Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: TV 24"-26" Full HD

TV 24"-26" Full HD

So che esistono, non penso ce ne siano nmila modelli come per diagonali più elevate; è una TV da cucina appesa al muro quindi non posso esagerare in quanto a dimensioni visto che verrebbe guardata da massimo un metro di distanza...
    Consigli? Non entro nel dettaglio budget visto che man mano che ho i soldi compro, ovvio entro il ragionevole

Un "full hd" -ammesso che lo riesci a trovare- su quelle dimensioni è completamente inutile. Dai un' occhiata ai vari cataloghi Sony.Samsung,LG ,Philips,Panasonic...e vedrai che hanno solo modelli "hd ready". Queste tv inoltre sono tutti molto "simili" tra di loro poichè i grandi marchi possono investire poco su tali "tagli". Ti invito a leggere questa discussione al proposito :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=50052&page=17
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Grazie per la risposta, sai mica nulla del Mivar 26 M3, nella discussione che mi hai linkato c'è un altro che chiedeva info ma...nessuna risposta.
    Diciamo che a parità di prestazioni comprerei volentieri Mivar in quanto, da una parte posso avere lo sconto e dall'altra sostenere un'azienda Italiana non mi dispiace per niente

Edit: per non dire che in caso di problemi l'assistenza è superlativa

Le Mivar sono buoni prodotti e perdipiù è un marchio "tutto italiano", se ti piace l' M3 prendila, ma non posso dire di conoscerla così bene "nello specifico" per dare un parere "ponderato".
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Beh se mi spieghi a cosa serve però il "ful hd" su un 26" Cyborgh... a meno di non utilizzarlo come "monitor pc"...

Io ho solo segnalato vista la domanda iniziale.....

poi NON mettiamo limiti all' occhio umano, visto e considerato
    le ultime ricerche sulla percezione, l' occhio è in grado di cogliere
    più di quanto immaginiamo, poi LE5500 gestisce in 5:5 il 1080P 24Hz....

io NON so il tipo di utilizzo che ne deve fare, ma io quando compro.....
    ammesso che lo scaler sia ottimo, sempre FULL HD anche di piccola
    diagonale, ognuno è cmq libero di comprarsi ciò che vuole !!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Certo, ma per fruire del "full hd" a differenza di quanto dicono su quel sito devi metterti molto vicino su un 26" e molte persone "misurano" le distanze "ad occhio" non rendendosi veramente conto di quanto sia"vicino" un metro dallo schermo...
    @controller: puoi controllare (è uscito anche il gioco di parole ) per favore armato di metro la "vera" distanza a cui sarai dalla tv ?

Lo starter dice:

"verrebbe guardata da massimo un metro di distanza"...

distanza in cui l' occhio è in grado già di cogliere differenze
    tra un HD ready ed un FULL HD, 26" a quella distanza NON è minuscolo !!!

Ho i miei dubbi sul "metro di distanza" perciò ho chiesto di "verificare" a controller Cyborgh... comunque se così fosse controller puoi prendere benissimo l' LG LE5500 consigliato da Cyborgh ad almeno 400 "euri".. anche se -a meno che tu non guardi solo BD e contenuti in alta definizione in cucina- non si vedrà mai "meglio" di qualsiasi altro 26" della stessa fascia di prezzo o anche "inferiore" HD ready...

Segnali SD !!

Il discorso è realtivo allo scaler, discorso vecchio, se un FULL HD
    implementa uno scaler di eccelente livello, un quadro finale in FHD
    NON sarà mai equiparabile ad un HDTV HD ready, in quanto ci sono
    più di un milione di pixel di differenza (FHD) ed anche l' HD ready deve
    effettuare l' UP-scaling seppur meno impegnativo, su un 26" penso
    che notare differenze sia difficile, ma cmq possibile, per il discorso
    percettivo accennato sopra, per diagonali più grandi, anche i segnali
    SD saranno sempre migliori se visualizzati da un FHD, posto ed ammesso
    il discorso dello scaler che deve cmq lavorare magistralmente.......

perchè se è di scarso livello, allora su segnali SD meglio un HD ready !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 06-09-2010 alle 11:27

Dubito che l' LG in questione monti uno scaler e un deinterlacer degni di nota ...certe "cose" come ho già avuto modo di dire si trovano dai modelli 32" in sù... anche per questo motivo è bene restare sui pannelli 1366x768 nei tagli da 22-26" a mio avviso...

ED è proprio questo il punto, ma LG anche su HDTV di fascia
    entry level, solitamente lavora abbastanza bene, bisognerebbe
    trovare almeno una review ben fatta per accertare la bontà o meno
    dello scaler sul modello 26", cosa assai difficile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    anche per questo motivo è bene restare sui pannelli 1366x768 nei tagli da 22-26" a mio avviso...

In linea di massima sono d' accordo.....

ergo un buon Sony EX302>>26", potrebbe essere un' ottima soluzione !!

Sony EX302 met KDL-26EX302 & KDL-32EX302, video uitleg!

YouTube - Sony EX302 met KDL-26EX302 & KDL-32EX302, video uitleg!

Eccomi, confermo che la distanza sarà al max 1 metro (mentre mangio) poi dai fornelli saranno 2,5 mt ma non conta più di tanto
    Oggi forse ho convinto una persona ad acquistare il 26 M3 quindi potrò vederlo all'opera con Sky HD nella stessa configurazione in cui lo utilizzerei io.
    Per LG...non so, ma tutti gli LG che ho visto (schermi più grandi), erano assolutamente deludenti come qualità di immagine.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •