Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 439 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

Scusate, siccome mi accingo ad aquistare il 40D8000, vorrei sapere com'è il comparto audio. Secondo voi è opportuno accostarci un speaker bar? se si, che ne pensate dei prodotti audio samsung?

P.s. Non voglio far andare la discussione OT; mi serve solo un piccolo consiglio per evitare di sciropparmi altre 100 pagine di forum nella sezione audio per una soluzione entry level (200/300 euro).....

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da robim
    Scusate in concreto cosa significa il fatto che non sia certificato con il bollino gold DGTVi e non è quindi MPH? Compromette delle funzioni del TV e se sì quali?
    Non funzionano i servizi MHP come il nuovo televideo, il nuovo mediavideo ed altre cosette, non è che ti perdi molto.
    Citazione Originariamente scritto da robim
    nelle caratteristiche tecniche è riportato che utilizza lo standard MHEG 5 al posto di quello MHP. Grazie a chi vorrà rispondermi.
    MHEG-5 è comunemente usato per descrivere servizi di televisione interattiva: è stato scelto per questa finalità da Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda e Hong Kong.

Ho visto che nelle impostazioni del televisore c'è una voce "modalità film" che può essere settata su off, auto1 o auto2. Sapete cosa fa questa impostazione?
    Audio: Amplificatore: Onkyo TX-SR501E; Diffusori: Infinity Beta HCS
    Video: TV: Samsung D8000; Lettore: Samsung BD-C5900 / Sony PS3

arrivaro il 55D7000

Oggi l'assistenza mi ha consegnato il tv in oggetto in sostituzione del C7000 per una pixel zero. Gestione della pratica 1 mese circa dalla telefonata al n. verde.

Ho chiesto la sostituzione non tanto per il pixel difettoso ma a causa di un clouding diffuso e molto evidente e per un 3D che per via dei frequenti ct o ghosting (scusate ma credo di non aver compreso bene la differenza fra i due) non reputavo in ogni caso soddisfacente.

Che dire... un boato!! Prima del C7000 avevo un "tubo" LG da 28 pollici e la nuova esperienza visiva è stata stratosferica nonostante i difetti su lamentati; quindi con il passaggio al D7000, anche a causa del moderato entusiasmo di alcuni, mai mi sarei aspettato un salto così evidente... anche perchè, appena tirato fuori dalla scatola il D7000, con i suoi 7/8 centimetri in meno in larghezza ed in altezza, accostato al C7000 sembrava un 46", tant'è che un'occhiata alla scatola l'hanno buttata anche i tecnici temendo per un attimo di aver portato una misura sbagliata. Per carità, nulla da dire sul design raffinato ed elegante persino superiore, a mio giudizio, al D8000. Questo da spento...

All'accensione è venuto fuori il carattere del d7000 che qui (per quel poco che ho potuto testare) brevemente riassumo:

1. migliore risposta e reattività ai comandi (cambio canale, volume, menù, probabilmente a causa del processore + potente)

2. coni appena percettibili agli angoli ma andati via istantaneamente allentando le 4 viti

3. clouding presente in qualche schermata di transizione fra canali o applicazioni - per ora zero sul 2D e sul 3D;

4. visione 3D: un'altro pianeta!!! CT e ghosting praticamente inesistenti e dove ci sono, sono così affievoliti che quasi non te ne accorgi (e dire che io ho visionato parti di bolt e dragon trainer - entrambi in SBS - con il solo scopo di cercare le doppie immagini. Mio figlio: "è molto più nitido di prima" (essendo praticamente sparite le doppie immagini, finalmente si percepiscono tutti i dettagli con grande nitidezza) - mia figlia "le immagini vengono più fuori" (effettivamente si percepisce un popout leggermente più evidente);

5. il nero è... nero!!! le bande nere dei film in 21:9 con la stanza al buio completo NON SI VEDONO. Sembra di avere uno schermo a 21:9!!!

Ovviamente tutto ciò con i settaggi dei preset.

Di negativo finora ho notato:

1. un leggero allungamento dei tempi di caricamento degli mkv dall'hard disk rispetto al C7000;

2. una minore sensibilità del tuner digitale terrestre

Sull'audio non saprei... forse è un po' carente di profondità, sulle frequenze più basse. Ma non ne sono certo. Purtroppo con l'audio avrei bisogno di sentirli insieme, ora è più una percezione paragonata ad un ricordo non preciso.

OK per ora non ho altro da dire, spero di essere stato utile a qualcuno (oltre che a samsung).

Una cosa è certa, anche se dovesse avere 30 pixel rotti, questo esemplare me lo tengo così!!!

saluti

edit: ho dimenticato di aggiungere che l'unica modifica al setting del tv è stato attivare il sensore eco e aumentare la retro minima da 2 a 5
    Ultima modifica di aggiò; 13-04-2011 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da macchiar
    PS. Riguardo all'effetto che abbiamo riscontrato, se vogliamo rimanere in campo fotografico, più che di bianchi bruciati si ha l'impressione di avere del "blooming"...
    Ehm, si, hai ragione
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da markko8
    2. come faccio a sapere che il prodotto ha garanzia Italia?? All'esterno c'è l'etichetta gialla con scritto "Importatore: Samsung Electronics Italia Spa", tuttavia all'interno c'è un foglio blu con scritto garanzia in tutte le lingue europee, e alla fine di ciascuna c'è scritto garanzia europea... inoltre non c'è alcuna menzione della garanzia Pixel 0.
    è garanzia europa, nessuna garanzia sul pixael 0
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Thumbs up

Intanto salve a tutti... mi sono appena registrato!
    ho appena acquistato (arrivato proprio ieri) il 46D8000!
    Se mi permettete vorrei aggiugere che nella modalità "Garanzia Europa" alcune fattori che differenziano dalla "Garanzia Italia" sono:

Europa:
    costo a carico in caso di spedizione al centro samsung
    nessuna garanzia sul pixel 0
    il rivenditore non dà nessuna garanzia, ma i 24 mesi sono tutti dati da SAMSUNG

Spero presto di goderlo al meglio con l'arrivo del nuovo home theater!!

ciao ragazzi
    ma dite che se uno vuol comprare il telecomando da 199€
    ad esempio su spersonido siamo sicuri lo si possa usare con tutti i D8000 ?

per tutti intendo
    sia quelli che si trovano da noi nei negozi,sia quelli presi online

e poi volevo chiedere a chi ce l'ha già
    è essenziale il telecomando fulltouch? o si riesce cmq a gestire con il telecomando (ridicolo per un televisore del genere) che danno in italia?

Sapete come è la funzione di videoregistrazione su USB nel 46d8000? Le registrazioni sono programmabili?
    Ultima modifica di robim; 13-04-2011 alle 08:09

Citazione Originariamente scritto da markko8
    allora mi è arrivato oggi il 40d8000 e lo sto montando...
    vorrei sapere 2 cose:

1. come faccio a sapere che pannello monta (dovrebbe essere HQ)
    2. come faccio a sapere che il prodotto ha garanzia Italia?? All'esterno c'è l'etichetta gialla con scritto "Importatore: Samsung Electronics Italia Spa", tuttavia all'interno c'è un foglio blu con scritto garanzia in tutte le lingue europee, e alla fine di ciascuna c'è scritto garanzia europea... inoltre non c'è alcuna menzione della garanzia Pixel 0.

Mi toglieresti una curiosità Markko8, dove hai acquistato il televisore ? on line o da negozio ? in quale sito se online? Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da roberto.catena
    il rivenditore non dà nessuna garanzia, ma i 24 mesi sono tutti dati da SAMSUNG
    Errato!
    Per ogni oggetto venduto in Italia c'è la garanzia della casa madre nel primo anno, mentre per il secondo spetta al rivenditore fornire assistenza. Che in questo caso Samsung dia anche il secondo anno è un costo minore per il rivenditore ma per legge quest'ultimo deve dare il secondo anno.
    Un esempio sono i portatili HP che hanno come garanzia 1 anno, mentre (come ho sentito in un centro commerciale) secondo alcuni rivenditori non c'è il secondo anno di garanzia... UNA GRANDE BALLA!!! Minacciate, se non vi riconoscono la garanzia, di sporgere denuncia! Se ci sono dei problemi per difetti di conformità con un oggetto portatelo al rivenditore il quale provvederà lui a spedirlo al centro assistanza/farlo riparare, a voi non deve uscire fuori un centesimo dalla tasca!!
    La legge italiana prevede 24 mesi + 2 mesi per segnalare il difetto.
    Aggiungo un'altra piccola cosa: se un prodotto si è guastato per difetti di fabbrica (e non per incuria e/o normale uso del cliente ) e non è possibile la sostituzione ( o è onerosa per il valore dell'oggetto) il venditore è tenuto a darvi un oggetto di pari valore al bene rotto, oppure alla restituzione della somma pagata (considerando anche l'usura del bene) e risoluzione del contratto!!!
    Attenzione però alla garanzia legale e commerciale.
    Per maggiori info leggere QUI e QUI!
    Cosa dice la legge: QUI.
    Daniele

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q
    Non volevo dire che imbrogliano, ma se esiste un prodotto di importazione parallela a cui può essere abbinata ugualmente la garanzia Italia.
    ... il problema è il tempo di restituzione dei soldi ...
    passano almeno 40 giorni e trascorri il tempo a scrivere EMail e fare telefonate ... ( non faccio riferimento a quel negozio in particolare ) ... ma molto online italiani fanno i furbi mettendo disponibili prodotti che non lo sono ... si tengono i tuoi soldi per 40 giorni o più etc ...
    io compro online ma dove mi fido e guardo sempre i feedback ...

... comunque sono OT ...

[QUOTE=marang71]
    Ah, dimenticavo, il prodotto di importazione parallela non è certificato con il bollino gold DGTVi e non è quindi MHP

Sul sito http://www.digitaleterrestrefacile.i...no-gold-dgtvi/ c'è scritto che: Per accedere al servizio On Demand dei vari canali gratuiti basta avere un televisore compatible (con MHP) marchiato col bollino Gold di DGTVi in grado di connettersi a Internet e ai servizi dedicati.

Quindi senza bollino e senza MHP non è possibile? E inoltre, si possono vedere i programmi a pagamento tipo Mediaset Premium con la Cam e Smart Card?

Cosa ne sapete?

@cracker_pazzo

quello che ho scritto è ciò che è riportato nelle clausole del contratto:
    7. Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da Daf srl, sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell'acquisto dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.
    Se poi lo fanno solamente per pararsi... non lo sò! provo a documentarmi un pochettino meglio e non appena avrò info ti farò sapere.

vorrei fare una domanda anche se probabilmente sono fuori dalla sezione dedicata:
    chi mi sà consigliare un HT di buona qualità magari con un lettore blu-ray + ampli? ho già la predisposizione con i fili quindi non mi è necessario un sistema wi-fi o bluetooth.
    Grazie!!
    TV: UE46D8000 Sinto: Yamaha RX V-667 HT: Harman Kardon TS9BQ Staffe: Harman Kardon FS2BQ MYSKY

Citazione Originariamente scritto da aggiò
    2. coni appena percettibili agli angoli ma andati via istantaneamente allentando le 4 viti

3. clouding presente in qualche schermata di transizione fra canali o applicazioni - per ora zero sul 2D e sul 3D;

saluti
    Complimenti per il bell'acquisto.....

Ma mi spiegheresti per favore la cosa evidenziata,di che coni parli ?

Non capisco quali viti hai svitato e per quale motivo ?

Il clouding da come dici tu in stanza completamente oscurata non si vede o si vede leggermente?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Pagina 88 di 439 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •