Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisto LCD 40" sotto i 600€: Sony, Toshiba o Panasonic?

Ciao ragazzi, ho intenzione di prendermi un nuovo LCD 40" per sostituire la mia vecchia tv CRT. Come budget vorrei restare sotto i 600€, e prendere un 100hz.

Sono andato a vedere un po' di TV in giro, e mi sono fatto queste idee: inizialmente mi piaceva il Samsung C650, ma dopo un po' a guardarlo bene mi ha stancato a causa dei i suoi colori troppo innaturali (troppo saturati) e a causa dell'effetto "specchio". Tra l'altro io dovrei mettere la TV in una stanza in cui entra molta luce lateralmente, quindi preferisco avere uno schermo più opaco e non troppo riflettente.

Leggendo in internet ho visto che consigliano il Sony EX500 oppure il Toshiba XV733G.

Non ho visto nessuna di queste ultime 2 TV, però della Sony ho visto l'EX600 e il BX400. L' EX600 mi è piaciuto molto, mentre il BX400 un po' meno. Sapete dirmi a quale dei 2 è più simile l'EX500 come qualità dell'immagine?

Poi ho visto anche il Panasonic TX-L42S20 e mi è piaciuto anche questo, purtroppo però costa troppo. Online ho trovato però il TX-LF42S20 a 470€, che sarebbe la versione francese. Leggendo le caratteristiche sul sito Panasanic.fr sembra uguale alla versione italiana, tuttavia non mi spiegherei la differenza di prezzo: sapete dirmi cosa cambia tra le 2 versioni?

Ricapitolando sono indeciso tra:
    -Sony 40EX500 600€
    -Toshiba XV733G 550€ (previa visione)
    -Panasonic TX-LF42S20 470€ (previa visione)

Tra queste TV, quale mi consigliate? Tenendo presente che preferisco colori naturali, e che userei molto la TV connessa ad un PC tramite HDMI per vedere film in HD.
    Grazie

ANGEL873 Guest
    CIAO, ex 600 e xv 733 sono degli ottimi prodotti , hanno una buona fedeltà cromatica e il toshiba in particolare con segnali sd si comporta bene.EX 600 e il modello che viene subito dopo ex 500 quindi andresti a guadagnare in qualcosina.prova ad andarli a vedere sono tutti degli ottimi prodotti

Confermo le ottime qualità del Toshiba XV, io ho il 46 pollici schermo opaco.

Della gamma Sony tra EX600 ed EX500 quest'ultimo è più performante in tutti gli ambiti, sia perché non è un led edge (spesso dà problemi di luci spurie e disuniformità di retroilluminazione), sia perché adotta il Bravia Engine3, contro il B.E.2 del modello EX600.

Il Pana non è il massimo con segnali interlacciati.

Ok, allora la scelta escludendo il Panasonic si restringe a:
    -Sony EX500
    -Toshiba XV733G

Da quello che dite sembrano essere praticamente equivalenti, e per solo 50€ di differenza l'ideale sarebbe che riuscissi ad andare a vederli di persona per scegliere quello che mi piace di più.

Del Toshiba ho letto che riproduce pochi formati da USB, ma non mi interessa più di tanto perchè lo collegherei al pc.

Se la maggior parte delle fonti che userai saranno in HD sicuramente il Sony è meglio del Toshiba.

In che senso il Sony è meglio del Toshiba nei segnali HD? Ha un'immagine più definita?

ANGEL873 Guest
    SI COME fedeltà cromatica, nero e definizione di immagine e il massimo

Non comprare a scatola chiusa, cerca di osservarli bene possibilmente in locali non intensamente illuminati e con possibilità di intervenire sui settaggi.
    Mi rendo conto che è difficile; anche io ero indeciso tra questi due modelli.

Quando non hai niente da fare prova a leggere le rispettive discussioni, magari ti fai un'idea anche se un po' vaga...

Vi chiedo anche un consiglio più pratico: secondo voi la TV mi conviene prenderla dopo Natale perchè i prezzi si abbasseranno?
    Ultima modifica di stavoltafunzia; 09-12-2010 alle 16:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •