Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 1080P collegato al PC

1080P collegato al PC

Ragazzi ho comprato ieri un 32" Samsung fullhd .. non l'avessi mai fatto..
    Avevo intenzione di usarlo come monitor pc, nonostante le dimensioni...
    Mi sono accorto che è troppo grosso ma soprattutto ho un problema che non capisco se in realtà non è un problema o no..
    se da Windows imposto la risoluzione max 1920x1080 l'immagine non sembra perfetta e credo sia logico in quanto il desktop non sfrutta tutto il pannello lcd (come invece fa a 1680x1050) ma mi lascia circa 2cm ai lati e 1 cm sopra e sotto... e non capisco come mai...
    è normale che sia così, o c'è da fare qualcosa di particolare, ho provato il collegamento sia in hdmi->hdmi che in hdmi->dvi ma nn cambia nulla..
    Ho anche provato a settare come nome sorgente dell'hdmi dove collegato in PC ma nada.. il desktop rimane centrato e piu piccolo rispetto al pannello.. cosa devo fare secondo voi?

Su internet non ho trovato proprio nulla (è la prima volta) a riguardo ... sono abbastanza disperato, se entro domani non trovo la soluzione lo vendo xchè così non si può andare avanti!

il modello è SAMSUNG LE32C630

Grazie e buon weekend a tutti!

Risolto!

Dipendeva dal settaggio Overscan di ATI CCC .. Bisognava mettere al max il settaggio OVERSCAN.. una cavolata ora i font sono perfetti

Comunque rimane troppo grosso cmq da usare come monitor!

mi è successa la stessa cosa con il mio samsung 23" ma l'ho risolta con le impostazioni della tv

MARCO

"la luce è più veloce del suono";per questo molte persone sembrano brillanti prima di parlare..

Citazione Originariamente scritto da sedprc

Comunque rimane troppo grosso cmq da usare come monitor!
    Io ho un 26" hd ready Samsung, lo uso come monitor pc (1360x768) ed è perfetto, non lo vedo troppo grande (ci sto ad un metro circa di distanza)....e pensa che tra qualche giorno mi prendo il 40" ex500!!

Ora che ho risolto posso venderlo.. l'arcano l'ho svelato e sono contento.. ora non posso lamentarmi piu.. è perfetto nei giochi, nella navigazione, come tv e tutto il resto ma... è troppo grosso.. non riesco a non farmi venire mal di testa, mi spiace da morire ma lo vendo e mi lancio su un 27 sperando non debba vendere anche quello

ma a parte i tempi di risposta piu alti perche i nuovi monitor ibridi monitor\tv non hanno piu la risoluzione 1900x1200 ?? prima avevo un samsung t260hd e con i suoi 5ms di tempo di risposta riusciva ad arrivare a quella risoluzione, ora invece il modello "nuovo" che è quello che vorrei comprare io P2770HD ha sempre 5ms di risposta\il sinto tv\digitale terr integrato, ma tira al max fino a 1920x1080..
    qualcuno sa spiegarmi sta cosa?

P.S. se siete a conosienza di un monitor dai 25\27" con risoluzione 1920x1200 e sinto tv (come il T260hd) ditemelo plz.. i consigli sono sempre ben accetti!

Anch'io uso un 32" ormai da più di un anno; perchè dici che è grsso? Ma hai provato ha vedere dei films in hd? Se prenderai un monitor più piccolo, sono convinto che te ne pentirai; fidati, è solo il tempo di abituare l'occhio. Cmq la mia distanza di visione attuale è di circa 1.80mt, Certo se devi guardarlo sotto 1.50mt, allora diventa grande.
    Ultima modifica di Cappella; 09-10-2010 alle 23:33
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

come fai a stare a quella distanza? che scrivania hai?

La mia distanza è quella classica di max 1m..

E certo che è grande! La mia è una sistemazione ancora provvisoria, nel senso che non ho ancora la tastiera senza filo, ma solo il mouse; in pratica sono in un salone (niente scrivania) e la tastiera la tengo sulle gambe comodamente seduto sul divano. Poi passerò a minimo un 50" da 3mt. Certo se la tua situazione è diversa allora hai ragione.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

in effetti forse un 32 è grosso da quella distanza...
    io da molto uso un 26" ed è perfetto...

come si comporta come tv...
    nel senso si vede bene oppure è scadente come qualità video?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •