|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sl800,C650,W5500?
-
29-06-2010, 14:00 #1
Member
Sl800,C650,W5500?
Ciao a tutti, ormai da qualche settimana leggo assiduamente il forum, nonostante ciò ho ancora le idee confuse sulla tv da acquistare, perciò chiedo il vostro aiuto e sono sicuro che consigli simili faranno comodo a molti.
Cerco un tv di qualità, con un input lag basso, riproduzione file mkv, tuner hd, queste sono le caratteristiche imprescindibili.
Sono indeciso tra 32 o 37 e il budget massimo è 700 euro.
Per ora l'unico che mi sembra rispettare le richieste è LG sl8000, c'è qualcosa di meglio? So che il sony w5500 e il samsung 650 hanno una qualità video migliori, ma il sony non legge file mkv e non eccelle nell'input lag mentre il samsung è troppo lento con i giochi...
Per il polliciaggio sono indeciso perchè con 32 pollici non si apprezza il full hd ma avrò la tv a meno di 2 metri in camera...
-
30-06-2010, 09:23 #2
Junior Member
Io ti posso dire che ho un sl8000 da qualche settimana, sui colori scuri(nero in particolare) come tutti i pannelli lg pecca un pò, ma non è nulla di tanto grave, soprattutto se procedi ad un settaggio personalizzato(si possono settare molti parametri, e su questo punto è spettacolare). Io per ora lo collego molto al pc per vedere film, infatti la porta di collegamento non lo rinominata pc(in quanto in questa modalità disattiva il trumotion e altro per avere un input lag basso), quindi per ora le sue piene qualità non lo apprezzate, ma pochi giorni fa ho vouto fare una prova con un gioco(porta rinominata pc o gioco), l'input lag bassissimo, reattività massima, i samsung per questo sono molto lenti(mio fratello ha un samsung con xbox e ha notato la differenza) e non so i sony. I filmati li vedo con il pc, ma ho provato a fargli leggere file in mkv e li legge senza problemi.... con un hd esterno avresti un buon palyer.
L'estetica nemmeno te lo dico, un lcd che lo possa uguliare non c'è(a mio parere), e molto sottile tanto da essere poco più di un led. Il pannello di plexyglass davanti è un pò sensibile alla luce, io ho uno specchio di fronte e lo devo togliere, ma a luci spente vai tranquillo(con colori scuri, con i chiari no problem)
Perchè con il "32 non apprezzeresti il fullhd? io ho messo batman il cavaliere oscuro sia in hd che in full hd(mkv), e anche se poco la differenza l'ho notata, anzi con il 1080p del film detto, regolando anche alcuni parametri direttamente dalle impostazioni della vga(vantaggio di usarlo con pc) ho ottenuto dei neri buonissimi, cosa che con le stesse impostazioni non ho ottenuto con un altro film(new moon) in mkv 1080p, da ciò "penso" che possa dipendere anche dal filmato stesso. Ti posso dire inoltre che ho scaricato Avatar mkv in 1080p, e sembra davvero di stare lì, il trumotion 200hz(ma non devi rinominare la porta in pc o gioco) dona il cosìdetto effetto telenovela(che inizialmente è fastidioso) e sembra davvero di stare lì, si vede meglio del cinema in 3d!!! e non è stato solo il mio parere.
Conclusione:
- se vuoi il massimo in qualità dei filmati(sopratutto i neri) allora vai su sony e samsung(ma ti posso assicurare che il fatto dei neri lo noti solo perchè ora lo sai, mio fratello che ha il samsung non ha notato niente nemmeno sotto la mia osservazione, ergo c'è molto l'influenza psicologica a meno che non li metti uno di fianco all'altro) ma non hai un pannello veloce, i samsung hanno il tempo di risposta del pixel a 6ms!!, i sony bassissimmo(alcuni ho letto 0.34 ms) meno dell'lg, infatti non capisco come mai hanno input lag + alto(ma questo ti conviene chiederlo ad altri perchè non lo so)
- se vuoi un tv polivalente, con buon player, ottima estetica(i tasti a sfioramento sono eccezionali) ottimo per i giochi allora vai sull' sl8000.
Per i pollici se ha 2 mt sarebbe meglio il 32, io lo vedo anche da un scarso 1 metro quando sono al pc(oltre 2 mt quando sto sul letto) e non noto sgranature che di solito si nota da distanze ravvicinate in molti lcd.
-
30-06-2010, 09:53 #3
Senior Member
il miglior compromesso tra i 3 lo ottieni con il c650.
attivando il game mode l'imput lag si abbassa, mentre sul sony non c'è modo di attivare la lettura degli mkv, e per l'lg non c'è modo di fargli raggiungere la qualità video del samsung.
tieni conto tra l'altro che il mediaplayer del samsung dovrebbe essere più evoluto di quello di lg (lettura dts).
sapendo questo, valuta tu
-
30-06-2010, 12:31 #4
Senior Member
prendi in considerazione anche il philips lcd 5405
ha ottime caratteristiche 100hz, mkv, qualita video.
ciao
-
30-06-2010, 13:15 #5
Senior Member
meglio il 5605
-
30-06-2010, 19:06 #6
Member
grazie per le risposte, facendo ulteriori ricerche mi sto convincendo a prendere il samsung b550, ha la lettura di file mkv attivabile e 37 pollici lo pago meno di 500 euro... come qualità video è sullo stesso piano di sl8000,c650?
-
30-06-2010, 20:22 #7
Member
cercando però si trova anche il c650 sui 500 euro! direi che allora non ho più dubbi apparte l'input lag... è cosi pessimo sul c650? non gioco online però i fps mi piacciono..