Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 331

Samsung 40C8000 vs Sony 40HX800

Ciao a tutti, mi sto apprestando a cambiare tv e la scelta si è ristretta tra questi due modelli.
    Sono veramente indeciso, non riesco a trovare degli elementi che mi facciano chiaramente propendere x l'uno o x l'altro.
    La priorità è la qualità di visione sia in 2D che in 3D, utilizzando sia skyHD che la ps3.
    Tenete conto che ho sempre avuto lcd samsung, quindi i miei occhi sono abituati ad un certo tipo di colori e di luminosità.
    Ho bisogno di un pò di vostri pareri, che dite?
    Grazie a tutti anticipatamente!
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Difficile dire quel'è meglio, io gli ho visti tutti e 2 dal vivo
    ed è un gran bel vedere per entrambe, anche leggendo delle
    review il livello a mio parere è paritario, a me piace un filino
    di più la resa ultra clear del Sam C8000, ma anche HX800
    è davvero notevole, che tu scelga l' uno o l' altro, cadi in piedi !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

mica scelta da poco!

Il Sony sembra avere un qualcosa di + a livello di nero, mentre il samsung gestiste meglio la conversione 2D->3D e sopratutto esteticamente è decisamente più accattivante del Sony!

Cmq sono i migliori led edge in circolazione!

Credo di poter dire senza essere smentito che qualsiasi sia la tua scelta, non sarà sbagliata!

P.S.: aggiungerei anche il Philips 8605, che si attesta sulla stessa fascia di qualità (costando meno).

cià
    P.

Vero scelta difficile! Il Philips, x quanto la funzione di conversione 2D 3D non sia cosi importante, lo escluderei non essendone dotato.
    Concentrando la discussione sull'aspetto 3D, chi ha provato entrambi, mi ha detto di aver trovato più efficace e quindi migliore tecnicamente il Sony. Che ne pensate?
    Ultima modifica di simmar1977; 02-08-2010 alle 21:45
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

il Sony è arrivato dopo, per cui immagino, con meno problemi di gioventù rispetto al Samsung. Cmq grazie ai continui aggiornamenti firmware Sansung sta colmando il gap prestazionale con i Sony.

cià
    P.

Dopo aver letto tutti i thread dedicati e i vari pareri dei relativi possessori o di chi li ha testati entrambi, farei questa sintesi per macro voci assegnando il vincitore:

- design: samsung
    - qualità video: sony se pur di poco
    - qualità video 3D: ci sono poche informazioni ma sembrerebbe prevalere anche qui di poco sony
    - prezzo: sony.

Siete d'accordo?

Citazione Originariamente scritto da simmar1977
    - design: samsung
    - qualità video: sony se pur di poco
    - qualità video 3D: ci sono poche informazioni ma sembrerebbe prevalere anche qui di poco sony
    - prezzo: sony.

Siete d'accordo?
    Ciao concordo su tutto, sul 3D non so lo provo stasera, ma il nero ed i colori mi sono piaciuti molto.
    Ciau

Per quanto riguardo l'angolo di visione quale vi sembra migliore?

Biomar ma tu hai avuto modo di provare anche il samsung x caso?

Solo ai vari CC e nei forum o review. Ma ho scelto Sony si per qualità video ottima ma anche per il lag basso per il gaming, e per la tecnologia xpand adottata che sembra essere più performante nel 3D. Su una review avevo anche letto un raffronto diretto con il Samsung c8000 in cui ne usciva non tanto migliore ma solo un pelo superiore...stavo ricercando la comparativa ma non la ritrovo.
    Come detto prima da altri, se si scelglie tra questi due modelli sicuramente non si sbaglia l'acquisto.
    Ciao

avessero fatto il 52 sony per l'Italia, ma come al solito si divertono ad adottare politiche distributive ridicole
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

A mio avviso nettamente migliore il sony.
    Colori più naturali e resa più morbida (sembra un plasma), algoritmo di interpolazione oggettivamente migliore (meno artefatti) e migliore gestione del black frame insertion (sembra conferire più dettaglio e compensare in parte i microscatti del 24p), nero più basso e separazione in visione stereoscopica migliore (crosstalk quasi assente)...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Biomar ....

forse ti riferivi a questa recensione!

Da qui effettivamente il Sony ne esce vincitore, ma non in modo eclatante!

cià
    P.

Lorenzo tu hai testato bene entrambi vero?

Certo, fianco a fianco, ma mi son dedicato di più al sony appena percepita la superiorità...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •