Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Sharp LC52x20

Problema Sharp LC52x20

Ciao, sono in possesso del LCD in oggetto da circa un anno e mezzo. Ultimamente sono turbato da due inconvenienti che mi da:

1) durante la visione, passando da una scena luminosa a una a predominanza nera, rimane "stampata" la scena precedente sullo schermo con effetto tipo "Sacra Sindone". E l'effetto rimane sino a nuova scena luminosa, ad esempio se subentrano i titoli di coda e l'ultima immagine era stata il viso di un personaggio questo rimane sullo sfondo fino alla parola END.
    Questo effetto lo faceva anche da nuovo (forse in maniera minore) ma, credendolo una cosa normale, non gli avevo mai dato troppa importanza.

2) A volte, accendendo in successione l'Amplificatore, Sky e TV, lo schermo TV rimane nero (anche se effettivamente è acceso perchè, ad esempio, posso accedere al menu ecc.). Per ovviare a questo inconveniente posso solo staccare la spina del TV e riattaccarla. Può dipendere dall'ordine di accensione dei componenti o è un difetto della TV?
    Ho ancora pochi mesi di garanzia e se devo fare riparazioni, preferirei farle adesso....
    Tv: Panasonic TXL47DT50E; BDP: Panasonic-BD35; Sintoamplificatore: Denon AVR-2310; Consolle: PS3 Fat 80G; Decoder: MySkyHD; Diffusori: Centrale B&W HTM62. Frontali: B&W 684, Sub: B&W AS610, Surr: B&W686. Multimedia: Popcorn Hour A-410 - Apple TV 4gen

a nessuno è mai capitato?
    Tv: Panasonic TXL47DT50E; BDP: Panasonic-BD35; Sintoamplificatore: Denon AVR-2310; Consolle: PS3 Fat 80G; Decoder: MySkyHD; Diffusori: Centrale B&W HTM62. Frontali: B&W 684, Sub: B&W AS610, Surr: B&W686. Multimedia: Popcorn Hour A-410 - Apple TV 4gen

Il primo difetto è un bug: in pratica non è lo schermo che rimane "impressionato", ma l'elettronica che provoca questo effetto (ricordo che venne segnalato da alcune recensioni ed utenti, non ricordo, però, se c'era modo di risolverlo).
    Per il secondo, direi che si tratta di un problema relativo o all'hdcp (dovendo fare tanti passaggi, evidentemente qualcosa non va come dovrebbe), o di un blocco della tv, sempre per i vari passaggi che effettua il segnale (per saperlo per certo bisognerebbe poter provare una tv della stessa serie con la tua catena video).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •