|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: samsung vs lg
-
05-10-2010, 15:54 #1
samsung vs lg
ciao a tutti sono nuovo di questo forum , ma ho fatto una certa esperienza un pò in giro su internet , per quanto riguarda i tv 3d , ho sentito e letto centinaia e centinaia di discussioni al riguardo , e anche se di modelli ora se ne trovano un pò (vedi sony , panasonic , philips , sharp ) , oggi voglio mettere a confronto due modelli come LG lx 9800 e SAMSUNG c 8000 .
Tirando le somme , in molti forum parlavano di un gran bene di Samsung , e Lg era sempre un gradino sotto..... io non sono d'accordo ,molti parlano di impressioni , di colori ecc. , ma io voglio essere obiettivo , lg è uscito dopo samsung , ed usa un pannello full led , oltre ad essere a 400hrz .... come si fa a dire che samsung è miglire di lg ? io guardo i fatti , le altre sono supposizioni e semplici impressioni , W lg
-
05-10-2010, 22:20 #2
Originariamente scritto da nicko
se sei già convinto della "supremazia" del prodotto LG rispetto a Samsung perchè poni il problema del confronto ??
se sei già straconvinto delle tue considerazioni perchè chiedere ad altri opinioni o impressioni che già "scarteresti" in partenza ??
Giusto per capire, mi fai capire su quali fatti consideri LG superiore a Samsung.
Grazie.
EDIT:
come non detto:
il riscontro l'ho avuto leggendo tue considerazioni in altro post, molto similare alla domanda posta in questo thread.Ultima modifica di aletta01; 05-10-2010 alle 22:28
-
05-10-2010, 22:54 #3
Member
Ognuno interpreta l'immagine a suo modo , sicuramente come gestione di elettronica il samsung è decisamente più avanti , se si guarda al solo discorso illuminazione , sicuramente il pannello full led offre maggior luminosità , i 400 Hz sono molto relativi se la gestione non è perfetta , come ti ripeto , dipende da tanti fattori , purtroppo l'elettronica di LG non è molto performante ,il pixel plus HD di philips è decisamente migliore e attualmente il top escludendo il cell è proprio il HyperReal Engine montato sulla samsung c8000 con un fps di ben 800 scansioni/sec
Attualmente ritengo LG la migliore come per uniformita di illuminazione c'è sicuramente da imparare , ma non sviluppa attualmente elettronica all'altezza cosi poi la tv viene denigrata.
Poi come ti ripeto ognuno valuta la tv per le proprie esigenze ed esperienze, io non sono legato a nessun marchio , purtroppo samsung continua a puntare al led edge e questo la penalizza, ma sicuramente se fosse stata full a mio avviso sarebbe la miglior tv dell'anno ,invece questa rincorsa per la tv più fine poi porta anche maggior difetti.Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali
-
06-10-2010, 05:44 #4
ok il tuo discorso fila , ma come hai detto , la samsung non è ancora al top , perchè a differenza di lg non ha il pannello full led , dalla sua però ha un elettronica più efficente , quindi se tiriamo le somme , volendo nei prossimi modelli a venire , la samsung dovrà cambiare il pannello e dovrà aumentare di altri 200 hrz (comunque ci sarà da lavorare molto sull'hardwar), la lg dovrà lavorare sull'elettronica , se posso spezzare una lancia a favore della lg , io credo che con gli adeguati settaggi , e con i vari aggiornamenti a seguire , possa dare del filo da torcere a molte tv 3d .In realtà credo che un po tutte le tv 3d sono ancora agli inizi e ne vedremo delle belle , ricordo che solo pochi anni fà si sentiva parlare di tv lcd a 200 hrz e per molti era una cosa inimmaginabile , ora sentiamo parlare di tv lcd led 3d a 400 hrz e se continuamo così toccheremo la soglia dei plasma.
-
06-10-2010, 05:57 #5
forse hai raggione , ma volevo mettere un pò di pepe alla discussione , anche perchè attualmente i possessori del samsung c8000 sono in media 80 % rispetto ai possessori di lg lx9800 e credo che molti di loro non siano obbiettivi , ma tirano l'acqua al loro mulino .
Il fatto che più dell'80 % siano possessori di quel tv non vuol dire che sia migliore dell' lg o di qualsiasi altro tv , ma credo (opinione personalissima) che sia la moda del momento e sono i grandi mas media che muovono le redini per l'aquisto di un televisore o per un altro, questo è il motivo per il quale mi sono inscritto al forum ... cercare di raggionare con altri utenti e magari avere anche delle opinioni contrastanti , ma comunque delle opinioni che non vengono dettate dalla legge del mercato.
-
06-10-2010, 07:08 #6
Operatore
concordo in buona parte con niko, stesso discorso vale anche per marchi come sony o philips, con i rispettivi modelli HX900 o PFL9705H, tutti sottovalutati rispetto in generale al marchio samsung, e ai C8000...
Quello che io domando, lasciamo perdere le diverse recensioni, ma veramente se metto a confronto su stessa immagine in sd, un c8000 o un hx900, si nota tutta questa differenza?
O ascoltando 100 persone diverse ognuna ti dice una cosa diversa?
-
06-10-2010, 07:42 #7
Sicuramente ognuno ti darà una risposta diversa , proprio perchè le opinioni sono soggettive (o magari portate dal fatto di essere possessori di un modello rispetto ad un altro ).Io voglio dire a priori che non posseggo un lg o un samsung o un sony o un philips , e quindi posso usufruire del "libero arbitrio" , i tv 3d del momento sono tutti degli ottimi 2d , ma ancora non sono definitivi come 3d , ci sarà ancora molto da lavorare , comunque chi acquisterà nei prossimi giorni il suo nuovo tv che sia 3d oppure no , rimarrà comunque soddisfatto a prescindere dalla marca . E comunque ... per chi non è moto informato , vorrei dire che molte componentistiche che trovi su un televisore le puoi trovare un un televisore di diverso brand , ma alla fine è il brand più sponsorizzato a vincere .