Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio banda scura verticale

Salve, ho preso da poco uno sharp quatron 46 pollici 3d e mi sono accorto che : oltre al fatto che c è un pixel blu.... si nota al centro schermo una fascia scura verticale tipo nelle immagini in movimento molto chiare esempio cielo azzurro o sullo sfondo bianco, è normale secondo voi?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

non ho quel televisore, però la cosa della banda verticale mi sembra un'anomalia.
    Attendi magari qualcuno che ha lo stesso tv.

Noto questa banda su scene in rapido movimento "con sfondi chiari"
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

allora non è normale molto probabilmente è il pannello non perfetto...lo dovresti notare nelle partite di calcio e in genere nei movimenti rapidi dello sfondo chiaro rispetto al primo piano.....se ti da fastidio puoi fartelo cambiare

che modello è?

sharp aquos il 925 led 46 poliici 3d , che scocciatura pero questi difetti .....
    Mio ht

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    Salve, ho preso da poco uno sharp quatron 46 pollici 3d e mi sono accorto che : oltre al fatto che c è un pixel blu.... si nota al centro schermo una fascia scura verticale tipo nelle immagini in movimento molto chiare esempio cielo azzurro o sullo sfondo bianco, è normale secondo voi?
    Trattasi di "vertical banding". Se però hai anche un pixel bruciato e la TV è garantita zero pixel, puoi chiedere la sostituzione.
    Per il vertical banding dipende dall'entità, ma c'è una tolleranza dove l'assistenza non ne risponde.

si infatti si tratta propio di vertical banding purtroppo oggi chiedo un po al negozio sul dafarsi
    Mio ht

Chiesta la sostituzione della tv mi arriva giovedi, adesso si che mi son rilassato, una volta scoperta la banda nera ..... la vedi sempreee e ti da un fastidio assurdo sopratutto se guardi un bel panorama un bel cielo azzurro poi ti appare sta striscia malefica che ti rovina l armonia dei sensi
    Secondo me troppe fabbriche abbiamo dato in mano ai cinesi che di conseguenza ci hanno rovinato i migliori prodotti ,con quello che costano poi... io ho pagato 1.789 euro piu 59.00 euro estenzione garanzia, e mi trovo con un pixel morto sul lato sinistro dello schermo e bande nere a centro schermo che mi danno l idea di aver aquistato un televisore tipo mivar o inno hit.
    Mio ht

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •