Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 116

Discussione: LG 55LEX8

Come si dice da noi "ho fatto la mattata":
    la catena del Leon..ics ha ribassato il prezzo del LEX8 47" a 1099 ed io l'ho comprato.
    Ho considerato che nel muro mi passa una canalina piuttosto grande, dove dovrebbe trovare spazio il cavo di collegamento da 1,5m con la base.

Alla fine ho pensato che a quel prezzo di meglio non c'è molto.

Sbaglio? Speriamo di no....
    Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
    Collezione DVD & BluRay

Ottimo prezzo, ottimo prodotto, ha bisogno di qualche settaggio per dare il meglio ma ti assicuro che ripaga l'acquisto.

Come si comporta il suo lettore multimediale?

Acquistato in questo momento a 1074 spedito!!!
    "A scatola Chiusa" Solo grazie ai vostri suggerimenti.
    Una domanda sono compresi almeno i due occhiali 3d?
    Grazie
    Ultima modifica di roncadin; 17-07-2011 alle 11:43
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Complimenti per l'acquisto e ottimo il prezzo!! Dove hai trovato l'offerta?

Non possiedo molti files dvx ed mkv, però quei pochi li ha digeriti senza problemi, forse solo un po lenta l'interfaccia che ti fa vedere le cartelle...

Nella confezione sono inclusi 2 occhiali, vari adattatori: audio, component, scart, due cavi piatti 40cm e 150cm per collegare il box al tv, due telecomandi (uno tipo magic motion wii), la staffa per appenderlo al muro o al soffitto... non dimentichiamo che era ed è un top gamma Lg...

Ottimo prezzo! io l'ho preso a 1300.. non succede, ma immaginate per un attimo di stufarvi di questo tv... per come è costruito lo possiamo staccare dalla base e appendere in qualsiasi posto di casa ed usare anche come una enorme cornice digitale, un quadro animato con la sua cornicetta di bronzo... è un esagerazione, ma dico questo perchè qualche tempo fa mi sono imbattuto in una cornice dig. ,appunto, di 32 pollici e del costo pari quasi a quello di vendita attuale del tv...
    Ultima modifica di lucablu75; 17-07-2011 alle 19:29

Chi é abituato alla resa di un plasma come potrebbe trovarsi con questo tv? ad esempio il mero di un BUON plasma é bello profondo(ho un kuro ultima generazione) e dato che ha il pannello full led dato il funzionamento il nero dovrebbe veramente essere 0 cd/m2 o giù di lì ma il funzionamento di questi nano led in sé lascia spazio ad aloni luminosi anche se non dovrebbero esserlo? tipo i cobtorni di un particolare chiaro su sfondo completamente scuro...
    Poi i colori...risultano naturali o "artificiosi" come su molti lcd?

Il fatto che modelli precedenti presentassero del BANDING con questi lex8 é stato risolto?

E il 3d? chi si vuole esprimere?

Devo mettere n tv in camera dove guarderei i blu ray che come genere mia moglie non gradisce e so o indeciso se andare ancora su un plasma(almeno 50") o su questo LG Lex che ho appena scoperto (ne avevo letto qualche articolo in passato ma poi sembrava si fosse dissolto nel nulla...)

Ho avuto per poco tempo un 47lw570 3d cinema ma troppe luci spurie e dato che lo guardavo al buio pesto non mi piaceva proprio e ora so o in cerca di altro e vorrei capire se un FULL LED può sostituire degnamente un plasma...chi mi illustra?

Ciao, il nero del lex8 e' infinito perché spegne completamente la zona interessata, il blooming si nota al variare Dell angolo di visuale, se sei di fronte non lo vedi così come il banding, del tutto assente ma se proprio lo si va a cercare basta mettersi di lato al pannello e si riesce forse a capire quando spegne una zona ma e' veramente difficile. Frontalmente e con un angolo normale di posizionamento non si vede nessuno di quei problemi citati te lo assicuro, per quanto riguarda i colori, questo tv si avvicina, in mod cinema, di più ad un plasma che ad un LCD, colori e tonalità molto reali, rimane cmq un LCD quindi con un dettaglio più spinto, certo che rispetto al plasma offre meno risoluzione in movimento, qui aiutano molto i 400hz e il truemotion, che pero inevitabilmente puo creare artefatti su alcuni particolari. Al buio e' uno spettacolo guardare questo tv, recentemente su discovery ch ho visto documentari sullo spazio e i vari pianeti del sistema solare... Scene di pianeti e stelle praticamente perfetti, da lasciare senza respiro. Un plasma dettagliato.

Il blooming sarebbe quando vedi gli aloni di luce sparsi sullo schermo a causa dell'accensione o spengnimento dei led?
    Perdonami ma ne so di più circa i plasma infatti so o un felicissimo possessore di kuro e vorrei un secondo tv in camera da letto..
    Ho avuto un 47lw570 3d cinema e alla luce andava bene ma al buio vedevi la retroilluminazione dell'edge led specie sulle bande era fastidiosissimo....con questo le bande nere rimangono del tutto nere essendo i led spenti o sono comunque influenzate dagli altri led accesi?

E il 3d?
    Pecacto proprio che non ci sia la conversione perché forza m.sport per 360 col 3d cinema era divertentissimo,capivi perfettamente la distanza tra le macchine ecc e senza crosstalk!!!
    Questo come va?ghosting?

Mi piacerebbe un sacco vederlo dal vivo,io sono zona aereoporto Malpensa

Ragazzi mi state facendo venir voglia di fare una pazzia: cambiare il mio SL8000 con questo LEX8..!
    Mi sapreste dire come si comporta il Truemotion 400 rispetto al 200 della passata generazione?
    E rispetto ai nuovi LG conviene?
    Vi ringrazio anticipatamente.

Vorrei sapere dai felici possessori come si comporta con gli angoli di visione visto che lo guarderei da una angolazione di almenno 45 gradi e se il suono delle casse in dotazione è sufficiente.
    Altro dubbio avendo tutti gli attacchi nella base tutti i cavi restano molto visibili?

Dall Sl8200 non credo ti convenga cambiare, lex8 e' molto simile all'lx9800 pero' senza banding e con pochissimo blooming, se non sbaglio il tuo e' praticamente uguale al 9800 quindi avresti solo un upgrade piccolo prestazionale.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Il blooming sarebbe quando vedi gli aloni di luce sparsi sullo schermo a causa dell'accensione o spengnimento dei led?
    ...con questo le bande nere rimangono del tutto nere essendo i led spenti o sono comunque influenzate dagli altri led accesi?
    E il 3d?
    Questo come va?ghosting?

Mi piacerebbe un sacco vederlo dal vivo,io sono zona aereoporto Malpensa
    Il blooming e' proprio quello ed e' irrisorio, si nota di più al variare Dell angolo di visione, se uno rimane con un angolazione fino ai 35 gradi e' insignificante.
    Le bande nere sono come la pece, al buio potresti notare un Po di blooming solo attorno alla scritta SKY hd, ma tutto il resto e' nero.
    Il 3D l ho provato solo con la finale di tennis e un Po di crosstalk l ho notato, meno di quanto mi aspettassi, dava una buona profondità all immagine ma a me il 3D interessa assai poco..

Per pappopippo, un angolo di 45 e' molto per guardare la tv, comunque si comporta veramente bene i 178 dichiarati sono quasi reali, il pannello e' un IPS che ha come caratteristica vincente proprio l angolo di visuale e la fedeltà dei colori, questo li rispecchia tutti e due, l unica appunto e' che il quadro tende a scurire un Po i toni ma senza variarne i colori e noteresti di più il blooming sulle immagini buie. Tra l altro il tv ha un trattamento antiriflesso che aiuta molto l angolo di visuale e la visione in genere perché mitiga qualsiasi luce fastidiosa, io ho la finestra alle mie spalle e l ho preso anche per questa caratt. L audio non e' certo da sala cinema, forse un Po troppo carente nei bassi toni, ma per guardare il tv senza pretese va bene... Per l effetto cinema ci vuole altro che nessun tv offre.. Imho.

prodotto esaurito nella super offerta

ma in quanti lo abbiamo preso?

@pappopippo
    cmq, 45° è troppo per qualunque lcd, vai di plasma, alla stessa cifra (quasi, trovi il 46GT30), sul lex (e altri con local dimming) il blooming lo noteresti sicuro

@MrBear
    tra il tuo SL8000 (che ho avuto) e questo LEX8 ce n'è di differenza, il tuo è un CCFL "slim", la differenza la noteresti soprattutto nel contrasto
    i 400Hz, a parte sony, non usarli, usa i 200HZ (non quelli dell' SL) sono già piu' che suff, di piu' avresti piu' svantaggi che vantaggi, perderesti troppi dettagli
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •