Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sony 46EX710 vs Samsung 46C6000 vs Samsung 46c650

Tra questi tre modelli che mi interessano, quale mi consigliate per un uso diciamo 50% blu ray, 30% ps3, 20% sky/ tv sd ? Non mi interessa tanto l'imput lag alto dei samsung rispetto ai sony.
    Il primo l'ho trovato a 1.350€, il seondo 1.290€ e il terzo 1.150€.

Grazie

Proprio nessuno per un parere?

non conosco i livelli di input lag dei primi due...il terzo sta abbastanza alto...ma imho giocabile checchè ne dicano gli altri...

comunque io prenderei il terzo...dovrebbe avere il pannello ultra clear...nessun problema di coni etc...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

che ne dici invece di un Samsung 46C750?
    Lo trovi sui 1200 euro, e, a mio avviso (visti l'uno a fianco all'altro al centro commerciale) sembra addirittura migliore (nero più cattivo, colori più nitidi)

Grazie x le info.
    Il 46c750 non lo trovo nei centri commerciali anche perchè dovrebbe essere quello europeo.
    Quindi dite che il c6000 non ne vale la pena?

Il C650 è quello che, almeno sulla carta (specifiche e reviews), e dalla lettura dei thread dedicati vien fuori con il miglior rapporto qualità prezzo.
    Rimane per il tuo uso un po' sfavorevole per l'input lag (v. per es. la review di hdtvtest), ma non ho esperienza diretta.

Ciao

anche gli altri mi pare però si assestino su di un lag elevato...

quindi tanto vale andar a spender meno...

e poi con il c650 samsung ha tirato fuori proprio un bel ccfl
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    e poi con il c650 samsung ha tirato fuori proprio un bel ccfl
    e se te lo dice uno dall'"alto" del suo HX900...

Quello che un po' mi turba, sempre leggendo hdtvtest, è che non è possibile sopprimere del tutto il processing del motion plus, tranne che in game mode (però così si perdono i vantaggi della correzione fine della greyscale).

Inutile dire che nei cc non è possibile verificare quanto la cosa è disturbante...

Quindi anche per 100€ di differenza mi consigliate il c650 rispetto al c6000?
    Per le impostazioni del C650 dovrei riuscire a guardarle, queste tv sono tutte dal mio negoziante di fiducia

E invece l' input lag alto dovrebbe proprio interessarti visto l' utilizzo.

Prendi un Sony Ex 500 piuttosto,tanto monta lo stesso pannello del C650,è inferiore in sd e sul calcio a quest' ultimo,ma superiore con i bd e in hd.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    E invece l' input lag alto dovrebbe proprio interessarti visto l' utilizzo.
    Prendi un Sony Ex 500 piuttosto
    Scusa, Tadzio, ma secondo HDTVTest l'EX500 ha input lag superiore rispetto al C650 (60ms vs. 45ms)...
    C'è qualcosa che mi sfugge?

Certe misurazioni vanno prese con le molle se non fatte in confronto a un crt come si deve.. dday per esempio per l' ex 500 37 ha misurato 30 e 23 ms.
    Les Numeriques misura un più probabile 83 ms.
    Il discorso è che queste tv sono tutte "disastrose" come input lag,quindi bisogna considerare altro cioè la gestione delle immagini in movimento che è superiore nel Sony ex 500 rispetto al Samsung c750 e c650. Se poi si utilizza la modalità game beh liberi di farlo a patto di risolvere solo 300 linee.
    Se è per giocare per esempio l' ex 402 è eccellente ma risulta nettamente inferiore per il resto rispetto all' ex 500 e samsung c650-c750.
    Per esperienza personale ti posso dire che in game l' ex 500 si comporta sicuramente meglio del c650 per quello che può servire,anche se non ho misurato personalmente l' input lag
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •