Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: samsung vs lg

Smile samsung vs lg

ciao a tutti sono nuovo di questo forum , ma ho fatto una certa esperienza un pò in giro su internet , per quanto riguarda i tv 3d , ho sentito e letto centinaia e centinaia di discussioni al riguardo , e anche se di modelli ora se ne trovano un pò (vedi sony , panasonic , philips , sharp ) , oggi voglio mettere a confronto due modelli come LG lx 9800 e SAMSUNG c 8000 .
    Tirando le somme , in molti forum parlavano di un gran bene di Samsung , e Lg era sempre un gradino sotto..... io non sono d'accordo ,molti parlano di impressioni , di colori ecc. , ma io voglio essere obiettivo , lg è uscito dopo samsung , ed usa un pannello full led , oltre ad essere a 400hrz .... come si fa a dire che samsung è miglire di lg ? io guardo i fatti , le altre sono supposizioni e semplici impressioni , W lg

Citazione Originariamente scritto da nicko
    Tirando le somme , in molti forum parlavano di un gran bene di Samsung , e Lg era sempre un gradino sotto..... io non sono d'accordo ,molti parlano di impressioni , di colori ecc. , ma io voglio essere obiettivo .... come si fa a dire che samsung è miglire di lg ? io guardo i fatti , le altre sono supposizioni e semplici impressioni , W lg
    Semplice riflessione da quel che scrivi:

se sei già convinto della "supremazia" del prodotto LG rispetto a Samsung perchè poni il problema del confronto ??
    se sei già straconvinto delle tue considerazioni perchè chiedere ad altri opinioni o impressioni che già "scarteresti" in partenza ??

Giusto per capire, mi fai capire su quali fatti consideri LG superiore a Samsung.
    Grazie.

EDIT:

come non detto:
    il riscontro l'ho avuto leggendo tue considerazioni in altro post, molto similare alla domanda posta in questo thread.
    Ultima modifica di aletta01; 05-10-2010 alle 22:28

Ognuno interpreta l'immagine a suo modo , sicuramente come gestione di elettronica il samsung è decisamente più avanti , se si guarda al solo discorso illuminazione , sicuramente il pannello full led offre maggior luminosità , i 400 Hz sono molto relativi se la gestione non è perfetta , come ti ripeto , dipende da tanti fattori , purtroppo l'elettronica di LG non è molto performante ,il pixel plus HD di philips è decisamente migliore e attualmente il top escludendo il cell è proprio il HyperReal Engine montato sulla samsung c8000 con un fps di ben 800 scansioni/sec
    Attualmente ritengo LG la migliore come per uniformita di illuminazione c'è sicuramente da imparare , ma non sviluppa attualmente elettronica all'altezza cosi poi la tv viene denigrata.
    Poi come ti ripeto ognuno valuta la tv per le proprie esigenze ed esperienze, io non sono legato a nessun marchio , purtroppo samsung continua a puntare al led edge e questo la penalizza, ma sicuramente se fosse stata full a mio avviso sarebbe la miglior tv dell'anno ,invece questa rincorsa per la tv più fine poi porta anche maggior difetti.
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

ok il tuo discorso fila , ma come hai detto , la samsung non è ancora al top , perchè a differenza di lg non ha il pannello full led , dalla sua però ha un elettronica più efficente , quindi se tiriamo le somme , volendo nei prossimi modelli a venire , la samsung dovrà cambiare il pannello e dovrà aumentare di altri 200 hrz (comunque ci sarà da lavorare molto sull'hardwar), la lg dovrà lavorare sull'elettronica , se posso spezzare una lancia a favore della lg , io credo che con gli adeguati settaggi , e con i vari aggiornamenti a seguire , possa dare del filo da torcere a molte tv 3d .In realtà credo che un po tutte le tv 3d sono ancora agli inizi e ne vedremo delle belle , ricordo che solo pochi anni fà si sentiva parlare di tv lcd a 200 hrz e per molti era una cosa inimmaginabile , ora sentiamo parlare di tv lcd led 3d a 400 hrz e se continuamo così toccheremo la soglia dei plasma.

forse hai raggione , ma volevo mettere un pò di pepe alla discussione , anche perchè attualmente i possessori del samsung c8000 sono in media 80 % rispetto ai possessori di lg lx9800 e credo che molti di loro non siano obbiettivi , ma tirano l'acqua al loro mulino .
    Il fatto che più dell'80 % siano possessori di quel tv non vuol dire che sia migliore dell' lg o di qualsiasi altro tv , ma credo (opinione personalissima) che sia la moda del momento e sono i grandi mas media che muovono le redini per l'aquisto di un televisore o per un altro, questo è il motivo per il quale mi sono inscritto al forum ... cercare di raggionare con altri utenti e magari avere anche delle opinioni contrastanti , ma comunque delle opinioni che non vengono dettate dalla legge del mercato.

concordo in buona parte con niko, stesso discorso vale anche per marchi come sony o philips, con i rispettivi modelli HX900 o PFL9705H, tutti sottovalutati rispetto in generale al marchio samsung, e ai C8000...
    Quello che io domando, lasciamo perdere le diverse recensioni, ma veramente se metto a confronto su stessa immagine in sd, un c8000 o un hx900, si nota tutta questa differenza?
    O ascoltando 100 persone diverse ognuna ti dice una cosa diversa?

Sicuramente ognuno ti darà una risposta diversa , proprio perchè le opinioni sono soggettive (o magari portate dal fatto di essere possessori di un modello rispetto ad un altro ).Io voglio dire a priori che non posseggo un lg o un samsung o un sony o un philips , e quindi posso usufruire del "libero arbitrio" , i tv 3d del momento sono tutti degli ottimi 2d , ma ancora non sono definitivi come 3d , ci sarà ancora molto da lavorare , comunque chi acquisterà nei prossimi giorni il suo nuovo tv che sia 3d oppure no , rimarrà comunque soddisfatto a prescindere dalla marca . E comunque ... per chi non è moto informato , vorrei dire che molte componentistiche che trovi su un televisore le puoi trovare un un televisore di diverso brand , ma alla fine è il brand più sponsorizzato a vincere .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •