|
|
Risultati da 46 a 60 di 78
Discussione: Panasonic TX-L42E30 LCD HDTV
-
21-02-2012, 16:51 #46
Member
sono d'accordo anche io con te che sono entrambi buoni televisori, ma ti ribadisco che per il mio utilizzo: 80% sky hd, 10% sd e 10% ps3 e xbox360 il sony rende meglio del pansonic DT35 top di gamma. Cmq questione di gusti.
Per scubi:
a livello costruttivo sono d'accordo con te. il panasonic è ottimo. a livello di immagine la tua è solo una opinione soggettiva poichè io li ho provati entrambi dt35 e ex720 a casa mia ed il sony si vede meglio: non a livello soggettivo ma a livello oggettivo perchè ho fatto delle prove sia con i settaggi che con amici e parenti facendo vedere entrambe le tv.
-
21-02-2012, 19:14 #47
Advanced Member
Scusami....e' ovvio che la mia e' una opinione soggettiva...mica vado in giro con macchine sofisticate per testare la qualità dei pannelli.
Un po' come fanno tutti: entrano in un negozio e comprano quello che più gli piace.
Inoltre, visto che ho avuto la fortuna di trovarmi nel negozio per caso(ero entrato per un Mac mini e una grattugia elettrica), ho pensato di portarmi via la tv(che mi piaceva piu di altre).
Comunque...tra telegiornale e altre cosette che guardo durante la cena/pranzo, la tv mi soddisfa abbastanza(forse devo agire sull'audio...c'è qualcosa da aggiustare)
Tutto qui.
Dimenticavo: se dovessi consigliare un pannello da 40" in su, sicuramente non sarebbe un LCD.
P.s.: solo una domanda...ma se il Samsung e' scadente(come hai giustamente detto) e, la stessa Samsung produce il pannello del Sony, come fa quest'ultimo ad essere un buon pannello?Ultima modifica di scubi; 21-02-2012 alle 19:18
-
22-02-2012, 10:19 #48
Member
Le mie invece sono opinioni un pò più oggettive perchè i tv li ho portati a casa mia è li ho visti/testati per un paio di settimane il panasonic x poi cambiarlo e prendere il sony.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva ti preciso che samsung non costriusce i pannelli a sony. I pannelli di samsung e sony vengono costruiti da una società che si chiama S-LCD Corporation che è di proprietà di Samsung e Sony congiuntamente.
Qualche settimana fa è stata data notizia che sony ha venduto a samsung lasua parte della società in oggetto perchè deciderà di prodotto in prodotto quale pannello usare; se quelli della S-LCD Corporation o altri.
In secondo luogo la qualità di un tv non si giudica solo da un pannello...tra l'altro il mio samsung era difettato ma questo non vuole dire che tutti i pannelli di quella fabbrica lo sono....infatti fino a poco tempo fa i pannelli di quella fabbrica erano i pochi ad essere garantiti pixel zero....La qualità costruttiva che dico io è quella dell'assemblaggio, delle spurie ecc... cose che nel samsung erano scadenti mentre nel sony no. Le prese hdmi sono ben assemblate, il mio pannello non soffre di spurie eccessive, è abbastanza uniforme. Tutto qui.
Poi tra lcd led e plasma io sul plasma mi ci sparo. questione di gusti!
-
22-02-2012, 21:26 #49
Senior Member
Marsiglia -Inter su Rai HD in questo momento ... nessuna scattosità ... nessuna scia... niente sdoppiamento... nessun difetto tra i più comuni da parte della classe maggioranza dei pannelli.
-
23-02-2012, 13:57 #50
Advanced Member
Scattosita', scie e sdoppiamenti, guardando l'Inter, e' chiaro che non ne vedi...sono fermi come platani.
-
23-02-2012, 15:56 #51
Senior Member
Vero... ma taluni pannelli, anche "super quotati", difettano anche in occasione di squadre "lente"...
-
24-02-2012, 08:51 #52
Member
mea culpa
[QUOTE=skeggya;3430387]sono d'accordo anche io con te che sono entrambi buoni televisori, ma ti ribadisco che per il mio utilizzo: 80% sky hd, 10% sd e 10% ps3 e xbox360 il sony rende meglio del pansonic DT35 top di gamma. Cmq questione di gusti.
Ciao, mi confermi che il tuo ex 720 è 37 pollici ? e che in sd con buon segnale si vede bene, senza contorni sfuocati e scattosità, anche sulle scritte, per esempio dei tg ?
Mi sa che il mio occhio è simile al tuo. Ieri sera ho portato a casa il pana 42e30 e per ora il mio stato d'animo è questo.Non so se è perchè provengo da un crt. o è proprio il tv o che devo settarlo meglio, non voglio assolutizzare.
O forse dovevo prenderne uno più piccolo per le mie distanzedi visione.
Eppure nel menu del segnale in ddt mi dà 100 è 97 , per su rai1 e rai 2.
Certo è che già stamattina volevo già cambiarlo. Aspetterò fino a sabato.
Comunque non voglio influenzare nessuno, è la prima impressione ( anche se dopo vari tentativi di regolazione ).
A breve aggiungerò altre impressioni.
-
24-02-2012, 10:02 #53
Senior Member
Quali difetti ravvisi?
Ieri ho visto la partita di Coppa della Lazio: nonostante fosse in SD su Rete 4, anche in questo caso niente scie o sdoppiamenti.
Riguardo scritte o altro il mio pannello si vede come un CRT, praticamente sempre.
Dopo due settimane posso dire riguardo SD:
- voto 10 in caso di film recenti trasmessi da canali con segnale ottimo, ad esempio Iris, Rai4, Cielo, con un buon setting il risultato, pur non essendo vicino, è una via di mezzo tra il mio vecchio CRT ed una visualizzazione in HD.
- voto 6 per i canali e trasmissioni “normali”.
- voto 4 per i canali e trasmissioni trasmessi con qualità scarsa, ma spesso i contenuti sono tali da non necessitare di grande qualità (per sentire una intervista di chiambretti non richiedo grande qualità…).
- voto 3 su tutto lo sport trasmesso da sport italia, mentre su Rai Sport vado da un 8 ad un 5 (dipende dalla trasmissione e parliamo sempre di sport dove la velocità del pannello viene messa duramente alla prova, come nella pallavolo: il risultato è stato da 8 in una diretta di campionato italiano).
I due canali che vedo in HD, Rai1 e La7, sono entrambi da 9 (non mi impressiono come con i pannelli con cui faccio il confronto, ossia il Plasma G20 o G10 che direi siano entrambi da 10).
Mi viene in mente ciò che mi disse un mio caro amico esperto di pannelli:
- più un pannello è “bello”, più esalterà i pregi delle sorgenti pregiati e più renderà evidenti i difetti delle sorgenti scarse.
Io del mio 42E30 sono pienamente soddisfatto… e pienamente cosciente del fatto che le sorgenti scarse/contenuti scarsi saranno sempre scarsi con qualsiasi pannello.
-
24-02-2012, 10:14 #54
Member
Ti dico, il palazzo è nuovo, c'è già la parabola pure, per es. e con il crt la visione era perfetta( non so se può significare qualcosa) e poi il tv mi dava segnale 100 e la banda sotto , non ricordo a cosa si riferisse, 97. In più almeno la modalità era in true cinema, come da te consigliato, poichè nelle altre era inguardabile. O sono troppo pignolo io o c'è differenza di pannello con il tuo. Boh
A pranzo setterò gli altri valori come da te consigliato.Ultima modifica di mauri70; 24-02-2012 alle 10:20
-
24-02-2012, 11:27 #55
Senior Member
Posta poi gli elementi di maggiore criticità.
Ad esempio ho notato che, seppure le mie impostazioni sono "mediamente" ideali per tutte le sorgenti "valide", talvolta raggiungo un setting ottimale variandole da trasmissione a trasmissione ed anche da Film a Film.
Tuttavia non è la qualità del segnale ad essere "un determinante" ultimo, nel senso che un contenuto girato "male", anche in caso di qualità del segnale 100% restituirà sempre un risultato pessimo. Ovviamente il CRT era uno schiacciasassi... e se da una parte non esaltava "i contenuti esaltanti", dall'altra non mortificava quelli "scarsi". Ma è il passato... un pò come il "carburatore" nei motori (con pro e contro).
Questo per dirti che, sempre su Rai4 che ricevo al 100%, alla visione di:
- un film girato di recente e con buona qualità dò 9
- alla partita di ieri sera dò un 8
- ad un programma con opinionisti della settimana scorsa dò 4
- a walker texas ranger dò 6
Come vedi, al variare della trasmissione, pur a parità di segnale 100%, le cose cambiano.
In pratica un buon sengale è condizione necessaria ma non sufficiente nel vedere bene un canale.
Altra nota positiva di questo pannello è che mi riceve canali che con il DTT Telesystem da 50€ (quindi non una ciofecona) non ricevevo.
PS: io ho l'occhio molto critico, ad esempio ho dovuto lasciar perdere tutti i Panasonic post serie "10" per il fatto che mi risultavano evidenti gli artefatti introdotti dai 50hz della TV italiana, sky inclusa. E' come se l'IFC fosse sempre "attivo".
Setting: anche con Cinema, mettendo mano al setting, si ottiene un buon risultato. Ma a partià di setting, il true cinema restituisce il risultato migliore.
-
24-02-2012, 11:36 #56
Member
Io vedevo ( ieri sera ) i contorni non definiti( isola dei f.. ) ,nella partita un pò di scattosità e stamattina nel tg di la 7 i testi dei giornali della rassegna stampa leggibili solo in primissimo piano. L'ifc nel tuo settaggio va tenuto su off o non si può fare?
-
24-02-2012, 20:29 #57
Junior Member
Portata a casa questa sera. Appena avrò un attimo posterò qualche impressione.
La differenza dal mio vecchio lcd LG32 50hz si vede parecchio!
Qualcuno ha un link da postare per trovare la regolazione migliore?
-
26-02-2012, 16:20 #58
Senior Member
Amico...su contenuti come quelli da te indicati,tranne le partite trasmesse con buon segnale,tutti i pannelli si comportano in modo pessimo.Spero tu non ti aspetti di valutare un pannello con sdegno di isola dei famosi o il tg di la7...perché fai prima a recuperare un crt .
-
26-02-2012, 21:35 #59
Junior Member
Oggi dopo 2 giorni di utilizzo mi pento un po di aver preso questo tv, domani provo a farmelo cambiare con un'altra marca....
Praticamente quasi ogni volta che canbio canale l'immagine cambia sua volta e non di poco, una volta è troppo chiara o e troppo scura, giallognola o rossiccia. Le scritte del canale diventano tremolanti sui bordi se poi ci son sottotitoli tipo sui telegiornali si riesce a malapena a leggerli.
I colori o son smorti o sbordano dall 'immagine da quanto sparano.
Non posso smanettare x ogni canale!
Diciamo che le regolazioni son troppo poche xer una tv di questo livello, a mio parere son decisamente scarsi. Con il mio sharp led da 24 praticamente ha il doppio delle regolazioni per quanto riguarda il video addirittura ha il bilanciamento del bianco come una reflex e la regolazione della retroilluminazione oltre che della luminosità.
Sono abbastanza deluso, non so se sia la colpa del segnale ma con il LG da 32 50hz l'ho regolato 2 anni fa e non 'l'ho più toccato.
Oggi l'hò fatto vedere ad una mico e mi ha confermato che non si vede un granchè....
Se la volgio guardare devo essere almeno a 5 metri altrimenti con scene con un po di movimento ti da fastidio agli occhi ma anche così dopo un pò hai gli occhi stanchi, impossibile guardare un film con movimenti rapidi...
Sicuramente la maggior parte della colpa è del segnale, ma dover distogliere gli occhi ogni tanto da quel che sto vedendo altrimenti mi bruciano gli occhi mi sembra ridicolo!
Boh vi terrò aggiornati su cosa mi diranno, magari è il pannello difettoso non so.........Ultima modifica di pixos; 26-02-2012 alle 21:39
-
27-02-2012, 07:45 #60
Member