), ma fornisce per ciascun occhio, la risoluzione Full HD.

    Siamo stati anche Cine4Home sempre in quella fede fino a quando ci è stato chiesto alcune settimane fa dai lettori insicuri, noi solo ad accettare un nuovo tipo di problema con la serie 6000 di Samsung: Presunto sarebbero questi modelli rappresenta ancora in 2D eccellente (particolare) di lavoro, ma in modalità 3D, la risoluzione sarebbe stata ridotta in modo che non solo non si parla di HD potrebbe essere di più, ma per vedere anche da distanze di visione moderata inquietante scale, erano più ricorda una risoluzione VGA per l'alta definizione. Quasi tutti i modelli interessati sono le ultime della serie 6000 di Samsung.



    Samsung 46-D6500


    A questa notizia, abbiamo reagito inizialmente con scetticismo, perché dopo tutto, questi problemi non sempre necessariamente a causa della mancanza di attrezzature, ma può anche derivare da un utilizzo improprio o scarsa qualità di altri componenti della filiera hanno (setter ad esempio). Inoltre, le apparecchiature interessate in molte pubblicazioni raggiunto risultati eccellenti, che rappresenterebbe per loro con tali difetti evidenti è difficile.

    Da questa situazione sorprendente, fuori dalla nostra curiosità è stata suscitata e di essere obiettivo e giusto tenere conto dei problemi sul terreno, questa volta non siamo stati il ​​modo di ordinare un apparecchio dal produttore per il test. Invece, abbiamo attrezzato con proprio materiale e le attrezzature di prova, abbiamo guardato direttamente interessati dispositivi di tali clienti e prende in esame anche il mercato di Bonn, Colonia e Hannover.

    Anticipare parlando, possiamo dire già ora che i risultati sono spaventosi.

    Nota: per evitare eventuali problemi, abbiamo provato con diversi cavi e lettori BluRay. Il risultato fu sempre lo stesso.




    Prima Samsung UE46-D6500

    Se la riduzione risoluzione dovrebbe infatti essere così ovvio, come sostenuto dai proprietari, deve essere così anche con materiale cinematografico convenzionale direttamente visibile. Da questa premessa abbiamo iniziato la nostra prova vista con uno dei tanti film di animazione 3D attualmente disponibili.



    Il risultato e gli orrori non tardarono ad arrivare. Senza andare a dover cercare a lungo, una perdita notevole di risoluzione rispetto alla (2D) versione HD in quasi ogni dettaglio è stato trascurato immagine. Come esempio si aumenta a questo punto il dettaglio dell'immagine selezionata dalla scena sopra indicato:



    Foto dalla sinistra di imballaggio riproduzione 1080p24 Telaio occhio 3D nativo


    Questo dettaglio non è stato modificato, ma assorbito direttamente attraverso la lente sinistra degli originali occhiali Samsung. Si riconosce la passi significativi e una risoluzione ridotta, l'occhio destro anche più a sinistra:



    Occhio destro telaio Packaging riproduzione 1080p24


    Quanto di questa perdita di risoluzione è ormai fuori quantitativamente preciso? Per indagare su questo e per quantificare (e per un errore di masterizzazione di escludere il film come una causa), abbiamo trapelato nel passaggio successivo, ad alta risoluzione 3D pieno modello di prova HD. Anche senza occhiali è notato che la risoluzione verticale (1080) è dimezzata (a 540 linee), come dimostra il fatto che l'alternanza bianco e nero, linee grigie si fondono con un pixel in altezza.



    Risoluzione originale del 3D-HD modello di prova ...


    ... E i guadagni ridotti del Samsung D6500


    Questa perdita di risoluzione si verifica prima che gli occhiali ed interessa quindi entrambi gli occhi automaticamente. Come un risultato intermedio è già chiaro che la risoluzione di 1920x1080 senza 3D TV, ma solo 1920x540 linee di immagine è, per così dire, solo "mezzo HD".



    Almeno si nell'occhio sinistro, la massima risoluzione orizzontale come la nostra di controllo accanto attraverso la mostra lente sinistra: La foto mostra chiaramente le linee verticali di una larghezza in pixel. Tuttavia, sembra notevolmente peggio sull'occhio destro:



    La foto mostra che a metà sul canale destro e la risoluzione orizzontale, almeno a confondere tutte le linee: ecco un grigio uniforme. La nostra foto confronto con entrambi gli obiettivi al tempo stesso fa la differenza ancora più chiaramente:



    Risultato: Sul occhio sinistro, si tratta di una perdita di risoluzione del 50% (HalfHD: 1920x540), l'occhio destro, anche con una perdita di risoluzione del 75% (QuarterHD: 960x540). Che queste perdite non sono mitigate da un ridimensionamento intelligente mostra la rappresentazione del modello di prova più grande, con due pixel distanza vuota:



    Entra in l'occhio sinistro, mentre la risoluzione orizzontale sarà effettuata l'occhio destro, un raddoppio pixel semplice: sia la periodicità e le linee appaiono due volte più ampia come l'originale HD. Passi inquietanti sono favoriti da essa.



    Per garantire che tale risoluzione poveri in 3D non è già un aggiornamento del firmware è stato risolto, noi crediamo nel menu Info dell'attualità del software (vedi immagine sopra). Al fine di garantire la comparabilità della produzione in serie, abbiamo anche mantenuto il numero di modello di codice e versione:



    I clienti Samsung colpite non hanno commesso un errore: la perdita risoluzione criticato possono essere rintracciate nei nostri test e registrati in immagini:



    Sopra: Riduzione 3D
    In basso: 2D HD


    Come già accennato, le immagini divorzio, la riproduzione, i cavi, le impostazioni dello schermo e firmware come causa di errore. Ma che non erano soddisfatti:




    Secondo Toshiba 55ZL1

    Nella seconda prova, esaminiamo le stesse immagini con dispositivi di riproduzione stessa, ma questa volta non in abbinamento con un televisore Samsung, ma con un 55ZL1 Toshiba, uno dei modelli attuali superiore del rinomato produttore giapponese.



    Già nel menu di uno dei nostri dischi di test, è possibile capire la differenza: non ci sono punti problematici, come la serie 6000 Samsung, ma la risoluzione è mantenuta. E il nostro test di risoluzione con le corrispondenti modelli differenziati di Toshiba HD-55ZL1 è stato brillantemente: sia l'orizzontale e la risoluzione verticale è full HD su entrambi gli occhi ricezione (!)




    La massima risoluzione (verticale / orizzontale) in entrambi gli occhi!


    Inoltre, vi è anche non in scala, in modo che un pixel-perfect dettaglio di 2D e 3D disponibili, che si manifesta in una qualità d'immagine molto migliore rispetto al Samsung:



    Il 55ZL1 Toshiba dimostra: la tecnologia del vetro dell'otturatore è la sua pretesa di giustizia, per consentire HD completo in 3D. Ma giusto dire che significa anche che questo dispositivo con un prezzo di circa € 5000 - gioca in un campionato diverso come miglior prezzo il Samsung D6500. Non si può pretendere risultati così buoni come nelle classi di prezzo? La digestione è la nostra serie terza prova ...




    Terzo Panasonic TX-P46GT30E

    Panasonic promuove anche lo scioglimento del suo vantaggio Shutterbrillentechnologie attiva nel confronto diretto con passivamente operativo modelli concorrenti. E la Samsung si legge in pubblicazioni rilevanti da Panasonic è alcuna differenziazione nella risoluzione rispetto al modello di serie. Quindi ci aspettiamo dal più abbordabile entry-level risoluzione Full HD in 3D. Per controllare, abbiamo ottenuto il nostro attuale Panasonic P46GT30E nel nostro laboratorio di prova, una TV a schermo piatto nella stessa fascia di prezzo in cui il Samsung D6500 è.



    Anche qui sono state le stesse immagini e setter viene utilizzato lo stesso per garantire la comparabilità assoluta. E il P46GT30E tiene in pratica ciò che promette di essere un produttore Panasonic.


    Sopra; Panasonic
    In basso: Samsung


    Materiale fotografico normale mantiene non solo la sua naturale ricchezza di dettagli, ma, come il Toshiba, si ottengono in entrambi gli occhi, la piena risoluzione orizzontale (1920) e la piena risoluzione verticale (1080).



    Dettaglio per una perfetta riproduzione
    Panasonic TX-P46GT30E


    E come il Toshiba e il display è la precisione pixel nativi, e sono così senza alienarsi gli originali HD, così dovrebbe essere.




    SEGUE seconda parte..........
    Ultima modifica di Arno; 19-10-2011 alle 22:06

  5. #890
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    seconda parte

    seconda parte



    4 Conclusione

    Fino ad oggi era "senso comune" che uno dei vantaggi chiave del Shuttertechnologe 3D dal ricevimento della risoluzione Full HD, il che rende la ricchezza straordinaria di dettagli, i tifosi home theatre si aspettano dal 2D. E il buon senso di questo leader di mercato produttori come Panasonic e Samsung, hanno contribuito in modo significativo. Come conciso sono le aziende con le loro rispettive qualità del prodotto dietro i loro concetti pubblicizzati, quanto sopra dimostra il nostro test 3D.

    Possiamo di Samsung nelle classi iniziali solo "mezze-HD 3D" o addirittura si aspettano "Quartiere HD 3D", o è un errore non intenzionale? "E 'un bug o è una caratteristica"? E il cliente non può andare piano come quello, senza eccezione, ogni specifico modello Samsung TV visualizza effettivamente in 3D risoluzione Full HD? Queste domande non possiamo rispondere come vincolante rivista prova, ma soltanto riflettere i risultati oggettivi. E sono attualmente parlando a se stesso.



    Nelle discussioni, quello che era il luogo dove, quando, su cui scatole o tv, ci piacerebbe partecipare non funziona. Il fatto è però che Samsung fino ad ora da nessuna parte sottolinea esplicitamente che la serie 6 è solo per 3D con perdite significative nella risoluzione della situazione. Appare inspiegabilmente per noi che il 6-serie di dispositivi sono stati in altre pubblicazioni a dispetto di questo vincitore problema documentato.

    Anche questo non è il primo difetto grave che è venuto tra noi in prove di televisori Samsung e un miglior controllo della qualità avrebbe potuto essere evitato. Basti pensare alla cottura dei TV al plasma (come descritto nella nostra prova) o anche il 55Zoll Opacità estrema su molti pannelli Samsung.

    Il fatto è anche che un numero crescente di acquirenti nella rappresentazione 3D dei vincoli notato deluso a causa della mancanza di informazione preventiva previsto dal produttore si sente e, finora, ha cercato invano di ottenere un parere vincolante. Naturalmente, abbiamo immediatamente chiesto i nostri risultati con Samsung per un parere, ma purtroppo non è riuscito.

    Come Samsung affare ora con i suoi clienti scontenti e il crescente potenziale del danno dell'immagine riconosce può solo speculare. Si prevede che molte riviste reputazione metterà alla prova nella loro relazione indipendente e oggettiva per gli interessi dei loro lettori su questo problema 3D.

    Possiamo a questo punto tutte le parti costituisce una importante applicazione per il 3D, solo consigliare attivamente su richiesta, in quanto i clienti dal costruttore e / o rivenditori saranno presi sul serio e per ottenere una spiegazione per questi risultati sorprendenti. E se tutto il resto fallisce, non bisogna dimenticare queste esperienze, quando la TV successivo acquistare di nuovo prima delle elezioni, è contrario a ciò che un produttore porta la sua fiducia. Il fatto è che anche altri produttori come ad esempio Panasonic e Toshiba nel nostro test stiva, quello che la gente si aspetta di full HD 3D con tecnologia dell'otturatore, anche nelle fascie di prezzo basso!

  6. #891
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    45
    ...e la community di SamyGo sembra molto agguerrita riguardo questa problematica....questo compare sul loro sito...


    Fraud or Mistake?


    This depends on what Samsung will made. Samsung SOLD this devices under FULL HD 3D promise. Information declared on all web pages, TV boxes and also advertisement pictures in the TV! And if they doesn't design D6x00 series with full HD 3D capability, if this low quality due missing hardware in our devices, this means Samsung committed to cheat it's customers! Because they cheat people by giving wrong words/advertisement. Also no company make such a big "mistake". They know what they are made. People could choose another brand TV instead this craps. But they choose Samsung due Full HD 3D. Now they all cheated. Samsung cannot escape this situation by saying sorry. They needed to be judged on law due their fraud. They also has to accept return of TVs and give full price, offer free upgrade to D7000.

    But if Samsung say sorry and fix the issue in next firmware update, it's okay. Situation is being remembered as a another shame of Samsung in history. But Samsung could escape from being a cheater in that way...




    What can you do?

    Check out your TV if it has the same issue and cannot show 3D FULL HD images. And if your TV has same defect, please call Samsung or write them an e-mail and ask about why your TV does not show 3D contents at FULL HD resolution.
    Also please read Consumer Rights Law at your country... Probably, due defected TV unit, In most modern countries, customer are free to select from one of this options:

    You can return the device and have your FULL money.
    You can have free upgrade to D7000 series which has Full HD 3D.
    You can ask sale from price due defect. Like want to return difference between D5000 / D6000 price.

    Samsung "has to" accept customer choice, there is no other way...

    In some countries, you can also return your TV and have full of it's money even after TV's warranty period endsdue type of defect.


    What is Samsung's Opinion?

    As a SamyGO Community, we also send a direct mails to some of Samsung managers about the issue and ask resolution for the problem.

    We are waiting for Samsung answer about the issue for weeks. But they choose to keep silent. I don't understand why such a company doesn't return quickly to us and say something about the such a big issue.

    Personally I believe they wanted to cover up the situation. But we will advertise the issue and try to keep Customers Rights!

    We will publicize the answer from Samsung here and SamyGO forum if they decide to give any answer...



    Will be continued & updated.

  7. #892
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    caspita.infatti io preferivo vedere i MKV in 2D,perché in 3D era tutto un altra cosa
    ora ho capito il perché
    Ultima modifica di frantic77; 19-10-2011 alle 23:41
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  8. #893
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Ciao ragazzi!!! Anche io, da un paio di giorni sono un felice possessore di un 40d6500!!!...ma ho 2 dubbi che mi attanagliano...


    1. Non riesco a trovare il paese "Italia" nelle impostazioni dell'antenna
    2. Non riesco a trovare un'opzione per il riordino automatico dei canali...


    Qualcuno sa indicarmi dove posso cercare per risolvere questi problemi???...grazie mille in anticipo!!!

  9. #894
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    6
    @ Priks per il riordino dei canali , premi Samsung hub sul telecomando seleziona il menu' canale , quando trovi il il canale che vuoi premi tasto tools e poi cambi il numero del canale . Per la sintonizzazione automatica vai su tasto verde menu' vai fino al menu' canale e poi scegli nazione ,sintonizzazione automatica o manuale.

    Salve ho da poco acquistato un televisore samsun d6500 , lo ho collegato ad un lettore dvd telesystem con cavo hdmi ....quando vedo i dvd l'immagine si vede benissimo mentre l'audio non si sente . Ho provato a spostare il cavo nell' uscita hdmi/dvi , rca , hdmi3 e hdmi4 del televisore ma senza risultati. Cosa posso fare? Con il vecchio tv il lettore funzionava fino a ieri!C'è qualche impostazione particolare da settare sul tv o sul lettore? Grazie a tutti
    Ultima modifica di Nio84; 20-10-2011 alle 08:39

  10. #895
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da Arno
    ho da qualche mense un d6500, ottima tv per vedere i film in 2D ma INGUARDABILE in 3D, tv da sconsigliare per chi vuole giocare o guardare in 3D come dimostra questo test fatto su http://www.cine4home.de

    pensateci bene a cosa vi serve la tv
    !
    Che voi sappiate il problema si presenta anche con il D6750 (versione con microdimming)? Premesso che avevo deciso per il 6750 e che il 3D in una scala da 1 a 10 mi interessa poco meno di 1, non sono più sicuro di acquistare Samsung, considerando anche l' "obbligo" di farsi rapinare volontariamente per l'acquisto degli occhiali (siamo in 5 in famiglia). Francamente, visti tutti i problemi intrinseci della tecnologia LCD/LED, a cui Samsung non è immune, sono molto tentato di chiudere un po' il portafogli e farmi bastare un LG con 3D passivo (tipo il 42lw650s)...

  11. #896
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Citazione Originariamente scritto da Nio84
    @ Priks per il riordino dei canali , premi Samsung hub sul telecomando seleziona il menu' canale , quando trovi il il canale che vuoi premi tasto tools e poi cambi il numero del canale . Per la sintonizzazione automatica vai su tasto verde menu' vai fino al menu' canale e poi scegli nazione ,sintonizzazione automatica o manuale.
    Ma...devo sistemarli tutti a mano???...sul panasonic non ce n'è bisogno...sincronizza tutto i automatico e li riordina...non posso dover fare tutto a mano...

  12. #897
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    69
    nessuno può o sa rispondere???
    Samsung 32D6500

  13. #898
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Citazione Originariamente scritto da francesco31
    nessuno???
    Mi spiace, Francesco, ma non ho ancora esperienza con i BD su questa tv....

  14. #899
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente scritto da Priks
    Ciao ragazzi!!! Anche io, da un paio di giorni sono un felice possessore di un 40d6500!!!...ma ho 2 dubbi che mi attanagliano...


    1. Non riesco a trovare il paese "Italia" nelle impostazioni dell'antenna
    2. Non riesco a trovare un'opzione per il riordino automatico dei canali...


    Qualcuno sa indicarmi dove posso cercare per risolvere questi problemi???...grazie mille in anticipo!!!

    ciao.
    sono possessore di un 46d6500 da due giorni.
    preso in internet a un prezzo super con aggiunta in omaggio sulla scatola due paia di occhiali 3d ( che non userò mai ! ).
    per la sintonizzazione se è un modello import non trovi italia...ma se vuoi ordinare i canali bene lo stesso basta che selezioni spagna e va tutto uguale. l'unica è la guida che con l'orario può essere sbagliata...ma poco interessa...basta che vada.
    altrimenti c'è da fare tutta la procedura di italianizzazione...ma al momento non lo voglio smanettare.

  15. #900
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    69

    Citazione Originariamente scritto da Priks
    Mi spiace, Francesco, ma non ho ancora esperienza con i BD su questa tv....
    grazie lo stesso per la risposta. buona giornata.
    Samsung 32D6500


Pagina 60 di 253 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •