Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli per acquisto LED 46" 3D

Ciao ragazzi,
    sono 2 mesi che giro tra centri commerciali, senza decidermi.
    Ho letto tutte le vostre discussioni, pareri, recensioni, ma ancora sono indeciso.

All'inizio il 3D non mi interessava, poi vedendolo e provandolo qua e la, mi sono convinto! Voglio il 3D, sperando in titoli interessanti per il futuro (sperando soprattutto che non se li facciano strapagare).

Ero anche indeciso tra plasma e LED, poi anche qui, ho optato per i secondi, soprattutto per l'estetica, ma non ne sono particolarmente convinto.

Dimensioni, stando a oltre 3 metri, non posso stare sotto il 46, più grande non mi piace, troppo mastodontico!

Utilizzo a 360°. Bluray, DVD, SD, PS3, XBOX360

Budget: intorno ai 2.500 euro

A questo punto, tirando le somme, mi ritrovo con queste possibili scelte (elencate in ordine di preferenza):

- Sony 46HX900
    - Samsung 46C8000
    - Philips 46PFL8605
    - LG 47LX9800

Quale mi consigliate, considerando che di sony e philips si sa ancora poco?

Devo posticipare l'acquisto?

attendo vostre

Grazie
    P.

Citazione Originariamente scritto da pieraptor
    Budget: intorno ai 2.500 euro
    - Sony 46HX900
    - Samsung 46C8000
    - Philips 46PFL8605
    - LG 47LX9800

Quale mi consigliate, considerando che di sony e philips si sa ancora poco?
    Tra questi io sceglierei il Sony, ma, nell'attesa che arrivi, farei un pensierino anche al plasma Pana VT20 da 50"; al di là della differenza fra le tecnologie, guadagneresti 4" (importanti vista la tua distanza di visione ed il 3D) e risparmieresti anche.

il VT20 l'ho valutato, ma esteticamente non mi entusiasma.
    Poi rimango scettico sui plasma.
    Poi il 50" sulla mia parete sembrerebbe enorme.

grazie
    P.

Ieri ho provato il samsung da 46'' (non ricordo il modello preciso) e aveva problemi di ghosting evidenti: per il 3d io non lo prenderei in considerazione.

Prova le TV prima di scegliere perchè potresti avere delle sorprese non proprio piacevoli.

Detto questo, hai visto che nei demo, in cui si cerca anche di esaltare il 3d, non è che il 3d sia poi chissà che cosa?

Ciao.

caro amico anche io vorrei acquistarlo e come te sono indeciso...però navigando su internet dicono che il migliore sia proprio il panasonic plasma che è stato nominato il miglior TV 3D del CES 2010

lo so, il panasonic sembra una spanna sopra gli altri, ma è un plasma.
    Per quanto riguarda la possibilità di vederli in un CC, sicuramente lo farò, ma chi la provato a casa può darmi già un grosso aiuto, perchè si sa che nei CC, non sempre ciò che luccica vale.

cmq se avete delle news in merito ai modelli indicati, fatemi sapere.

grazie
    P.

Citazione Originariamente scritto da pieraptor
    lo so, il panasonic sembra una spanna sopra gli altri, ma è un plasma.
    Non è una malattia incurabile

Cosa te ne fai di un tv lcd 3d? Pensa a volte si fa fatica a far rendere al meglio il 3d al cinema figurarsi su di un tv lcd....! Soldi buttati per me , vedrai i primi film e sarai poi deluso.
    Ciao

Forse hai ragione, ma guardando come le uscite 3D siano sempre più frequenti al cinema e finalmente anche i film a casa tra breve potranno essere visti con questa tecnologia, entro fine anno diversi titoli saranno 3D, non vorrei trovarmi con un prodotto che mi stia stretto.

cià
    P.

Tieni presente che il Panasonic NON ha la conversione 2d-3d, che ti consente di vedere qualsiasi trasmissione in 3d (ovviamente non nativo).

E' logico che non sia il massimo, ma ho visto qualche scena di Avatar convertito e non era malaccio... e poi ho letto che anche i nuovi Pana avranno questa funzione: vedi tu se è una cosa che potrebbe interessarti (pare sia ancora più valida coi giochi) tanto da aspettare qualche tempo.

Peccato perchè sembra che, a parte ciò, il VT20 sia effettivamente uno dei migliori pannelli 3d.

Il Samsung l'ho visto all'opera con un filmato dimostrativo di Eurosport3D... e non mi era sembrato male. Ma era solo pochi secondi nella ressa di un centro commerciale...

Sull'opportunità di comprare un tv 3D... non farti "fuorviare" da chi è contrario: evidentemente se a loro non interessa, non vuol dire che lo stesso valga per te (certo, magari provalo prima di comprarlo).

Io ad esempio sono appassionato di visione tridimensionale fin dai tempi degli occhialini anaglifi o dei visori View-Master che usavo da bambino... per cui il mio prossimo televisore sarà sicuramente 3D...

evidentemente se a loro non interessa, non vuol dire che lo stesso valga per te (certo, magari provalo prima di comprarlo)
    Ed io, che dopo averlo provato dico che non mi interessa, non gli avevo detto di provarlo per essere sicuro che il 3D sia interessante?
    Non è fuorviare, ma è dare un consiglio.

fin dai tempi degli occhialini anaglifi
    Se hai goduto con gli anaglifi vuol dire che sei fin troppo "interessato", molto più di un disinteressato: hai visto se ti piace il 3D in TV?

Ciao.

qualcuno ha provato questo samsung lcd 46" LE46C750?
    in particolare la funzione 2d/3d?
    è sceso notevolmente di prezzo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •