Ciao a tutti, con l'avvento del digitale ho sostituito la tv con un lcd Hannspree 22' full Hd.
Non essendo un esperto non capisco se la tv ha un problema oppure è proprio scadente di suo, cosi ciedo il vostro aiuto.
Passando sopra al fatto che già da nuova presenta un pixel bruciato (e se non sbaglio la politica è che siano necessari un tot numero di pixel per passare la riparazione in garanzia); ma il problema più fastidioso lo presenta nelle scene di buio.
è mia abitudine guardare la tele al di sotto del piano su cui è riposta, quindi leggermente in diagonale, ma quando ci sono scene in buio (mi piaciono i film horror quindi immaginate voi ogni quanto capita!!!) la visibilità si riduce moltissimo, in particolare sul bordo superiore, e i bordi (sempre il superiore in magior misura, ma anche l'inferiore) risultano più chiari (per rendere l'idea è come vedere il nero retroilluminato).
Per migliorare la situazione o guardo la televisione in linea retta (perchè dovrei? vorrei godermi un pò di relax) oppure mi adatto, magari inclinadola un poì con uno spessore sul retro della base.
Ripeto, la mia conoscenza tecnica è praticamente nulla, chiedo gentilmente aiuto a voi per capire se ho un problema oppure è stato un acquisto incauto.
Grazie mille
Ciao a tutti