Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio acquisto tv 55" led

Salve, sono in procinto di acquistare un tv 55" led il cui utilizzo principale sarà la visione di film in BR ed mkv (sempre full hd) e le partite su mediaset.
    La distanza dal divano di circa 3,20 metri.
    Ho letto varie discussioni sulla presunta superiorità del local dimming rispetto alll'Edge, anche se in altri luoghi ho visto sostenere il contrario, con la conseguenza che non so proprio su cosa orientarmi.
    Mi sarebbe piaciuto acquistare il Toshiba SV685D ma è fuori dal budget salito già da € 1.500,00 ad € 2.000,00, poichè con tale distanza ho capito che un polliciaggio inferiore sarebbe inidoneo dato l'utilizzo.
    Sapete indicarmi valide alternative in quella fascia di prezzo?
    Prendendo un buon edge che dovrebbe costare meno, sarebbe abissale la differenza?
    ed infine, guardano molti film d'azione sono indispensabili i 200 Hz o vanno bene anche i 100?
    Grazie

non riesco a prendere proprio nulla a quella cifra?

Le tue considerazioni mi sembrano tutte condivisibili eccetto il fatto che qualcuno possa sostenere che l'edge led è migliore del full led, io non l'ho mai sentito: c'è chi è soddisfatissimo del proprio edge led, chi è contento per il ridotto spessore del tv, le case produtrici che risparmiano costi di produzione, ma dal punto di vista della qualità di visione mi sembra improponibile sostenere che sia meglio l'edge (al limite si può sostenere che non vi sia differenza).

Detto questo, con il tuo budget e con la tua distanza distanza di visione, il Toshiba mi sembra la scelta più azzeccata.
    On line lo puoi trovare a poco più di 2.000 €:
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

PS: Ovviamente il plasma non ti interessa ?

@ debuttante

devo dire che sia io e mia moglie non siamo rimasti entusiasti dei plasma visionati accanto ai vari lcd.
    Devo anche dire che forse dipendeva dai settaggi, dalla luminosità dell'ambiente, dai filmati mandati, etc.
    In quella fascia di prezzo e di qualità e polliciaggio non inferiore, che plasma dovrei valutare o paragonare, se mi è possibile?
    grazie

Hai centrato il punto, probabilmente li avete visti vicini in un cc, dove le condizioni di luminosità e i settaggi fatti ad arte dai negozianti sono le situazioni ideali per far preferire i led.
    Il problema è che poi la tv la vedete a casa
    Per quanto riguarda il plasma, anche se al massimo potreste prendere il 50", io vi consiglio il Panasonic V20.

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    ....Per quanto riguarda il plasma, anche se al massimo potreste prendere il 50", io vi consiglio il Panasonic V20.
    Debuttante ha perfettamente ragione il panasonic in questione eè davvero un pannello fantastico
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Anche io cercavo un qualcosa di simile... sempre sui 50 pollici e per Bluray soprattutto!

Non so se quello che conta maggiormente come dato del pannello può essere il contrasto, la luminosità o altro. Ho visto però che i plasma di ultima generazione hanno dei valori molto simili ai LED... Vedevo per esempio un LG 60PK980 che ha come contrasto 5.000.000:1 e Luminosità 1.500 cd/mq

quindi... in cosa è migliore il FULL Led (o Edge Led) per la visione dell'Alta definizione?!

Citazione Originariamente scritto da themadmax76
    quindi... in cosa è migliore il FULL Led (o Edge Led) per la visione dell'Alta definizione?!
    Assolutamente in niente, credo che sia difficile che tu trovi oggi un led con cui vedere i BD meglio che sul Panasonic VT20.
    Certo che se parliamo di estetica, o di spessore del pannello, il discorso è diverso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •