|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio 46 Led per genitori
-
09-01-2011, 14:17 #1
Junior Member
Consiglio 46 Led per genitori
Ciao ragazzi
sono nuovo del forum ma è da un pò che vi leggo e solo grazie a voi inizio a capire qualcosa di questo mondo tecnologico che non si ferma mai.
Mi trovo in una posizione scomoda e difficle e per questo sono qui a chidervi preziosi consigli.
Per i miei genitori è arrivato il momento di penzionare il glorioso monitor CRT e conoscendo le loro esigenze e l'utilizzo che ne andranno a fare non ho esitato a consigliare un Plasma Hdready.
Allo stato attuale continuerebbero a vedere ancora per molto solo ed eslusivamente i canali normali ricevuti tramite antenna in attesa che il digitale terrestre arrivi finalmente in calabria,e con la speranza di orientarsi in futuro verso fonti HD come il blue Ray ecc.
In queste vacanze amici,parenti e mio fratello sono riusciti a influenzarli e a convincerli che la scelta migliore fosse un televisore a LEd.
A nulla sono valse le mie discussioni per far capire che non valesse la pena spendere tanti soldi per un televisore che mai sfrutterebbero.
A questo punto pur consapevole che sempre di un acquisto sbagliato si tratti il mio compito è quello almeno di far spendere al meglio i loro soldi.
La distanza di visione sarà di 2,5 m, il budget max 1300€, la dimensione della TV 46 pollici.
Facendo un giro nelle varie catene ho visto 2 monitor in offerta
Sharp 46LE810E da 1349€ a 1187
Samsung UE 46C6000UP da 1399 a 1189
Sto valutando anche
Sony 46 EX710
Sony 46 NX700
Philips 46PFL7605
Toshiba serie VL e WL ma ancora non ho visto 1 nei negozi
Mi affido a voi,grazieUltima modifica di mikharley; 10-01-2011 alle 14:24
-
10-01-2011, 12:45 #2
Junior Member
ragazzi,i miei non c'è giorno che non mi pressino,mi date qualche consiglio ?
-
10-01-2011, 12:52 #3
Senior Member
...io fossi in te lascerei la palla ad amici, parenti e a tuo fratello.
Chi è bravo a convincere deve avere anche giuste argomentazioni.
Bye..la perfezione non esiste...
-
11-01-2011, 08:17 #4
Junior Member
ritieni che abbia consigliato male i miei genitori ?
-
11-01-2011, 11:49 #5
Senior Member
..assolutamente no!
era solo un appunto al fatto che capita anche a me di dare consigli su solide motivazioni e poi arriva qualchuno che ti demolisce tutto.
Comunque la scelta del pannello LCD è ottima perchè le persone "adulte" come i tuoi genitori non hanno nessuna ikntenzione di fare attenzione al pannello plasma con i suoi rodaggi e i vari problemini di stampaggio ecc. ecc.
In assoluto ti consiglio Sharp che sono fatti un pokino meglio degli altri....questa è una valutazione assolutamente personale.
Bye..la perfezione non esiste...
-
11-01-2011, 13:48 #6
Originariamente scritto da mikharley
Il tuo consiglio iniziale era esatto!
Insisti con i tuoi che la scelta migliore per loro è un 42 Plasma hd-ready, farai risparmaire loro un sacco di soldi e ti ringrazieranno...
Un LG 42PJ350 viene intorno ai 400 euro (che ti consiglio in questo caso per la visione dei canali tv in SD, a fronte di un nero meno profondo del Pana), un Panasonic P42X20 poco di più, e a 2,5 metri di distanza sembrerà loro enorme, rispetto al vecchio tubo catodico...
Buon pomeriggio ciao.