Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

METZ Primus 42"/55" LED 200 twin R

Ciao a tutti.

Recentemente ho avuto modo di provare in ambiente professionale e con adeguate sorgenti la Tv in oggetto, nella versione da 55".
    Di seguito il link diretto al sito Metz:

http://www.metz.de/en/home-entertain...formation.html

Come potete vedere è una Tv Full-LED (credo RGB) con scansione a 200Hz e Local Area Dimming, quindi il massimo del massimo del mondo LED. Non è 3D ready.
    Vi descrivo subito la mia esperienza: SENSAZIONALE.
    Mai visto niente del genere. E' come avere la fedeltà cromatica e la naturalezza di un plasma unita all'incisività e il contrasto di un LED.
    Quando dico "mai visto niente del genere", intendo dire che non esiste a mio parere nulla di paragonabile, anche perchè lo "street price" che mi hanno prospettato è di circa 5.000 euro senza sound-bar e piedistallo.
    Ho provato un paragone con il nuovo LED 9000 da 55" di Samsung... beh... non commento nemmeno.
    Qualcuno di Voi ha già visto o conosce o addirittura possiede questo autentico miracolo della tecnologia?
    A Voi i commenti.

Grazie!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Non è un led RGB, e francamente di sensazionale non ha nulla, a parte il prezzo .
    E' un normalissimo tv full led local dimming, estremamente massiccio e pesante, con un prezzo che lo penalizza davvero moltissimo, dato che non ha alcun vantaggio su altri modelli analoghi, ma costa X volte tanto.
    Oltretutto è anche un modello vecchio, quindi pagherà dazio nei confronti di tutti i full led local dimming del 2010.
    In poche parole: prendi altro, specialmente se hai un budget così alto.
    PS: il C9000 è un'altra tv da non prendere, è semplicemente un edge led estremamente sottile, ecco perché costa tanto, dal punto di vista della qualità dell'immagine non è nulla di particolare.
    Nicola Zucchini Buriani

Leggo spesso i Tuoi interventi e Ti faccio i complimenti per la Tua competenza.
    Se non ti scoccia vorrei farti una domanda diretta: volendo spendere cifre di quel genere, ad oggi (o nei prossimi 3-4 mesi al massimo), al posto mio cosa prenderesti?
    Piccola premessa: proprio oggi pomeriggio ho provato abbastanza seriamente il nuovo 65" VT20 di Panasonic (euro 5000 tondi tondi), immagine molto bella ma poco "razor" e motion flow piuttosto impreciso... e poi non vorrei ricadere di nuovo nelle difettosità che da un pò manifestano i plasma Panasonic.
    Grazie!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Vlendo spendere cifre di quel genere, ad oggi (o nei prossimi 3-4 mesi al massimo), al posto mio cosa prenderesti?
    Io aspetterei il Toshiba Cell
    Toshiba 46SV685D

Citazione Originariamente scritto da |UVI|
    Io aspetterei il Toshiba Cell
    Sono d'accordo, darei un'occhiata anche al Panasonic z21

ciao a tutti,
    e quando verranno lanciati i nuovi toshiba?

....entro aprile!

Mannaggiaaa!!! ...devo acquistare il mio televisore max nei prox 2 mesi...in questo momento cosa mi consigliate ?...budget 2500 Max 3000,50-52"....led o plasma fate voi...
    Grazieee

C'è il nuovo LG lex8.
    Dalle caratteristiche e dalle prime recensioni sembra essere un gradino (e non solo) avanti a tutti.
    Purtroppo per ora c'è solo 47" (ma sul sito di lg già c'è il 55") e costa più di 3000€.
    Una breve recensione:
    http://www.digitalversus.com/lg-47le..._10173_35.html

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Ciao a tutti.

Recentemente ho avuto modo di provare in ambiente professionale e con adeguate sorgenti la Tv in oggetto, nella versione da 55".
    Di seguito il link diretto al sito Metz:

http://www.metz.de/en/home-entertain...formation.html

Come potete vedere è una Tv Full-LED (credo RGB) con scansione a 200Hz e Local Area Dimming, quindi il massimo del massimo del mondo LED. Non è 3D ready.
    Vi descrivo subito la mia esperienza: SENSAZIONALE.
    Mai visto niente del genere. E' come avere la fedeltà cromatica e la naturalezza di un plasma unita all'incisività e il contrasto di un LED.
    Quando dico "mai visto niente del genere", intendo dire che non esiste a mio parere nulla di paragonabile, anche perchè lo "street price" che mi hanno prospettato è di circa 5.000 euro senza sound-bar e piedistallo.
    Ho provato un paragone con il nuovo LED 9000 da 55" di Samsung... beh... non commento nemmeno.
    Qualcuno di Voi ha già visto o conosce o addirittura possiede questo autentico miracolo della tecnologia?
    A Voi i commenti.

Grazie!
    Ciao,ho visto che in firma hai un samsung d8000,come lo paragoni al Metz primus 55?

Allora non mi dici niente?

Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
    Detto questo: il paragone non mi pare molto calzante, dato che il metz è un televisore vecchio ormai, ed inoltre il D8000 costa molto meno.
    Su quale fascia di prezzo ti vuoi orientare?
    Nicola Zucchini Buriani

Ops scusa.La fascia di prezzo è tra i 4000euro ai 6000euro,tu cosa consigli?

Che tipo di utilizzo ne faresti? Ambiente oscurato, luminoso, misto?
    Distanza di visione?
    PS: scusa il bombardamento di domande, ma è necessario onde non consigliarti a casaccio.
    Nicola Zucchini Buriani

L'ambiente è un classico salotto,quindi misto,la distanza è circa 4metri e l'utilizzo è film e tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •