Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Led/LCD e SkyHD calcio: fanno tutti pietà o sono matto io?

Signori,
    ancora su un dubbio che ormai mi rode da un mese e mezzo, e che purtroppo non riesco a risolvere.
    Tutte le volte che ho occasione di vedere un TV Led/LCD con segnale SkyHD sulle partite di calcio mi sembra si veda in modo orribile, infinitamente sotto il mio plasma LG di qualche anno fa, incomparabilmente peggio che sul plasma Samsung Serie6 di un mio amico.
    Quando dico "vedere male", intendo che il calcio SkyHD lo vedo più o meno al livello di come sui suddetti televisori vedrei la stessa partita non in HD, e non esagero. Se mi chiedessero "questa trasmissione è HD o SD?" risponderei senza alcuna esitazione "SD!", mentre sui plasma suddetti riconosco l'HD ad occhi chiusi.

Ora, il dramma è che in tutti i posti dove sono andato ci sono i "muri" di televisori, ma sono tutti LCD/Led! Ultimo posto, la FNac di via Torino a Milano, dove giusto oggi mi son visto 10 minuti di calcio SkyHD sul muro di televisori LCD/Led (saranno una cinquantina), dai 20 ai 50 pollici sempre lo stesso risultato: una pena, quale che fosse la marca. Stessa cosa mi è accaduta al Sony Style della Rinascente Duomo, dove il calcio l'ho visto sul super top di gamma (HX900).

Molti dicono che il calcio si vede "un po' meglio" sui plasma, ma la differenza che vedo io è abissale, da non far vendere più un LCD se ci fosse di fianco il mio vetusto plasma, e mi pare impossibile sia davvero così.

La domanda, cui ancora non riesco a dare risposta è: ma è normale, o è dovuto ad esempio ad un segnale Sky molto debole che viene dato a quei televisori? Qualche possessore di Plasma ha per caso avuto occasione di passare di lì e notare la stessa cosa? Qualche possessore di LCD che magari proveniva da un buon plasma, ha per caso verificato la stessa situazione?

La domanda capisco sia banale, il problema è che senza poter verificare con i propri occhi è molto difficile capire la verità, e di spendere 2,500 eur in un nuovo LED per poi trovarmi in casa una roba del genere mi vien male...

Grazie,

Vanni
    Ultima modifica di vannibombonato; 21-10-2010 alle 18:58

Bah .. Direi che un discorso così generale è abbastanza inutile.. Io le partite HD le vedo bene.

E' capitato anche a me e anch'io ho avuto un'impressione pessima.
    In particolare l'erba è decente sulle scene fisse ma appena l'inquadratura si muove diventa un ammasso verde e sfocato.
    Se vedo però la partita sul 46B750 di un mio amico le cose cambiano nettamente.
    Credo quindi che ci siano una serie di fattori.
    Il primo è legato alla modalità con cui viene distribuito il segnale ai vari TV presenti in negozio.
    Evidentemente la qualità del segnale si deteriora molto ed è noto che i plasma nascondono meglio le imperfezioni della fonte.
    In alcuni LCD poi, in particolare quelli economici, purtroppo le partite si vedono male perché in assenza di sistemi di compensazione del moto gli LCD non hanno la capcità di risolvere tutte le 1080 righe in movimento e poiché il calcio prevede scene molto "movimentate" il difetto salta all'occhio.
    Gli LCD meno "base" però implementano sistemi che migliorano di molto le cose.

Scusate ma allora fra 1 plasma 50C7000 e 1 LED 46HX900 o 46PFL9705....dove si vede meglio lo sport(calcio in particolare)?

Ciao e grazie!

@ ostrica
    Per quel che ho visto io IN NEGOZIO è come paragonare una ferrari (plasma) ad una punto, e non esagero.

@ bobgeldof
    Grazie per gli input, il problema in questo caso è che si vedeva malissimo su TUTTI gli schermi. Qualcuno (i soliti top) era chiaramente migliore degli altri, ma stiamo parlando di gradazioni di schifo, questo mi preoccupa.

@ Spiro185
    Il problema è che forse tu "pensi" di vederle bene, tutto dipende dal metro di paragone che hai. Se non avessi mai visto l'HD sul mio plasma o quello del mio amico ovviamente non avrei lo stesso giudizio.

Per la cronaca, voglio cambiare il mio plasma per aumentare il polliciaggio (vorrei compreso tra 52 e 55) e per ragioni di design (molto superiore sui Led). Aggiungo che non sono assolutamente un maniaco della qualità dell'immagine, anzi molto "uomo della strada". Per dire, ci stavano gli LG LX9800/8800, che a sentir dire qui nei forum soffrono di abnormi problemi di banding nelle partite di calcio...io ho passato cinque minute a cercare di vedere il difetto e manco l'ho visto...

Grazie a tutti,

Vanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •