lg 9800
Anch'io ero deciso nel prendere il C8000 Samsung 55" ,sostanzialmente per l'elettronica.Un processore che "upscala" il 2D in 3D,dev'essere davvero un bel gran mostriciattolo,calcolando che e' la stessa cpu che monta la serie 9000 !
Questo,IMHO,resta comunque un dato di fatto.
Pero' il 9800LG dalla sua possiede altre ottime caratteristiche tecniche che sulla carta dovrebbero essere di fatto superiori rispetto alla serie C8000 di Sammy.
L'lg 9800 prima di tutto e'' un full LED,quindi abbiamo 2160 led, disposti nella parte posteriore del pannello,regolati da Local Dimming. Samsung C8000 come noto,monta i LED Edge disposti su cornice,anche con Local Dimming:la differenza del pannello Full led si dovrebbe facilmente,anche in termini di contrasto.
Altra freccia da parte di LG e' la doppia frequenza rispetto al C8000: 400Hz di LG contro i 200Hz di Samsung.Anche in questo caso,sulla carta, LG dovrebbe restituire l'immagine molto piu' fluida.
Proprio l'altro giorno ho visto un 40" C8000 e sinceramente la differenza tra i canonici 100Hz e gli attuali 200Hz non era proprio cosi' evidente.Questo potrebbe influire a vantaggio e/o svantaggio anche sulla visione 3D.
Purtroppo pero' ,da quanto ho visto,non ci sono molti possessori dell'LG 9800,e non abbondano certo neppure recensioni fatte con tutti i crismi,escludendo alcune fonti estere.
Spero che questo Th riprendera' vita per ,visto che l'emotivita' global-commerciale indotta dai grandi brand, inevitabilmente puo' far incorrere in scelte assai sbagliate.
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360