Problema Sharp LC52x20
Ciao, sono in possesso del LCD in oggetto da circa un anno e mezzo. Ultimamente sono turbato da due inconvenienti che mi da:
1) durante la visione, passando da una scena luminosa a una a predominanza nera, rimane "stampata" la scena precedente sullo schermo con effetto tipo "Sacra Sindone". E l'effetto rimane sino a nuova scena luminosa, ad esempio se subentrano i titoli di coda e l'ultima immagine era stata il viso di un personaggio questo rimane sullo sfondo fino alla parola END.
Questo effetto lo faceva anche da nuovo (forse in maniera minore) ma, credendolo una cosa normale, non gli avevo mai dato troppa importanza.
2) A volte, accendendo in successione l'Amplificatore, Sky e TV, lo schermo TV rimane nero (anche se effettivamente è acceso perchè, ad esempio, posso accedere al menu ecc.). Per ovviare a questo inconveniente posso solo staccare la spina del TV e riattaccarla. Può dipendere dall'ordine di accensione dei componenti o è un difetto della TV?
Ho ancora pochi mesi di garanzia e se devo fare riparazioni, preferirei farle adesso....
Tv: Panasonic TXL47DT50E; BDP: Panasonic-BD35; Sintoamplificatore: Denon AVR-2310; Consolle: PS3 Fat 80G; Decoder: MySkyHD; Diffusori: Centrale B&W HTM62. Frontali: B&W 684, Sub: B&W AS610, Surr: B&W686. Multimedia: Popcorn Hour A-410 - Apple TV 4gen