|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SAMSUNG UE55 O PS63 C7000
-
22-12-2010, 08:52 #1
Junior Member
SAMSUNG UE55 O PS63 C7000
Buon giorno a tutti.. Sono sempre stato un sostenitore del plasma ma ad oggi anche l'LCD ha compiuto passi avanti notevoli e sono disposto a ricredermi..
Devo acquistare un TV di grossa dimensione stavo per orientarmi sul PS63 ma ho difficoltà nel reperirlo.. Visto che devo prenderlo "oggi" mi hanno proposto l'alternativa del UE55 entrambi serie 7!
Visto che è un regalo per i miei genitori l'uso sarà principalmente per la visione di contenuti in bassa risoluzione.. Direi il 70% Digitale terrestre ed il 30% Sky.. forse in futuro Sky HD..
Su cosa vi orientereste?
Grazie mille.
-
22-12-2010, 10:04 #2
Se guardi contenuto a bassa risoluzione e, forse in futuro, skyHD (che é tutto in 720p e non 1080p, ergo HDReady), rimani su un plasma HDReady.
Ne trovi ottimi della Panasonic a pochissimo.
Non farti ingolosire da prodotti FullHD LED o PDP o altro. Su contenuti a bassa risoluzione ha piú importanza la risoluzione inferiore dei pannelli HDReady. Rendono meglio perché sono piú "vicini" alla risoluzione reale del segnale che trasmettono: in questo caso SD del digitale terrestre e sky.
Io resterei per un 50X20 panasonic (o analoghi, le dimensioni valutale tu).
Spendi circa 650 euro online e hai un bello schermo grosso adatto al formato che vuoi vedere.
-
22-12-2010, 11:24 #3
Senior Member
Noto che spessissimo viene data un'informazione inesatta a proposito di sky: SkyHd NON trasmette in 720p ma in 1080i.
Quindi con il segnale di skyhd un full-hd deve solo deinterlacciare mentre un hd-ready deve deinterlacciare e scalare alla risoluzione del pannello.
Detto questo è senz'altro vero che spesso un hd-ready è perfettamente sufficiente (dipende dal segnale e dal rapporto dimensione/distanza di visione) ma è anche vero che, allo stato attuale, le case riservano pannelli ed elettronica di maggiore qualità ai full-hd.
Certo che se uno si vede solo il telegiornale della qualità se ne fa ben poco.
In definitiva sarebbe utile sapere a quale distanza sarà vista la tv.
PS
Se i tuoi genitori hanno sky non vedo perché non passare IMMEDIATAMENTE dopo l'acquisto del televisore a skyhd.
-
22-12-2010, 13:26 #4
Junior Member
Eccoci qui.. Continuo nella discussione anche se sono riuscito a trovare quello che cercavo: Il 63 plasma e l'ho acquistato tramite BOW.
La distanza di visione sarà nell'intorno dei 5 mt.. Quindi già il 63 è piccolo.. Però considerando che attualmente utilizzano un Sony 50" retroproiezione (inguardabile) credo che il salto sarà notevole!!
Detto questo sono convinto che con un buon scaler (e mi auguro che i TV moderni da oltre 2000€ ne siano dotati) la qualità dell'immagine sia comunque accettabile anche con un pannello Full HD.
Io ho un PDP507XD (HD ready) e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di spendere soldi per un FHD (anche in considerazione del salasso che mi era costato questo TV 5 anni fa).. :P
Ma dovendo acquistarne uno oggi, a mio modo di vedere, non ha senso stare sull'HD ready.. Anche perchè oltre i 50" non credo ci sia nulla..
L'altra indecisione era per l'LG 60 PK250 ma per quello che ho potuto vedere non era all'altezza dei prodotti di oggi.. Certo parliamo di un budget dimezzato rispetto al Samsung 63..
Grazie ancora dei consigli..
Ciauz