Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung Le40C630: MediaPlayer Integrato Limitato

Salve a tutti.. Sono nuovo del forum ma da tempo leggo le vostre recensioni come utente lettore non registrato, anche come guida all'acquisto.
    Chiedo scusa innanzitutto se sto chiedendo una domanda magari già trattata, ma ho letto svariati post nel forum e non sono riuscito a capire molto la soluzione al mio problema, quindi sono costretto a pubblicare un nuovo post...

Grazie ad una particolare scontistica, sono da poco possessore di un Samsung LE40C630.. sono molto soddisfatto delle caratteristiche e della visione di questo modello...

Ho collegato il TV alla mia rete tramite cavo LAN, possido un NAS della LinkSys ovvero il MediaHUB che è compatibile con il DLNA Samsung e effettivamente viene perfettamente riconosciuto dal Media Player integrato del televisore. Avevo un problema con il contenitore MKV che non mi veniva visualizzato, ma ho risolto semplicemente cambiando l'estensione del file da MKV a AVI e il filmato (nel mio caso un blueray-rip 1080P) viene riconosciuto e visualizzato alla perfezione.

Ora il problema è che il player integrato del tv non mi permette il Rewind e il Forward del filmato, ne tantomeno la Pausa, ma solo il Play e lo Stop. Ho provato in primis ad aggiornare il firmware del TV, ma senza nessun risultato.

Ho letto svariati post in giro nel web e molti hanno questo problema. Qualquno parla di soluzione con il firmware Samygo, ma non sono riuscito a capire bene la compatibilità sul mio modello di TV ne tantomeno se risola o meno il problema.

Tagliando corto.. c'è una soluzione per questa lacuna del Player integrato o sono costretto ad acquistare un lettore esterno da collegare alla HDMI???

Grazie in anticipo... Vi prego, se la domanda è già trattata, non mi mortificate....
    Ultima modifica di stef84; 23-11-2010 alle 11:04

nessuo che mi sà dare un aiuto???

Ciao Stef84, spero che tu sia ancora interessato a questo thread.
    Hai provato, durante lo streaming di un filmato, a premere il tasto play? In basso compare una barra con alcuni tasti possibili; io con il mio tv samsung ue40c5100 riesco a vedere Pausa, Salta, Strumenti, Ritorna. Il "salta" si realizza con le freccine avanti e indietro poste accanto al tasto enter - non quelle del player. Non e' proprio un fast forward/rewind, ma permette di saltare avanti e indietro nel filmato. Non sempre pero' questi comandi di salto sono disponibili: ad esempio ho provato a rinominare un mpg in avi, e i comandi <> sono spariti. Tornando all'estensione originale avi, sono ricomparsi. Tuttavia per alcuni filmati proprio non sono disponibili.... non ho capito bene da cosa dipenda.
    Spero di essere stata di aiuto.
    Margie

ciao.. con un po di ritardo torno a partecipare a questa discussione...

Dunque, con le ferie mi sono messo a lavorare per poter sbloccare questa situazione... Alcuni miglioramenti ci sono stati, ora mi spiego...

Segundo la guida riportata in questo thread sono riuscito con grande gioia e soddisfazione a "trasformare" il mio c630 in c650, conseguentemente ho sbloccato Internet@tv, la funzione PVR e la guida TV aggiuntiva....

Con llo sblocco del PVR, pensavo di aver risolto anche il problema dei tasti del mediaplayer, ma non lo è.... Ho provato un filmato mkv, comprensivo di doppialingua e sottotitoli e purtroppo i tasti aggiuntivi che mi interessano non funzionano... Onestamente non ho fatto altre prove in merito, ma vedrò se magari cambiando formato o addirittura sostituendo contenitore al file magari i tasti vengono abilitati...

La funzione che mi dici tu onestamente non l'ho vista, o meglio, l'ho vista nel player dei film registrati (se registro su usb una trasmissione dal DTT e la vado a rivedere, li i tasti funzionano)... forse un nesso logico c'è....

Ora sono a lavoro, ma non appena torno a casa faccio alcuni test e poi vi faccio sapere... Intanto s equalcuno ha novità, bè sono tutto orecchi...

bye

Finalmente ne sono venuto a capo... La soluzione al mio problema iniziale è piu semplice del previsto... Basta rinominare il file di estensione *.mkv o *.avi in estensione *.mpeg e come per incanto viene abilitato il tasto pausa. Per andare avanti e indietro, i tasti << e >> del telecomando non sono abilitati, ma basta semplicemente premere enter sul telecomando, appare il cursore del tempo e premendo le frecce < e > (la croce in mezzo per intenderci) del telecomando si può scorrere il film a piacimento...

Ora, non sò con precisione se questo trucchetto è valido solo per i tv con la funzione PVR ( nel mio caso il mio sbloccato) oppure con tutti i televisori... sta di fatto che così com'è mi accontento :-)

Unica pecca: non riesco a far funzionare i sottotitoli e la carenza del DTS... Sennò è un ottimo palyer a prezzo 0

Bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •