|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Indecisione TV LCD
-
06-07-2010, 13:23 #1
Member
Indecisione TV LCD
Ciao, dopo varie valutazioni sono arrivato alla conclusione:
Sony KDL-32EX505 http://www.sony.lv/product/t32-ex-se...roductBenefits
Samsung LE32C650 http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=feature
Prezzo praticamente identico e anche le caratteristiche generali mi sembrano uguali.
Il Samsung mi dà più l'idea di essere votato alla multimedialità, ed è 2 cm. più sottile.
Il Sony mi piace di più esteticamente, ha quel look minimalista...e a naso mi dà l'idea di essere più elevato qualitativamente.
OPPURE
valuto anche l'acquisto di un lcd LED? Sempre nella stessa cifra dei primi due trovo:
Samsung UE32C5000 http://www.samsung.com/us/consumer/t...ail&returnurl=
LG 32LE5300 http://www.lg.com/us/tv-audio-video/...v-32LE5300.jsp
Il fatto è che con la stessa cifra porterei a casa un LED, ma privo di molte caratteristiche che sono presenti sui due LCD, vale la pena rinunciarvi per avere i led (penso sia di gamma medio bassa come tv), ne guadagnerei molto nella visione?
PS: SONO TUTTI PRODOTTI IMPORT, QUINDI VALUTO ANCHE LA MARCA IN BASE AL TIPO DI ASSISTENZA CHE EFFETTUA SUI PRODOTTI IMPORT (mi hanno detto che Samsung fa differenza e per gli import ha tempi biblici di riparazione; Sony non fa alcuna distinzione; LG non saprei).Ultima modifica di sirboxer; 06-07-2010 alle 13:27
-
06-07-2010, 14:51 #2
Se parliamo di qualità dell'elettronica, non cambierei un Sony con un Samsung. I led vale la pena prenderli solo se con certe caratteristiche di base, tipo full led e local dimming. Vedi se esiste un l'LG LE8800 da 32" e se rientra nel tuo budget. E' un ottimo prodotto. Ma i Toshiba non ti piacciono? Sono molto validi!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
06-07-2010, 22:22 #3
Oggi con Cappella ci si incrocia spesso...
Tra Sony e Samsung a mio parere c'è un abisso, i Samsung non mi piacciono proprio mentre i Sony li considero tra i migliori.
E per i led bisogna spendere, altrimenti un buon lcd è ancora la scelta migliore.
Per quanto riguarda l'assistenza, ti conviene chiedere direttamente a loro, in genere te lo dicono. Al limite cerca prima di sapere la provenienza del tv, potrebbero chiedertela.Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
08-08-2010, 13:29 #4
Member
Dopo aver valutato diverse tv, la scelta da prendere è tra queste:
Samsung 32C6500
LG 32LE5308
(la prima da prendere su internet, la seconda in offerta in CC + la CAM, entrambe hanno lo stesso prezzo)
Ci sarebbe stata anche la Sony EX700 ma non è più disponibile e nei negozi costa molto di più.
So che le edge led hanno qualche problema, ma da quanto ho capito sulle 32" è meno marcato.
A parità di prezzo quale giudicate migliore? come multimedialità il Samsung penso sia più completo, ma non so sedare più valore alla presenza di internet tv o avere nel prezzo anche la CAM (nel caso della LG).
MA a livello di qualità di immagine, di nero, ecc. qual'è migliore?
-
09-08-2010, 11:00 #5
Senior Member
a livello di nero ormai e' noto che Samsung e Sony hanno qualcosa in piu' , LG un po meno . Ma devi prendere per forza un led sul 32 per avere la tv sottile e che consuma un pochino meno ? Dico un pochino meno perche' gli ultimi lcd hanno abbassato i consumi di un bel po. guarda la qualita' di immagie prima di tutto il resto . La tecnologia LED e' nei negozi da 1 anno e mezzo circa , LCD saranno 10 anni comprese le uscite dei monitor per pc , ritengo lcd una tecnologia molto matura e da prendere prorpio adesso , il LED e' un'ottima tecnologia ma ancora un po acerba , se devi prendere un LED prendi un local dimming tipo il lg 5800 oppure anche il panasonic db25 altrimenti ti dico aspetta, se proprio devi prenderlo adesso :
Ti dico che secondo me il 32c650 (top di gamma samsung sul 32 lcd) e' leggermente superiore ai 2 modelli da te citati
oppure cerca il buon vecchio sony 32w5500 magari lo trovi a poco.
E comunque tra i 2 da te citati prenderei il samsung, ha un livello di nero leggermente migliore (anche se dicono che LG ha un tuner tv piu' potente) . Purtroppo ho girato sui vari siti internazionali ma non ho ancora trovato una recensione della serie 5308
-
10-08-2010, 11:46 #6
Member
il ragionamento che sto facendo, probabilmente sbagliando, è che dovendo spendere i soldi tanto vale prendere direttamente qualcosa di ultima generazione, appunto i LED.La misura massima è 32".
Ho trovato su un altro shop il l' EX700, quasi quasi prendo questo...
Il C650 lo trovo online ad un prezzo inferiore al EX700 di 150€, mentre salgono a 200€ nel caso del C6500.
Vale davvero la pena risparmiarli? Oppure avrei cmq una qualità visiva che non mi fa rimpiangere la spesa?
Gli altri due LD che mi consigli sono assolutamente fuori budget
E' questo il dilemma...Ultima modifica di sirboxer; 10-08-2010 alle 11:52
-
10-08-2010, 13:22 #7
Senior Member
essendo fuori budget anche per me ti racconto in breve la mia storia di 1 settimana : mercoledi' scorso mi sono comprato lo sharp full-led 32le700e decantato con tutti i led sul pannello, 3 milioni a 1 di contrasto , 4ms e via dicendo , dopo averlo acceso e cercato di settarlo al meglio dopo il terzo giorno mi sono reso conto (almeno per il mio giudizio visivo) che una tv lcd del 2007 avrebbe stravinto il confronto con questo sharp dalle "finte caratteristiche" , buio , neri pessimi , disturbi vari sul pannello ,scaler pessimo, attacco component con tremolii sulle immagini , ecc ecc . A sto punto ho portato indietro il LED sharp pagato 640 euro e mi sono preso il 32c650 LCD, ci ho smanettato per bene tutto ieri sera per 3 ore settando tutte le uscite (tv analogica, digitale, pc--dvi---hdmi,xbox360,ps3, ps2+wii (switch component) e la ritengo una tv di un'altro pianeta tecnologicamente al passo coi tempi : immagine e settaggi gia' di per se eccezionali, contrasto e neri superiori al modello SHARP , colori meno sparati e piu' naturali , scaler ottimo , multimedialita' su porta usb (mkv,divx,mpeg,vob, non legge le iso dvd), internet . Le ho gia' aggiornato il firmware con la v.1016, non la cambierei per nessuna altra tv . Ha solo un leggero effetto appena violaceo guardando la tv di lato da 30cm del pannello solo su un bordo ma niente di preoccupante , fa parte dell'uniformita' generale dei pannelli lcd, gli EDGE led sono molto peggio hanno clouding . Il nero dei led non e' superiore al nero di questa serie c650 (addirittura dai modelli 40c650 in su il pannello e' anche meglio) anzi : qua di seguito ti mostro le 2 recensioni che ho trovato (40c650 e 32c6000) , 2 tv eccezionali e addirittura sul modello lcd il nero e' 0.03 cd/m2 mentre sul led e' 0.04 cd/m2 , tenendo conto pero' che il led e' 32 ed il pannello 40 rende di piu' potremo ipotizzare che alla fine si equivalgono , utilizzano lo stesso motion plus, hanno lo stesso ms di pannello ed il contrasto dichiarato diverso sui 2 mi spiace ma visivamente e ben poca cosa da quello che vogliono farci credere :
LCD http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100506527.htm
LED http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100630763.htm
Tu hai anche ragione a dire : prendo l'ultima tecnologia uscita , ma tieni conto che sono i primi prodotti , calcola la differenza di prezzo per avere poco di piu' o niente . Poi ti dico la verita : io con gli led ho avuto come vedi una brutta esperienza, il samsung 6000-6500 e' sicuramente meglio dello sharp , ma non me la sono rischiata e ho pensato che avendo gia' 2 tv samsung lcd in casa che sono 2 muli ho optato per LCD samsung , risparmiando per avere la stessa qualita' e investire tra qualche anno su un LED di alto livello o addirittura OLED . Pensare di prendere un prodotto di nuova tecnologia quando so benissimo che piu' avanti la stessa verra' sviluppata in maniera esponenziale fino ad arrivare ad un livello qualitativo assoluto e pensare di pagarla addirittura molto di piu' rispetto ad un prodotto affidabile,rodato,che ha fatto sempre tv di alto livello (io come ti ripeto ne so qualcosa , ho sempre avuto samsung) e che la qualita' e' simile...non mi darebbe molta soddisfazione. Ritengo anche i Sony ottime tv , mai avute ma alcuni modelli vengono decantati (Lcd ovviamente) , philips li ritengo ottimi come definizione fino alla serie 8 e 9 LCD dell'anno scorso (anche se con qualita' di neri un po bassa) mentre le nuove serie a led philips non sono il massimo come scaler . Fai te , io il percorso te l'ho segnato, se poi trovi l'offerta sul led allora prendilo
-
10-08-2010, 13:47 #8
Aggiungo ai consigli sopra e visto che non sono stati mensionati, di non trascurare i Toshiba.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
10-08-2010, 13:49 #9
IL sistema elettronico Samsung, dimostrato dai TEST....
attualmente è il migliore, Sony BE3 un pelo sotto......I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-08-2010, 13:52 #10
Ha un nome il sistema elettronico Samsung? Come si chiama il loro processore? Una cosa è certa e vedo che se ne parla poco: sulla qualità audio lasciano molto a desiderare....poi non so adesso i nuovi modelli.
-
10-08-2010, 13:56 #11
I processori attualmente propietari, hanno vari nomi....
tanto per citarti il nome in codice di uno dei processori
del C8000, è denominato Valencia, il sistema in TOTO
Samsung è chiamato genericamente HyperReal Engine !!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-08-2010, 14:21 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Dai che si ricomincia
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-08-2010, 15:19 #13
Senior Member
E' vero anche i Toshiba sono ottime tv sopratutto per lo scaler alcune di esse venivano decantate per i segnali SD, viste nel centro commerciale mi sono piaciute molto (immagine morbida sull'aliasing) ma per i miei gusti personali ho optato per un'immagine piu' tagliente e contrastata ma comunque sempre ben definita. Se poi parliamo di top-scaler allora ci prendiamo un plasma pana 42 o meglio 50 (v20 o g20) ed allora possiamo pure chiudere qua i confronti ed i discorsi (magari ma io non avro' mai lo spazio per inserire quei bestioni). Sotto i 40 pollici sempre meglio LCD (o LED) perche' il 37 pana a mio avviso e' un entry-level e visto dal vivo non e' un granche' . Gli LG invece utilizzano un po lo stesso metro di Samsung con una qualita' costruttiva buona (e forse anche un decente scaler da quello che mi pare di vedere in giro) ma a mio avviso peccano un pochino sull'elettronica che inficia un po sulla qualita' di immagine (ovvio che se parliamo di top di gamma local dimming allora il discorso puo' cambiare) sempre parlando di prodotti sul "nostro" budget . Se non vado errato i Sony montano pannelli Samsung (?? chiedo venia se ho detto una boiata) e utilizzano anche loro un'ottima elettronica (hanno un bel nero anche loro) . Tornando al discorso LG del tuo modello richiesto ovvero il 5308 ho trovato pochissime recensioni in giro ma una diecina di persone hanno espresso la loro opinione di acquisto su testfreaks e i voti sono alti (vai a vedere e usa il traduttore di google cosi' ti fai un'idea) . Tral'altro questo 5308 me lo aveva consigliato il commesso dell'unieuro quando avevo riportato indietro lo sharp ma io mi ero intestardito sul c650 , effettivamente pero' non si vedeva male ma aveva una qualita' di nero piu' bassa . Penso che alla fine come rapporto qualita' prezzo le tv indicate da te siano tutte ottime, facci sapere poi cosa prendi .
-
10-08-2010, 19:18 #14
Originariamente scritto da lorenzo82
Mannaggia Lore...........
mi fai sudare.......I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-08-2010, 22:02 #15
Hai trovato pane per i tuoi denti!