|
|
Risultati da 376 a 390 di 447
Discussione: Perchè gli lcd local dimming sono trascurati ?
-
30-08-2010, 18:26 #376
Le misure non possono valere o meno a seconda di quello che fa comodo
: le spurie o ci sono o non ci sono, non si può prima dire che non ci sono, poi, di fronte alle misure che dimostrano che ci sono eccome (e si vedono anche, infatti: difformità del 20% ed oltre sono parecchio difficili da non vedere), dire che le tv vanno guardate e non misurate (come se l'utilizzare una sonda creasse dal nulla difformità che non ci sono...Se non ci fossero, la misura lo confermerebbe).
Tra l'altro il discorso si contraddice da solo parlando di illuminazione IOP (perché in quel caso le misure non solo valgono, ma si fa anche di tutta l'erba un fascio, dato che fino ad ora tutti i problemi riguardano gli lg).
Chiudo dicendo che non ha alcuna utilità riportare, come sempre, pareri a caso (per dimostrare non si sa cosa), come se trovare una persona che sostiene una qualunque opinione fosse una prova di chissà quale valore (posso trovare almeno una persona che sostiene qualunque opinione, ed ovviamente qualcuno sbaglierà anche, dato che non è possibile che opinioni diametralmente opposte siano al contempo corrette), tanto più che molti guardano la tv con la luce accesa, ed in quelle condizioni hai voglia a notare spurie, clouding, blooming, auto dimming (che più di qualcuno non vede, ergo, ragionando come sopra, non dovrebbe esserci) eccetera.
E tanto per capirci: un lcd con perfetta uniformità non esiste.Nicola Zucchini Buriani
-
30-08-2010, 19:22 #377
Intendo che i TEST per rilevare l' uniformità sono a volte
abbastanza estremi, se un utente dice che NON ha spurie
e clouding, se compro un C8000 spero in un pannello del
genere, questo mi basta e avanza, io attualmente preferisco
gli EDGE LED LD, la IOP NON mi convince, visto all' expert anche
LX9800 (ARCO) ero in vacanza, dietro un C8000, ok taratura da
CC, ma il C8000 gli dava la balla, per NERO e contrasto percepito
immagini superbe, LX9800 abbastanza smorto, si preciso.........
ma niente di eclatante e degno di particolare nota !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altro HDTV che mi piace un sacco come resa, HX800.....
visto LE8800 più volte, ma ho avuto la stessa sensazione
del LX9800, per adesso HX800 e C8000 sono quelli che
mi sono piaciuti di più e NON di poco, anche comparati ai
plasma in commercio, visti tutti, ma preferisco i 2 citati.....
attendo l' IFA e qualche rece, dimenticavo i nuovi Nx-x10....
me li voglio vedere poi penso per Dicembre-Gennaio, faccio il
grande passo, ma escludo sin da ora gli IOP, tranne HX900....
ma temo che come prezzo, la versione 52", per quel tempo....
NON sarà alla mia portata, ma anche questo voglio vedermelo !!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 30-08-2010 alle 19:25
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 19:33 #378
Ma come fanno ad essere estremi?
Misurano semplicemente l'uniformità dell'illuminazione.
E riportando un parere di un emerito sconosciuto non si dimostra nulla, sia perché non è possibile che tutte le volte che vanno a misurare un edge led abbiano sempre preso un esemplare sfortunato (in 2 anni e con qualunque marca?), sia perché, secondo questo ragionamento, se trovo una persona che sostiene che la tv X si vede bene, ed una che sostiene che si vede male, dovrebbero aver ragione entrambi (se basta che qualcuno scriva una cosa perché sia vera)...Nicola Zucchini Buriani
-
30-08-2010, 19:38 #379
Regolano spesso gli HDTV in condizioni che su normale dinamica
ciò NON si verifica, ma mi baso soprattutto sul mio occhio.....
ho già visto 6/7 C8000 anche in stanzette oscurate, soffermato
per cercare schermate molto scure a volte NERE, visione super
attenta e possibilmente molto analitica, tranne un C8000 con una
spurietta, tutti gli altri NERO perfetto, in fase dinamica superlativi !!!!
Ciò mi basta e avanza, ripeto, se mi orienterò su C8000 spero
di avere un pannello perfetto, l' HDTV spero NON sia ricurvo.....
poi sono contentissimo di aver trovato l' HDTV che fa per me.....
scioglierò però le mie riserve un pochino più avanti !!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 19:45 #380
Questo è il trafiletto conclusivo di un possessore di C8000
e dichiara che ha avuto parecchi HDTV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
post N° 33 del link, nickname: Uncle_Roy
http://www.dtvforum.info/lofiversion...hp/t89128.html
Final Word
This is by far the best LCD I have ever owned and I have had a few. I am forever surprised
by the impressive picture and won’t ever get bored watching it. Time will tell on how good BD
is but normal DVD viewing is spot on. Overall, if you do like LCD’s, then you won’t be disappointed with this one.I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 19:49 #381
Ma non c'entra proprio nulla come le regolano (posto che 1) come fai a sapere come le regolano?, 2) caspita, le regolano male proprio tutti eh
!), dato che se l'illuminazione è uniforme, lo è punto e basta, non puoi tarare l'uniformità del pannello.
Tra l'altro, scusa, prima parli di regolazioni, poi dici che ti basi su prove effettuate in negozi, quindi su tv non tarate.
E abbiamo capito cosa sostiene quell'utente, non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta (ripetendolo non diventa più credibile o autorevole).Nicola Zucchini Buriani
-
30-08-2010, 19:55 #382
Ma come, NON si legge nelle review che quando fanno i TEST
per l' uniformità spesso regolano la retro a valori assurdi.......
quando cercano del clouding portano ad un livello
esasperato la condizione del HDTV e fanno foto
con una esposizione lunghissima, in condizione normale
un HDTV NON avrà questa condizione, in fase dinamica
un C8000 è fantastico, ma ho capito che probabilmente
a te NON piace, BONA, a me piace tantissimo, come NERO e
contrasto percepito, come nitidezza, precisione, dettaglio....
e mi fa impazzire l' effetto "glossy" dei panneli ultra clear !!!!!!
Io personalmente, preferisco la resa del C8000 su tutti gli HDTV
al plasma ed LCD CES 2010, del lotto 2010 mi manca di vedere solo
Sony HX900/9705, per questo metto riserva, ed anche per i nuovi IFA 2010
che stanno per uscire, visto che penso di essere in tempo per leggermi
qualche review e forse vedermeli dal vivo, ma sino ad ora C8000 sopra
a tutti quelli che ho visionato, comprendo sarà il mio gusto personale.....
ma le cose stanno cosi' !!!!!!!!! PER ME........per altri saranno diverse !!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 19:55 #383
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- roma
- Messaggi
- 5.314
Originariamente scritto da cesarev
Originariamente scritto da Cyborgh X787
) te la porti a casa (
), spegni tutte le luci, ti butti sul divano e gli punti gli occhi addosso (
) e cominci a vedere aloni, chiazze, coni e quant'altro...
Originariamente scritto da Onslaught
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 30-08-2010 alle 20:09
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
30-08-2010, 20:11 #384
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Al limite puoi mascherare l'effetto, ma è un discorso completamente diverso dal dire che l'uniformità è buona e tutto il resto.
Sugli edge led l'uniformità, ad oggi, non è buona, poi ognuno può preferire quello che vuole, ma i dati di fatto non sono soggetti a gusti e preferenze.Nicola Zucchini Buriani
-
30-08-2010, 20:15 #385
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- roma
- Messaggi
- 5.314
Menomale che non sono il solo a sostenerlo...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
30-08-2010, 20:16 #386
L' errore è generalizzare, perchè NON è cosi' per tutti gli EDGE LED
recensiti, esempio C6000 HDTVtest e questo sotto è il resoconto !!
Uniformity
The Samsung UE32C6000 LED-based LCD television
produced (overall) good black and white uniformity !!!
Sembra che sia cosi' anche per il Philips 8605 Flat Panels HD
di cui ci sono foto del pannello che sembra perfetto !!!!!!!!!!
Che poi l' autodimming crei ancora qualche problema, ok .....
la cosa è migliorata dai Luxia ma NON ancora ottimizzata al meglio !!!
FULL HD.gr per C8000 ha confermato una buona uniformità...
ed anche per questo ci sono le foto nella review ecc ecc ecc.....I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 20:24 #387
Originariamente scritto da lorenzo82
Dai su Lore, questo può essere ma anche NO !!!!
Possessori testimoniano anche pannelli PERFETTI, senza spurie
e clouding, poi vedi C6000 sopra (HDTVtest) Philips 8605 Flat PHD....
Anche Superspeed (operatore) dice che il difetto può dipendere
anche dallo stato del HDTV, lui ha raddrizzato qualche C8000
"bananoso" e dice che le spurie sono sparite o molto migliorate....
su qualche modello, SONO ASSENTI (pannelli perfetti).........
L' errore sta nel generalizzare !!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 20:29 #388
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- roma
- Messaggi
- 5.314
Io ti dico che con il floating black (ti riporto sempre quello di esempio perchè l'ho vissuto in prima persona) all'inizio sostenevano TUTTI che non esisteva il problema...nessuna alterazione di luminosità...nero perfettamente stabile...poi salta fuori che la prova l'hanno fatta di giorno, o con luce accesa di sera...e iniziano a saltar fuori testimonianze di chi aveva dato per inesistente il problema...
Questo per dire che le testimonianze bisogna pure valutarle un attimino...valutare chi, in che condizioni e cosa sta testimoniando...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
30-08-2010, 20:34 #389
Ma chi generalizza? Ci sono le misure di decine di testate, ma veramente si vuole sostenere che hanno preso tutti lucciole per lanterne per due anni, con tutti i modelli testati?
Io non ho visto una misura, una eh, che non riportasse i noti problemi di uniformità (chi più, chi meno, ovviamente i dati non sono tutti uguali).
E leggi bene quello che riporti, dato che io vedo un "minor clouding" sotto la voce uniformità del nero (posto che quella comunque non è una misura, è una constatazione: una misura riporta i valori di luminosità riferiti alle varie aree del pannello), proprio un perfetto insomma.
Nicola Zucchini Buriani
-
30-08-2010, 20:39 #390
Appunto, ci sono modelli in cui ci sono problemi, ed altri
recensiti che fanno emergere questo al link .............
mi pare che HDTVtest sia attendibile salvo controindicazioni no...???
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=386
Anche Flat Panels HD su 8605 parlano di uniformità ottima, ci sono anche le foto !!!!
Poi io NON devo convincere nessuno, io gli HDTV li ho visti
in varie condizioni, C8000 in fase dinamica, sia su alte luci
ambientali che basse, è esemplare, a me questo basta !!!!!
Come detto sopra, attendo un po' per visionarmi qualche HDTV
nuovo, vedi NX810 che m' interessa parecchio, ma se noto che
come resa ai miei occhi, NON arrivano al C8000, faccio di tutto
per trovarmi un HDTV C8000 perfetto e la scelta è fatta !!!!!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)