|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: La migliore TV LCD 40'' a 800 euro
-
05-03-2010, 15:03 #1
Junior Member
La migliore TV LCD 40'' a 800 euro
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma ho letto già diverse discussioni per farmi un idea.
Preciso che attualmente ho un 29’’ CRT e quindi è la prima tv LCD per me. Purtroppo sarò costretto a vedere la tv da 5 mt di distanza(divano) e non posso prendere un tv superiore ai 42’’ (causa spazio). Resta il fatto che quando ci collegherò il pc, per giocarci, starò vicino.
Utilizzo:
-50% Film ( Blu ray rip, DVD, DVX) in futuro comprerò anche un lettore blu ray con HDMI
-20% SD
-30% PC ( per ora ho un notebook con X700 e uscita dvi e vga) penso di comprare la xbox360
I modelli che ho visto sono:
-Sony 40EX500 860 euro (100Hz, BE3,Dlna, wifi, video usb ma pochi formati, Internet)
- Sony 40EX505 con il costo siamo li ma non capisco cosa cambia dal EX500
- LG 42SL8000 850 euro (200Hz, 42’’, leggete anche gli mkv e molti altri formati, non ha dlna e wifi)
I modelli led li ho scartati perché dovrei salire con il budget senza avere grossi vantaggi in termini di prestazioni.
Quello che vorrei sapere è: secondo voi ci sono altri modelli su questo prezzo e con prestazioni simili o migliori?
Cosa ne pensate di questi modelli?
Grazie a tutti!!!!
-
06-03-2010, 05:57 #2
samsung 40b650 lo trovi ormai sugli 899 ed è migliore dei tre da TE citati.
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
06-03-2010, 07:16 #3ANGEL873 Guest
ma non penso proprio che il b650 sia il migliore dei tre citati anzi penso che sia il peggiore
-
06-03-2010, 12:18 #4
Junior Member
Chi ha ragione?
.
Comunque io ho sentito parlare quasi tutti male dei samsung e da quello che ho capito i sony sono i migliori in tutto o sbaglio?
-
06-03-2010, 12:48 #5
Non fidarti dei commenti di chi ti consiglia una o l'altra marca e ancor peggio i fanboy vai a vedere di persona e confrontali e secondo le TUE impressioni compra quello che più ti soddisfa; è un po quello che succede anche nell'hifi combinate che ad alcuni piacciono ad altri non dicono niente per cui... cmq chi ha detto che sony è migliore di samsung o viceversa??
In quella fascia di prezzo ci sono delle enormi condivisioni di conoscenze tra una marca e un'altra che all'atto pratico, anche con gli stessi componenti utilizzati, non differiscono tanto l'una con l'altra. Comunque sono tutti ottimi televisori quelli da te citati. Per le tue percentuali ti consiglierei caldamente un plasma di pari prezzo perchè visto che non sei deciso subito a sfruttare in pieno l'era HD (inteso come bluray) ti converebbe puntare su qualcosa più simile al CRT come tecnologia.
-
06-03-2010, 13:17 #6
Junior Member
i plasma li avevo scartati perchè ho letto che rendono di più sui film ma se ci si collega una console o un pc non sono il massimo. Mi sbaglio?
Qualche consiglio su qualche modello al plasma? anche su quelli lcd?
-
06-03-2010, 13:47 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Annibaleee
P.S. per la questione del PC forse è un modo per tirarsi addosso dei problemi di ritenzione del pannello, io il pc non lo attacco mai alla tv peròTV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
06-03-2010, 18:33 #8
Junior Member
ma che modelli dei plasma mi consigliate?
-
06-03-2010, 19:52 #9
Senior Member
Ci sarebbe il 42 G10 della panasonic che con un po' di ricerca si trova a 800 euro, oppure c'è il nuovo 42 S20 a 850 euro circa con specifica modalità GAME, c'è un topic ufficiale nella sezione plasma di questo forum. Ci sono anche delle samsung molto interessanti e magari costano qualcosina meno...
Attento però perchè se la usi con il PC per lavorare o visualizzare le schermate del sistema operativo ti sconsiglio vivamente la plasma....Se magari colleghi il PC per eseguire i film è un altro discorso.Ultima modifica di niger; 06-03-2010 alle 19:56
TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
06-03-2010, 20:03 #10
Senior Member
se il sony EX500 è di pari valore del W5500, io personalmente lo prenderei subito
il B650 di samsung è piu' che buono:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...Conclusion.htm
da tenere conto anche il philips 42PFL7404
toshiba 42XV635
se acquisti online: panasonic G20 per i plasma, ma anche per tutto
personalmente starei sul sony solo nel caso fosse un upgrade del predecessore 40W5500 perchè l'immagine è quella che preferisco, ma come ti è stato suggerito, guardali prima di tutto
cmq sia dubito che ti potrai lamentare dell'acquisto di un qualsiasi dei prodotti menzionati
-
06-03-2010, 20:05 #11
Senior Member
Originariamente scritto da coach
TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
06-03-2010, 21:03 #12
Junior Member
Ok ragazzi grazie mille. MI farò un altro giro a MW e vedrò un pò le differenze tra questi modelli anche se l'EX500 non ce l'ha nessuno.
Una curiosità sapete cosa cambia dal ex500 al ex505?
Ma i plasma con le console vanno bene?
-
06-03-2010, 22:19 #13
Senior Member
)
Comunque sono teorie, c'è chi non si comprerebbe un plasma nemmeno se lo legassero a un palo, viceversa c'è chi lo prova e manda a quel paese tutti gli lcd eheheh -ps sono leggende metropolitane quelle che narrano che il plasma dopo 1 anno non va più, i pannelli panasonic sono garantiti qualcosa come 100000 ore e comunque entro 30 anni te ne sei già comprato un'altra)Ultima modifica di niger; 06-03-2010 alle 22:23
-
07-03-2010, 07:41 #14
Originariamente scritto da ANGEL873
Fare il funboy nei forum serve solo ad incasinare le idee di vuole comprare una tv. Qui nn si parla di tubi catodici ma di lcd, e ad oggi Samsung produce lcd migliori rispetto a sony,e non sono io a dirlo,ma recensioni,forum di tutto il mondo,esperti,riviste nel settore etc.... Che poi possano nn piacere è un altro conto, ma non puoi affermare che il b650 è inferiore rispetto ai sony e all' sl8000 perche' è una vera str....messi vicino li hai mai visti almeno?? Il nero del sony sembra grigio a confronto... Leggi,informati e non fare il funboy,altrimenti fai come quelli che dicono che l'Inter non è la squadra piu' forte del campionato e non merita di stare prima in classifica.
Ti posto solo uno dei tanti siti che ho tra i preferiti. Qui addirittura c'è una classifica con i migliori lcd sul mercato e il primo sony è QUINDICESIMO. Dico tutto http://www.lcdtvbuyingguide.com/lcdt...re-reviews.php
. Se non ti basta te ne posto un'altra decina dove sony esce con le gambe rotte,sia per quanto riguarda l'sd sia nell'hd dove se ne dice un gran bene. Ma a me non importa screditare sony,sei tu che devi smetterla di sparare a zero contro samsung,ogni volta che leggo un tuo commento attacchi samsung senza motivo e dici fesserie. Ma sei un rivenditore sony per caso?? Mi viene il dubbio....DISPLAY: Pioneer5090h
-
07-03-2010, 07:58 #15
Spesso si parla per invidia,e dato che samsung domina il mercato con un 60% della vendita mondiale di televisori, è ovvio che i funboy vari si scatenano cercando di fare di tutto per screditarla. Il consiglio che ti do è PROVALI. Valli a vedere,fatti mettere su un dvd,un BD e vedi tu le differenze.Poi magari una volta che scegli con il tuo occhio,senti anche i pareri degli altri per scorgere difetti che magari non sei riuscito a percepire o che non si notano subito. Io ho sempre fatto cosi',e mi sono sempre trovato bene. Ho avuto philips,sony,samsung,lg...e mai una volta che sono stato insoddisfatto del mio aquisto. Pero' se tu vuoi un consiglio io ovviamente dico la mia... non comprerei mai con 900 euro a disposizione uno dei tre tv da te citati. Vallo a vedere il B650,magari affianco al sony e fatti mettere un dvd ed un blu ray..e magari vedici anche un po di sd cosi' ti rendi conto tu stesso delle differenze ;-)DISPLAY: Pioneer5090h