Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

non credo che con l'acquisto diretto al centro commerciale ci sia il dirtitto di recesso..
    volevo sapere se cè un modo per sapere il tipo di pannello prima di portare a casa il tv, direttamente in negozio, magari aprendo la scatola del tv leggendo il codice del pannello, in modo di verificarlo subito..
    sui link precedenti veniva spiegato come leggerlo dal monitor ma io volevo sapere come si legge dall'etichetta posteriore..
    grazie

Leggi qui
    http://www.digitalversus.com/panel-s...ews-15457.html
    devi leggere dietro l'etichetta del tv che versione è.
    Ma si deve cmq estrarre il tv dalla scatola e se non hai un commesso per amico non credo sia semplice...
    Ultima modifica di nickdc; 03-01-2011 alle 09:18

ciao gente, sto guardando in giro recensioni per questo tv, dato che vorrei sostituirlo al mio samsung 32c5100. Questo led è stata una delusione totale...tanto per cominciare le scie, ma quelle vabbè si tollerano (anche se per essere un 5ms fa piu schifo del mio vecchio 26" da 8ms), clouding e un fastidiosissimo auto dimming non eliminabile.

L'utilizzo che ne faccio è come monitor del pc, e gaming su console. Me lo consigliate? Come input lag è accettabile? Come si comporta dal punto di vista di uniformità del nero? Si vedono strani aloni di luce oppure è abbastanza equilibrato?

input lag ottimo anche senza game mode attivo
    l'uniformità è ottima, su tutti e 4 i lati al massimo 1cm è leggermente sovrailluminato, ma chi + chi - tutti gli lcd hanno questo problema
    il resto del pannello è perfettamente uniforme (pan. S-PVA)

E per quanto riguarda la retroilluminazione? È prevista una qualche sorta di autoregolazione dinamica sempre presente (come l'autodimming nel mio caso)?

Perchè quello che non voglio assolutamente è ad esempio ritrovarmi l'immagine del desktop che varia di luminosita quando sposto una finestra...

Ovviamente il tutto si intende con contrasto dinamico disattivato

non c'è nulla di dinamico e/o automatico

leggevo sopra della possibilità di ritrovarsi con un pannello montato che non è prodotto direttamente da samsung. La qualità è sensibilmente più scadente?
    Perchè se poi non è possibile stabilire a priori il tipo di pannello montato diventa seriamente un terno al lotto!

ehsì, purtroppo la lotteria dei pannelli è drammatica e ora come ora l'unico modo certo per sapere quale pannello è montato nel tv è accedere al service menù, quindi a tv ricevuta e aperta

S-PVA ha contrasto, gamma colori e angoli di visione migliori rispetto all' MVA, quest'ultimo invece dovrebbe avere un tempo di risposta migliore, meno scie (l'input lag non c'entra)... dico dovrebbe *** io pur avendo un S-PVA non noto scie (eccetto scene molto scure, è un difetto comune agli lcd con le stesse caratteristiche tecniche xò), probabilmente *** è stato ben implementato l'overdrive che aumenta la reattività dei pixel

Sono stato in un negozio dove c'era esposto il modello in questione...purtroppo sui 32 non c'è l'etichetta laterale che riporta la versione...però ho visto dalla grata posteriore che c'è un adesivo rettangolare bianco con il logo samsung. Può essere considerato un buon segno?

si, è segno che il tv monta il pannello samsung S-PVA

secondo te, il passaggio dal modello che ho attualmente (32c5100 led) a questo, porta ad avere una qualità dell'immagine inferiore?

Essendo a 50Hz, qualora dovessi guardare dei film movimentati, si notano dei cali di nitidezza?

la risposta è dipende:
    è giusto pensare che un tv a 100/120Hz renda meglio di un tv a 50/60Hz nelle immagini in movimento
    è però fondamentale valutare come i 100/120Hz siano implementati nel tv; ora, se il tv gestisce bene questa caratteristica, hai un'immagine + fluida e + dettagliata, se invece non lo fa ottieni un'immagine che è si + fluida ma non è affatto definita, senza contare gli artefatti e disturbi grafici che provoca
    se osserviamo la situazione, direi che il primo tv led nella scala dei prodotti a utilizzare i 100Hz sicuramente per forza di cose non rende come i top di gamma che implementano la stessa caratteristica
    perciò, se vuoi la perfezione del movimento, a discapito dell'input lag e quindi della + o - marcata difficoltà nel gaming, punta + il alto, altrimenti prendi il C550 che ti garantisce equilibrio e affidabilità per l'uso che devi fare del tv, da possessore posso dirti che in movimento si comporta bene, ghosting è assente se non in scene particolarmente scure

beh visto che il led che possiedo ora come ora non è assolutamente un top di gamma direi che qualitativamente non ho nulla da perdere, se d'accordo con me?

era quello che intendevo

vorrei sapere un'altra cosa, come si comporta con la visualizzazione dei gradienti di colore? fa molto banding?

inoltre, la retroilluminazione rimane sempre attiva (anche se si visualizza uno schermo interamente nero) ?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •