Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio primo acquisto tv hd

salve a tutti e complimenti per il forum.
    vorrei prendere un tv hd da 40" e sono indirizzato verso un modello con retroilluminazione led. l'uso che ne faro' è il seguente:

distanza dalla tv 2,5m-3m

35% partite di calcio sky e sport in generale
    30% visione film bluray e mkv
    25% canali sd
    10% colegamento console da gioco (xbox, ps3 o pc)

leggendo le innumerevoli discussioni presenti qua sul forum ho capito (correggetemi se sbaglio) che la buona visione dell'immagine dipende molto dai settaggi della tv, ad esempio per le partite e scene veloci si usa un settaggio mentre per i film un'altro.
    in particolare non vorrei vedere e odio tremendamente il cosiddetto effetto scia nelle partite di calcio.
    quindi la scelta ricade su una tv di almeno 100hz di frequenza.
    il tv lo colleghero' anche a sky

sono indirizzato alla serie c6000 di samsung, in particolare il 40c6000 che soffre di un leggero effetto clouding che per le mie pretese è trascurabile..
    qualcuno sa consigliarmi se c'è qualcosa di meglio sulla fascia di prezzo 700-850 euro? il samsung 40c6000 l'ho trovato a 730 euro.

valuta anke i samsung c650 e c750 oltre al sony ex500

Citazione Originariamente scritto da casandreax
    valuta anke i samsung c650 e c750 oltre al sony ex500
    ma sono lcd vero? con le scene veloci come si comportano?

nessun altro consiglio?

Scrivo solo per precisare che i 100Hz (o 200 o 400 o 800 che dir si voglia) non c'entrano praticamente nulla con gli effetti scia... Questo dipende dai tempi di risposta dello schermo, che più sono bassi meno faranno insorgere questo problema. A dirla tutta secondo me è da un po' che praticamente nessuna tv lcd soffre di scie evidenti, tantomeno i modelli più recenti.
    I 100 Hz aiutano molto nella fluidità d'immagine...

a questo punto allora sarei propenso verso il 40" della serie c650 seguendo il consiglio di casandreax.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •