|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problema immagine samsung led serie 4
-
21-09-2010, 12:13 #1
Junior Member
Problema immagine samsung led serie 4
Bungiorno sono disperato,ho comprato un televisore led serie 4 Samsung, ma con mia gran sorpresa si vede peggio che con il mio vecchio tv a tubo catodico!!Sia in digitale che in analogico l'immagine risulta sfuocata priva di risoluzione adeguata con una specie di velo grigiastro sopra che se campio le regolazioni scompare ma con una definizione ancora peggiore!!Fa veramente schifo e visto che ho provato varie configurazioni di questo forum e vedo che sono tutti contenti vorrei sapere che devo fare!!!!
Preciso che il digitale alla fine non mi disp poi molto anche se alcuni canali sono troppo chiari e altri scuri!
Spero di aver qualcosa attivo che faccia questi problemi perchè altrimenti è proprio una fregata!
-
21-09-2010, 12:18 #2
Advanced Member
benvenuto nel mondo dei TV digitali
comunque il DVB con altri TV si vede decentemente, i samsung di fascia bassa, a mio parere visto che ne ho posseduto uno, non sono un granchè, se proprio non ti piace riportalo indietro e prendine un altro, magari non led così allo stesso prezzo riesci a prendere un TV migliore
-
21-09-2010, 12:31 #3
Junior Member
Ok di fascia bassa , ma le facce se sono in 2 piano sono un pixel unico!!!nei movimenti è una confusione di colori e scie!!mi sembra strano faccia così
-
21-09-2010, 12:31 #4
Il mio 32 B450 ccfl (non led) non è male con il DTT, l'analogico su lcd non l'ho mai usato perché è da tempo che sono in zona switch-off.
Ho da poco preso un Toshiba, (sempre ccfl, rifuggo i led) e devo dire che, sempre con il segnale DTT, l'immagine è decisamente migliore rispetto il mio "vecchio" Samsung serie B.
Al limite, prima di riconsegnarlo, prova ad aggiornarlo... ma dubito fortemente che migliori.
-
21-09-2010, 12:40 #5
Junior Member
Quindi per voi meglio che lo riporti indietro e mi faccio dare un lcd dello stesso prezzo?Non ne ho mai visto uno a far così male!In teoria con lcd dovrei aver qualcosa di meglio a parità prezzo!!Non mi aspettavo una cosa così indecente da samsung
-
21-09-2010, 12:47 #6
A mio avviso se proprio non ti piace non hai scelta...
Magari potresti vedere cosa offre il negozio all'incirca nella stessa fascia di prezzo, poi con la lista dei modelli scegliere con calma cosa potrebbe esser meglio, magari anche con l'aiuto del forum.
Quanti pollici è il tuo attuale?
-
21-09-2010, 12:49 #7
Junior Member
La voce risoluzione che in questo è 1300x.... è importante?ne ho visti lcd con 1900x...
-
21-09-2010, 12:51 #8
1366x768, cioè HDready.
E' un 32 pollici? Da quanti metri lo guardi e che utilizzo ne farai prevalentemente.
Con i segnali del DTT o dell'analogico teoricamente sarebbe meglio un HDready come il tuo.... teoricamente.
Molto dipende dalla qualità del processore interno addetto allo scaler delle immagini.
-
21-09-2010, 12:57 #9
Advanced Member
io ho riportato indietro un c530 perchè non mi piaceva in SD... quindi ti parlo per esperienza personale, avevo un LG prima del samsung ed ero ampiamente soddisfatto, quindi sapevo cosa potevo aspettarmi da un lcd, semplicemente quel samsung non rispettava le mie aspettative...
Il TV non migliorerà, quindi hai due possibilità, o ti ci abitui e dopo un po' non ci farai più caso, oppure cambi finchè puoi... se devi cambiare io ti consiglio toshiba e LG che montano processori validi anche in fascia bassa, LG l'ho provato di persona, toshiba no, l'ho solo visto esposto, ma tutte le recensioni ne parlano bene con materiale SD
-
21-09-2010, 12:59 #10
Da possessore di Toshiba XV733 confermo la qualità con tutti i segnali, è solo un tv difficile da trovare nei negozi....
-
21-09-2010, 13:21 #11
Junior Member
E' un full hd!!Ma nn è che non mi piace è che va veramente male,mio zio ne ha 2 di televisori uno led samsung uno lcd lg e vanno benissimo!Il mio proprio sembra vada a scatti sul analogico!Sul digitale se la cava meglio anche se ho appena notato che con alcune immagini va a fuoco poi non lo è più poi ci torna!!
A questo punto anche se non credevo meglio lg
-
21-09-2010, 13:26 #12
Junior Member
Lo uso molto in analogico perchè qui il digitale non è ancora presente (anche se fra un mese spengono tuttoXD)
Si è un 32! e lo guardo da una giusta distanza!!Ma mi sa che è proprio questione di processore lento
-
22-09-2010, 16:36 #13
Junior Member
Bene ho cambiato la tv!!!Dopo che il commesso diceva provandola che sono difetti normale sul segnale analogico per un led e che è normale che con le tv nuove sul analogico le facce in lontananza diventino verdine!
Ho preso un altro samsung a lcd modello 32c550!Devo dire che non ho sistemato i colori e le regolazioni, ma è già tutto un altro mondo!
Sapete consigliarmi la regolazione giusta per l'analogico della la mia tv?
-
22-09-2010, 16:56 #14
Bene così.
Prova a leggere il 3d del C650, non dovrebbero differire molto, comunque puoi fare da solo a tuo gusto.
Penso che con il set standard si dovrà sicuramente diminuire il colore e la nitidezza, ed un pochino meno contrasto, poi disattiva il contrasto dinamico e la tonalità dei neri. Gli aggiustamenti finali falli basandoti sul tuo occhio, con il tempo troverai la giusta combinazione.