consiglio banda scura verticale

cirodts

New member
Salve, ho preso da poco uno sharp quatron 46 pollici 3d e mi sono accorto che : oltre al fatto che c è un pixel blu.... si nota al centro schermo una fascia scura verticale tipo nelle immagini in movimento molto chiare esempio cielo azzurro o sullo sfondo bianco, è normale secondo voi?

non ho quel televisore, però la cosa della banda verticale mi sembra un'anomalia.
Attendi magari qualcuno che ha lo stesso tv.

allora non è normale molto probabilmente è il pannello non perfetto...lo dovresti notare nelle partite di calcio e in genere nei movimenti rapidi dello sfondo chiaro rispetto al primo piano.....se ti da fastidio puoi fartelo cambiare

cirodts ha detto:
Salve, ho preso da poco uno sharp quatron 46 pollici 3d e mi sono accorto che : oltre al fatto che c è un pixel blu.... si nota al centro schermo una fascia scura verticale tipo nelle immagini in movimento molto chiare esempio cielo azzurro o sullo sfondo bianco, è normale secondo voi?
Trattasi di "vertical banding". Se però hai anche un pixel bruciato e la TV è garantita zero pixel, puoi chiedere la sostituzione.
Per il vertical banding dipende dall'entità, ma c'è una tolleranza dove l'assistenza non ne risponde.

Chiesta la sostituzione della tv mi arriva giovedi, adesso si che mi son rilassato, una volta scoperta la banda nera ..... la vedi sempreee e ti da un fastidio assurdo sopratutto se guardi un bel panorama un bel cielo azzurro poi ti appare sta striscia malefica che ti rovina l armonia dei sensi:)
Secondo me troppe fabbriche abbiamo dato in mano ai cinesi che di conseguenza ci hanno rovinato i migliori prodotti ,con quello che costano poi... io ho pagato 1.789 euro piu 59.00 euro estenzione garanzia, e mi trovo con un pixel morto sul lato sinistro dello schermo e bande nere a centro schermo che mi danno l idea di aver aquistato un televisore tipo mivar o inno hit.