Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio 46 Led per genitori

Ciao ragazzi
    sono nuovo del forum ma è da un pò che vi leggo e solo grazie a voi inizio a capire qualcosa di questo mondo tecnologico che non si ferma mai.
    Mi trovo in una posizione scomoda e difficle e per questo sono qui a chidervi preziosi consigli.
    Per i miei genitori è arrivato il momento di penzionare il glorioso monitor CRT e conoscendo le loro esigenze e l'utilizzo che ne andranno a fare non ho esitato a consigliare un Plasma Hdready.
    Allo stato attuale continuerebbero a vedere ancora per molto solo ed eslusivamente i canali normali ricevuti tramite antenna in attesa che il digitale terrestre arrivi finalmente in calabria,e con la speranza di orientarsi in futuro verso fonti HD come il blue Ray ecc.
    In queste vacanze amici,parenti e mio fratello sono riusciti a influenzarli e a convincerli che la scelta migliore fosse un televisore a LEd.
    A nulla sono valse le mie discussioni per far capire che non valesse la pena spendere tanti soldi per un televisore che mai sfrutterebbero.
    A questo punto pur consapevole che sempre di un acquisto sbagliato si tratti il mio compito è quello almeno di far spendere al meglio i loro soldi.

La distanza di visione sarà di 2,5 m, il budget max 1300€, la dimensione della TV 46 pollici.

Facendo un giro nelle varie catene ho visto 2 monitor in offerta

Sharp 46LE810E da 1349€ a 1187
    Samsung UE 46C6000UP da 1399 a 1189

Sto valutando anche

Sony 46 EX710
    Sony 46 NX700
    Philips 46PFL7605
    Toshiba serie VL e WL ma ancora non ho visto 1 nei negozi

Mi affido a voi,grazie
    Ultima modifica di mikharley; 10-01-2011 alle 14:24

ragazzi,i miei non c'è giorno che non mi pressino,mi date qualche consiglio ?

...io fossi in te lascerei la palla ad amici, parenti e a tuo fratello.
    Chi è bravo a convincere deve avere anche giuste argomentazioni.

Bye
    ..la perfezione non esiste...

ritieni che abbia consigliato male i miei genitori ?

..assolutamente no!

era solo un appunto al fatto che capita anche a me di dare consigli su solide motivazioni e poi arriva qualchuno che ti demolisce tutto.
    Comunque la scelta del pannello LCD è ottima perchè le persone "adulte" come i tuoi genitori non hanno nessuna ikntenzione di fare attenzione al pannello plasma con i suoi rodaggi e i vari problemini di stampaggio ecc. ecc.
    In assoluto ti consiglio Sharp che sono fatti un pokino meglio degli altri....questa è una valutazione assolutamente personale.
    Bye
    ..la perfezione non esiste...

Citazione Originariamente scritto da mikharley
    ...Per i miei genitori è arrivato il momento di penzionare il glorioso monitor CRT e conoscendo le loro esigenze e l'utilizzo che ne andranno a fare non ho esitato a consigliare un Plasma Hdready.
    Allo stato attuale continuerebbero a vedere ancora per molto solo ed eslusivamente i canali normali ricevuti tramite antenna in attesa che il digitale terrestre arrivi finalmente in calabria...
    Un 46'' LED per vedere i canali analogici, ed in seguito in digitale, per me sarebbero soldi assolutamente buttati.

Il tuo consiglio iniziale era esatto!
    Insisti con i tuoi che la scelta migliore per loro è un 42 Plasma hd-ready, farai risparmaire loro un sacco di soldi e ti ringrazieranno...
    Un LG 42PJ350 viene intorno ai 400 euro (che ti consiglio in questo caso per la visione dei canali tv in SD, a fronte di un nero meno profondo del Pana), un Panasonic P42X20 poco di più, e a 2,5 metri di distanza sembrerà loro enorme, rispetto al vecchio tubo catodico...

Buon pomeriggio ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •