Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 331

Io come resa ed elettroniche dire che HX800 è superiore ci andrei piano...

Li ho visti parecchie volte, per me C8000 è un pelo superiore
    ad HX800, che cmq rimane un HDTV superbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C8000 merita miglior considerazione a mio parere e a volte
    post come questi al link sotto, sono meritevoli di lettura !!!!

e NON è il primo che si legge !!!

Possessore C8000 utente AVM

[Samsung serie C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Trafiletti salienti:

sono possessore di un 40c8000 da 2 mesi e mezzo e sono strafelice

ci tenevo a dirlo perche nn so quante persone ultimamente hanno avuto problemi piu o meno seri e di che natura, ma visto che questa tv mi sta dando enormi e inaspettate soddisfazioni ogni giorno di piu ci tenevo a dirlo, anche perche di solito chi frequenta o inizia a frequentare forum tecnici è perche è incappato in un difetto o prob su un prodotto e racconta la propria storia, e questa da purtroppo una dimensione piu ampia ai difetti che non ai pregi

pregi che per me sono infiniti ... mi piace tutto di questa tv, dalle cose piu banali come la velocità dei menu, semplicità del mediaplayer che funziona perfettamente sia da usb che da dlna collegato al pc !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma veniamo alla qualità dell'immagine, una definizione di gran lunga superiore ai modelli led serie b dell'anno scorso, per non parlare del contrasto, macchie clouding o fllashliting nel mio esemplare nulla di nulla, il precision dimming per me funziona egregiamente e aiuta moltissimo nel far percepire un livello di nero bassissimo

il mio nn è assolutamente curvato

per quanto riguarda il 3D sufficientemente soddisfatto all'inizio, gli riconoscevo alcuni limiti, ma da quando ho visto un documentario sul Gran Canyon girato in 3D da fa sbavare dal primo all'ultimo secondo senza un minimo difetto !!!!!!!!!!!!!!

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=446
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-09-2010 alle 21:15
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    Anche se aspetto la risposta di Cyborgh dove ricorda a tutti che nel processamento video il C8000 è imbattibile
    NON è questione di rimarcare le cose, ma quando un utente chiede
    consiglio, è bene dire tutto sugli HDTV in questione, perchè far passare
    HX800 come superiore al C8000, a mio parere è sbagliato, sono 2 HDTV
    che come resa complessiva sono molto simili, pur mantendendo ognuno
    le loro peculiarità, la resa ultra clear è diversa dal HX800, può piacere
    o meno ma va detto, va detto anche che MF è un perlo superiore al
    MP del Samsung, ma il Samsung si rifà come sistema di processamento
    a sua volta un pelo superiore ad HX800, ma consiglio di vederli almeno
    un paio di volte in azione, poi decidere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Mah, questione di punti di vista: per me il confronto con un TV che è dotato di auto-dimming non dovrebbe proprio esistere, a questi livelli

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    . Per non parlare del solito auto-dimming che anche nei samsung 2010 pare essere cmq in qualche modo sempre attivo (questo è insopportabile).

L' autodimming è presente negli EDGE LED puri, NON su C8000.....
    nelle review, parecchie, NON si trova questo termine, semmai
    termini ambigui che confondono solo, da parte di coloro che
    probabilmente NON hanno ben capito che tipo di retro implementa
    C8000, io ho osservato attentamente sia C6000 che C7000 e in
    entrata su schermate particolarmente scure si nota, anche se meno
    dei Luxia, l' intervento del autodimming, il C8000 entra nelle basse
    luci gradualmente senza sbalzi o scattosità, NON vi è il minimo cenno
    di autodimming che su una retro con controllo in local dimming sarebbe
    oltre che paradossale, anche controproducente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    Mah, questione di punti di vista: per me il confronto con un TV che è dotato di auto-dimming non dovrebbe proprio esistere, a questi livelli

Buttiamo via tutti gli edge led puri, compresi NX800
    e NON sto ad elencarti tutta la caterba di HDTV che
    hanno l' autodimming, presente già in molti modelli di
    passata generazione anche CCFL, che facciamo........

quasi tutti, per NON dire tutte le retro
    in global dimming hanno l' autodimming....

li buttiamo tutti, ma C8000 NON ha l' autodimming !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-09-2010 alle 21:31

Cyborgh l'utente di pochi post fa...prima del delirio di testimonianze ()...chiedeva quale è meglio tra l'hx800 e il C7000, non il c8000...
    Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Buttiamo via tutti gli edge led puri, compresi NX800
    e NON sto ad elencarti tutta la caterba di HDTV che
    hanno l' autodimming...
    Non sarebbe una cattiva idea...
    Bisogna cambiare PRIORITA'...e ripartire da li...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Premesso che non sono andato a menu a verificare ma due importanti reviews hanno affermato il contrario:

HDTVTEST: "Conclusion --> As a 2D TV, the Samsung UE46C8000 is potentially decent. Despite featuring excellent post-calibration greyscale performance and standard-def video processing, the package comes with a few other caveats: namely auto-dimming..."

FLATPANELS: "Samsung C8000 still has the auto dimming feature that people complained about on the 2009 LED models. Basically this feature dims the overall light output from the backlight when the picture on the TV is almost dark. This can be annoying because the panel is also dimmed in cut scenes showing a black screen. This can be distracting and I wish Samsung would have included an option to turn this off in the menu"

Poi, può essere che non abbiano capito. Cmq il C7000 penso proprio che abbia l'auto-dimming non disattivabile.

opssss, senza dubbio in questo caso, è migliore HX800....

scusate NON ho letto il post........

Premesso che non sono andato a menu a verificare ma due importanti reviews hanno affermato il contrario:

Poi, può essere che non abbiano capito. Cmq il C7000 penso proprio che abbia l'auto-dimming non disattivabile.
    E' un palese errore di termini, infatti anche le spiegazioni sono assai
    ambigue su alcune review, ne abbiamo già parlato, un HDTV con controllo
    in local dimming, lo stesso è presente per evitare appunto l' autodimming..

se sommassimo le 2 azioni avremmo un NERO di molto superiore
    a quello misurato, in quanto già un C6000 sta sulle 0.04 CD/m2.....
    poi avremmo un affogamento sulle basse luci, il C8000 sulle basse
    luci NON affoga e vi entra benissimo senza azione tipo C6000 C7000
    che se ve li andate a vedere, notasi la tipica "scattosità" del autodimming, su C8000 questo NON accade !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Va be' ma penso che nelle redazioni di hdtvtest e flatpanels abbiano ben chiari i concetti di local dimming/auto-dimming e della grammatica inglese. Ripeto, non ho verificato di persona e siamo cmq OT ma l'oscuramento totale può benissimo avvenire anche con le piastrelle del local dimming (basta sincronizzarle tutte, nelle scene scure). Ad ogni modo, come non detto visto che il paragone era con il C7000 edge-led.

E' sicuramente più IT questo che il paragone col c7000...
    Comunque, come detto in precedenza, sono anche io concorde nella possibilità di avere un local dimming con applicata alla singola zona, in maniera indipendente, una routine di auto regolazione della luminosità...
    Lorenzo.

Va be' ma penso che nelle redazioni

Documenti ufficiali che attestino ciò, penso e credo NON ce ne siano....
    io penso che sia semplicemente paradossale accomunare le 2 cose....

se cmq in qualche modo fosse presente l' autodimming, NON credo
    che altri EDGE LED Local Dimming differiscano da questo funzionamento...

io ti dico quello che ho visto, a me dal comportamento del C8000 sulle
    basse luci, NON mi ha dato nessuna sensazione potesse avere
    autodimming, cmq faro ricerche più approfondite e spero di trovare
    qualche ragguaglio tecnico più ufficiale che ci possa dire se
    effettivamente è presente qualcosa di simile al autodimming......

io pero credo che se fosse della tipologia C6000/7000, avremmo
    un NERISSIMO, cosa che NON mi sembra sia stata misurata !!!

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    E' sicuramente più IT questo che il paragone col c7000...
    ...
    Lorenzo.

Su questo mi sono espresso, nonostante C7000 NON sia una ciofeca....
    ma tutt' altro, penso che HX800 in questa comparativa, sia preferibile !!

vada per HX800.......

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ...
    io pero credo che se fosse della tipologia C6000/7000, avremmo
    un NERISSIMO, cosa che NON mi sembra sia stata misurata !!!
    Il nero ottenuto tramite autodimming porta a chiusure pesanti sulle basse luci...quindi oltre a falsare le misurazioni di contrasto sballa completamente il gamma...ecco perchè il c6000 da quello 0,04cd/m2...
    Ora bisognerebbe vedere il c8000 come si comporta sulle scene scure...io purtroppo prove al buio non ho la possibilità di farne...
    Lorenzo.

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •