|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio acquisto tv 55" led
-
24-06-2010, 11:50 #1
Member
consiglio acquisto tv 55" led
Salve, sono in procinto di acquistare un tv 55" led il cui utilizzo principale sarà la visione di film in BR ed mkv (sempre full hd) e le partite su mediaset.
La distanza dal divano di circa 3,20 metri.
Ho letto varie discussioni sulla presunta superiorità del local dimming rispetto alll'Edge, anche se in altri luoghi ho visto sostenere il contrario, con la conseguenza che non so proprio su cosa orientarmi.
Mi sarebbe piaciuto acquistare il Toshiba SV685D ma è fuori dal budget salito già da € 1.500,00 ad € 2.000,00, poichè con tale distanza ho capito che un polliciaggio inferiore sarebbe inidoneo dato l'utilizzo.
Sapete indicarmi valide alternative in quella fascia di prezzo?
Prendendo un buon edge che dovrebbe costare meno, sarebbe abissale la differenza?
ed infine, guardano molti film d'azione sono indispensabili i 200 Hz o vanno bene anche i 100?
Grazie
-
28-06-2010, 17:45 #2
Member
non riesco a prendere proprio nulla a quella cifra?
-
28-06-2010, 18:06 #3
Advanced Member
Le tue considerazioni mi sembrano tutte condivisibili eccetto il fatto che qualcuno possa sostenere che l'edge led è migliore del full led, io non l'ho mai sentito: c'è chi è soddisfatissimo del proprio edge led, chi è contento per il ridotto spessore del tv, le case produtrici che risparmiano costi di produzione, ma dal punto di vista della qualità di visione mi sembra improponibile sostenere che sia meglio l'edge (al limite si può sostenere che non vi sia differenza).
Detto questo, con il tuo budget e con la tua distanza distanza di visione, il Toshiba mi sembra la scelta più azzeccata.
On line lo puoi trovare a poco più di 2.000 €:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
PS: Ovviamente il plasma non ti interessa ?
-
30-06-2010, 11:26 #4
Member
@ debuttante
devo dire che sia io e mia moglie non siamo rimasti entusiasti dei plasma visionati accanto ai vari lcd.
Devo anche dire che forse dipendeva dai settaggi, dalla luminosità dell'ambiente, dai filmati mandati, etc.
In quella fascia di prezzo e di qualità e polliciaggio non inferiore, che plasma dovrei valutare o paragonare, se mi è possibile?
grazie
-
30-06-2010, 14:07 #5
Advanced Member
Hai centrato il punto, probabilmente li avete visti vicini in un cc, dove le condizioni di luminosità e i settaggi fatti ad arte dai negozianti sono le situazioni ideali per far preferire i led.
Il problema è che poi la tv la vedete a casa
Per quanto riguarda il plasma, anche se al massimo potreste prendere il 50", io vi consiglio il Panasonic V20.
-
30-06-2010, 14:43 #6
Originariamente scritto da debuttante
Tv Sony XR-55 A90J
Soundbar Bose Smart 900
Sub Bose Bass Module 700
-
30-06-2010, 17:23 #7
Junior Member
Anche io cercavo un qualcosa di simile... sempre sui 50 pollici e per Bluray soprattutto!
Non so se quello che conta maggiormente come dato del pannello può essere il contrasto, la luminosità o altro. Ho visto però che i plasma di ultima generazione hanno dei valori molto simili ai LED... Vedevo per esempio un LG 60PK980 che ha come contrasto 5.000.000:1 e Luminosità 1.500 cd/mq
quindi... in cosa è migliore il FULL Led (o Edge Led) per la visione dell'Alta definizione?!
-
01-07-2010, 12:54 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da themadmax76
Certo che se parliamo di estetica, o di spessore del pannello, il discorso è diverso