|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
05-03-2011, 12:53 #1
Junior Member
Problema nel collegare TV wifi a PC (dlna, server e affini)
Salve a tutti.
Ho una TV wifi Sony NX700.
L'ho collegata alla rete wifi (con router) correttamente, inserendo tutti i parametri (Ip, DNS, ecc..). Ho tutti i widget internet e posso utilizzarli tranquillamente, quindi la connessione funziona.
Ho fatto il test del collegamento dalla TV e risulta "OK" sia l'accesso locale che internet.
Fin qui sembra che vada tutto bene, ma il problema nasce quando provo a collegare il pc alla tv.
Ho provato con Wild Media Server, ho sbloccato il firewall di Windows, faccio Start Server, questo si avvia dal log ma non avviene niente altro. Dalla TV non vedo la possibilità di vedere i video, o le foto, niente.
Faccio aggiornare la lista server dalla TV ma non risulta nessun server.
Ho provato con Windows media player 12 ma ho trovato delle guide che dicono di cliccare su "Condividi" e su "Consenti automaticamente ai dispositivi di riprodurre i file ecc.." ma non ho, proprio quella voce, nel menu!!
Ho controllato su "Opzioni flussi multimediali" dal pannello di controllo e nella lista dei dispositivi non c'è la TV, mentre c'è un altro pc che ho in rete.
La TV ha accesso a internet, quindi alla rete credo, ma non la vedo con il pc...cosa posso fare?
Grazie
-
21-03-2011, 09:54 #2
Junior Member
Anch'io ho il Sony NX700 (46) ma non riesco a collegarlo ad internet con wifi. Con il cavo la connessione avviene perfettamente mentre in modalità wifi non c'è niente da fare.
Il TV mi rileva correttamente la rete e il router ma non si connette, mi da
Dispositivo wireless : OK
Accesso locale : non riuscito
Accesso internet : non riuscito
Ho provato anche ad inserire i dati manualmente ma non cambia nulla.
Tu quali parametri manuali hai inserito?
Da dove li hai presi?
Hai poi risolto i problemi di connessione in rete?
Anch'io sono interessato a questa cosa.
Ciao e grazie.Ultima modifica di pablito_it; 21-03-2011 alle 10:15